AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 6 novembre 2008

LA TALPA 3/ QUARTA SETTIMANA

Quando mancano solamente due settimane alla fine di questa terza edizione, eccoci pronti a fare il punto della situazione della quarta vissuta dai concorrenti del reality show La talpa condotta da Paola Perego e da una sempre più sorprendente Paola Barale. Prima di tutto, come di consueto, ecco come sono andate le vostre votazione relativamente a chi voi crediate possa essere il sabotatore del gruppo. Quando mancano oramai pochissime ore alla puntata serale, i lettori di Scavicchia la notizia hanno così sentenziato: è Matteo Tagliariol la talpa, con addirittura il 30% delle preferenze. A fare da peso in tale tipo di decisione l’acuta osservazione girata in internet per la quale i due alligatori trovati dai concorrenti sul battello durante la seconda puntata serale non siano stati messi totalmente a caso, in quanto il termine “alligatori” è l’esatto anagramma del cognome dello schermidore. Ma anche il suo silenzio e la sua poca sospettabilità, forse, hanno deciso per quest’inversione di rotta. A seguirlo, Karina Cascella con il 22% dei vostri voti e poi Franco Trentalance con il 14%. Meno sospettata, invece, la new entry Simona Salvemini con uno scarso 3%. Allora, vediamo, a grandi linee, come sono andati questi ultimi sette giorni.

La scorsa settimana si è conclusa, come arcinoto, con la decisione di Pamela Camassa di lasciare il gioco. Il tutto si è tramutato, il giorno successivo, nell’espulsione della stessa e con la rivelazione di non essere la talpa. Domenica, però, nel contenitore di Canale5 Questa domenica, è stato aperto un televoto per la possibilità di riammetterla, ma in studio per l’appuntamento di questa sera. Da sottolineare la partecipazione alla puntata di domenica di colui che ha sbraitato di essere uomo del popolo nonché di andare a fare il barista (e perché non il muratore o il venditore di fazzoletti? Avessi un barista in famiglia avrei avuto un motivo in più per non tollerarlo) pur di avere la sua donna, Filippo Bisciglia. Forse è meglio non esprimersi e rimanere calmi, non credete? Intanto Simona, la sua ex, abbastanza curiosa per non dire altro, all’arrivo in location ha avvistato il diario della Camassa e confessa che vorrebbe spiarlo. Davvero un gesto, pure se solo negli intenti, poco carino. Contemporaneamente delirio di pazzia di Karina Cascella, la quale si è sentita letteralmente persa. Vero, niente capanna Zulu, ma adesso non c’è più Salvatore. E per farla finita aveva scelto di lanciarsi in acqua. Fortunatamente il tutto si è concluso con un nulla di fatto e con una notte passata in infermeria.

Incredibile a dirsi e a vedersi, Clemente si è ottimamente integrato in capanna Zulu e con i suoi quanto mai simpatici abitanti, a partire da nonno Vi con cui ha legato in maniera particolare. L’unico problema? Quello più grave: la comunicazione. Niente da fare, nonostante l’utilizzo del dialetto napoletano che ispira sempre simpatia, gli Ndelu stentano a recepire le volontà del pugile. Il rapporto comunque è davvero unico. Questi gli confidano quanto sia stato insopportabile Pasquale Laricchia, che per Thabiso parlava tanto tanto tanto, e lui insegna loro a giocare a pugilato. E intanto il ventilato scambio culturale c’è stato: via con le classiche napoletane! Franco Trentalance, nel frattempo, persa Natalia Bush, non ha saputo non rispondere a quel suo istinto nel gioco tenuto più nascosto, in maniera tanto forzata quanto innaturale. Non c’è niente da fare: la carne è carne. Ed è così che il pornodivo meno famoso al pubblico italiano, ma forse quello più simpatico, ha cercato di approfondire l’amicizia con Simona Salvemini, che ha portato fin sulla riva del fiume. Tanti scherzi, tante risate, e bye bye Natalia che è oramai solo un vago, vaghissimo ricordo. Bravo Franco. Siamo tutti con te, anche se Simona, diciamoci la verità, non è il massimo tra le concorrenti di sesso femminile. Vero?

Il vero episodio della settimana, comunque, è stato l’attentato alla barca di cui vi ha dettagliatamente parlato il nostro Expedit e che ha seguito la prova settimanale che si è svolta sulla vetta di uno dei monti che si stagliano ai lati del fiume Umtamvuna. Il gruppo ha avuto il compito di raccogliere dei pezzi di legno sparsi per i posti più pericolosi della rupe per costruire un ponte. Il premio in palio è stato uno di quelli più ricchi se non il maggiore: ben 20.000€. La prova è superata, nonostante i sospetti si siano rivolti tutti contro Karina. Per Pasquale, verso cui Simona, stando a quanto riferito dalla sua amica Melita, inizia a provare qualcosa, "nonostante i suoi pezzi fossero quelli più facili da recuperare, lei ci ha messo troppo tempo. Della notte della talpa ancora nessuna notizia".

E voi, alla luce di tutto ciò, chi pensate sia La Talpa? Ancora pochi minuti per votare nel sondaggio a lato e poi appuntamento a stasera, alle 21.10, su Italia1!

Nessun commento: