AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 18 aprile 2009

AMICI 9-CASTING SU CANALE5. NELLA NONA EDIZIONE H.C. VANCOL E G.CARBONE NUOVI PROF PER LA DANZA.K. J MENSAH, D. SATRAGNO, G. CANTARELLI PER IL CANTO


Maria De Filippi conclude il concerto della ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, per iniziare, dopo giusto due giorni, ufficialmente, la nuova edizione. Oggi infatti, 18/04/09, sono iniziati i casting per la nuova e nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Ebbene si, per il principio del "vacanza, saltami addosso", Maria De Filippi preferisce buttarsi già nella mischia per la nuova edizione di Amici, la nona, dopo una ottava per molti versi leggermente sofferta, in ascolti e in gradimento, anche dei più affezionati.
Clicca su "continua a leggere" per conoscere tutte le novità.
Insomma, l'effetto X-Factor ed Academy è anche questo, ed Amici forse non vedrà pausa, sino all'inizio della nuova edizione. Positivo o negativo tutto ciò? Beh, forse Maria De Filippi non ha fatto i conti con quel fenomeno di "sovraesposizione" che ha abbattuto persino i più grandi del piccolo schermo. Elemento alla base forse anche di quella leggera crisi che la ottava edizione di Amici ha vissuto giusto sino allo scorso mese.
Ma la presenza di ulteriori talent show, nel piccolo schermo, non sembra essere ben digerito dal colosso in onda su Canale5. X-Factor è innegabilmente divenuto un fenomeno di costume. Per quanto gli ascolti non siano esaltanti in assoluto, il 16% di share su RaiDue è comunque risultato di pregio ed orgoglio. E lo stesso probabilmente, non si vuole avvenga anche con Academy, il talent show ballerino che Lucilla Agosti sta cominciando a lanciare su RaiDue proprio in questi giorni, con i casting quotidiani.
Nuova organizzazione, professori assenti e nuovi professori. Ho avuto paura di essere stato superficiale, ma ho avuto conferma da TvBlog.it al proposito. Mancano infatti all'appello alcuni professori, e soprattutto sono tanti i nuovi protagonisti nel dietro cattedra, per giudicare e sindacare i provini alla X-Factor che sono stati mandati in onda oggi pomeriggio. Sono infatti nuovi professori per la categoria della danza Hans Camille Vancol e Giuseppe Carbone, mentre per la categoria del canto entrano a far parte della commissione Karin Mensah, Danila Satragno e Giuseppe Cantarelli. Molti i confermati, tra cui Alessandra Celentano, Maura Paparo, Steve La Chance e l'immancabile Garrison.
Insomma, Maria De Filippi aveva promesso novità, e queste sono arrivate. Amici 9 sembra essere già pronto, mentre X-Factor volge al finale ed Academy sta per iniziare.
Siamo proprio sicuri che la trasmissione di Maria De Filippi non necessitava di una rilassante pausa di una estate?
Si ringrazia TvBlog.it per le immagini riportate

1 commento:

Anonimo ha detto...

è vero quello che dici. io sono una grande fan, ed un pò mi annoio a rivedere tutto che ricomincia.
ciao. sara.