AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 29 aprile 2009

BOOM PER IL CONCERTO DI X FACTOR A TRENTO: OLTRE 8000 SPETTATORI NONOSTANTE LA PIOGGIA

Certo tutto si può dire della seconda edizione di X Factor tranne che non sia stata un’edizione di successo. Ascolti in crescita, ascolti in netta crescita, sarebbe meglio dire, con un milione di telespettatori in più e circa il 4% in più nella media delle puntate serali, culminate con un eccellente 23% di share con 4,5 milioni di telespettatori in onda il 19/04 si Raiuno, eccezionalmente. Un successo perché, ancor prima che agli ascolti, cui Marano & Co. hanno sempre detto di guardare poco (anche adesso che sono divenuti più alti?), è stato ancora una volta centrato l’obiettivo prefissato: il riuscire a trovare elementi giustI per portare un po’ di novità nel panorama stantio della musica italiana. E ancora una volta paiono essere i secondi classificati quelli destinati a fare meglio. Se durante X Factor 1 trionfavano gli Aram Quartet ma poi, a livello di vendite, la tenacia e la caparbietà di Giusy Ferreri hanno avuto la meglio – merito anche di un singolo, Non ti scordar mai di me, che ha trapanato i timpani di tutt’Italia per i tre mesi dell’estate ’08 –, in X Factor 2 ha vinto meritatamente Matteo Beccucci ma sono The Bastards sons of Dioniso a fare scintille. Il Trentino, e non solo, è pazzo di loro. Il concerto tenutosi nella loro città ha fatto davvero il botto, seppur non fossero gli unici a salire sul palco della manifestazione. Ecco la notizia.

Roma, 29 apr. (Adnkronos) - A concludere una stagione all'insegna di musica e successo, tantissimi fan hanno sfidato le intemperie per assistere lunedi' al concerto gratuito dei ragazzi di 'X Factor', presentato da Francesco Facchinetti nella splendida cornice di Piazza del Duomo di Trento. Il concerto e' stato ripreso dalle telecamere di Raidue che lo mandera' in onda domani alle ore 23.30, e poi lo ritrasmettera' in replica sabato 9 maggio alle ore 18.10. Nonostante una pioggia battente, in 8.000 si sono stipati fin dalle prime ore del mattino lungo la piazza transennata per applaudire i propri favoriti tra i trentini The Bastard Sons of Dioniso, il vincitore Matteo Becucci, Jury, il terzo classificato e poi ancora Ambra Marie, Daniele, Enrico e Noemi che, rigorosamente live, hanno interpretato i brani piu' celebri di questa seconda edizione appena terminata e i loro inediti che stanno spopolando in radio e nelle classifiche iTunes. Ad accompagnarli sul palco la band di Lucio Fabbri, Morgan, i tre vocal coach Gaudi, Stefano Magnanensi ed Andrea Rodini. Ospiti d'eccezione: Giusy Ferreri e gli Aram Quartet. La citta' di Trento si e' mobilitata per questa occasione d'eccezione allestendo, in altre due piazze della citta' dei megaschermi per poter consentire a tutti di partecipare attivamente all'evento.

Nessun commento: