AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 8 novembre 2008

I MIGLIORI ANNI vs PAPERISSIMA: NONOSTANTE IL "TAGLIA E CUCI", IL RISULTATO NON SEMBRA CAMBIARE

Nella serata di ieri, nel caldo venerdì del prime time, delle reti televisive ammiraglie, si è speso l'ulteriore scontro tra le due trasmissioni più seguite ed amate del piccolo schermo. Medie altissime, sia in termini di valori assoluti che di share, hanno reso la serata di tale giorno, scenario e palcoscenico di uno scontro aperto e sempre accesso tra due prodotti così forti e coinvolgenti, di cui abbiamo anche parlato in un apposito post. Una classicità sia in genere che di anagrafe mediatica, contraddistingue due trasmissioni che risultano sicuramente protagoniste in una stagione televisiva di garanzia spesso scenario di delusioni e debacle.
Una "battaglia" coinvolgente, è stata però rovinata, a mio parere, da Antonio Ricci ed il suo Paperissima, forse troppo attaccato ai numeri e poco contento dei risultati, comunque entusiasmanti, finora comunque ottenuti. Come d'altronde il nostro ElBarto ci ha illustrato in maniera estremamente precisa nella giornata di ieri, la trasmissione di Canale5 è stata "vittima" e protagonista di una accorciamento, onde permettere una risalita del valore assoluto del risultato auditel, concedendo comunque concorrenza alla trasmissione di RaiUno con il Paperissima Sprint che vede protagonista Juliana Moreira ed il Gabibbo. Visto quindi che vi abbiamo esposto tale "mossa" ci è sembrato giusto, in ogni caso, proporvi i risultati di tale strategia. Indipendentemente dai risultati auditel che potete comunque leggere quotidianamente su TvBlog nell'apposito post auditel, sembra che tale mossa abbia portato ottimi "risultati di facciata", permettendo una vittoria in numeri della trasmissione di Canale5, ma nei fatti, I Migliori Anni di Carlo Conti sembrano comunque essere i maggiormente graditi. Il risultato è, nonostante tutto, sintetizzabile in un sostanziale pareggio, che dovrebbe rendere più felici un pò tutti, di Viale Mazzini e Cologno Monzese, non credete?
Roma, 8 nov. (Adnkronos) - Successo per la trasmissione di Raiuno ''I migliori anni'' che ieri ha ottenuto lo share piu' alto del prime time (26.35 con 6 milioni 290 mila telespettatori) superando anche in numero di telespettatori la trasmissione concorrente nel periodo di sovrapposizione 21.18-23.09.
In particolare, da TvBlog.it, riportiamo i valori numerici:
6.506 26,21% I Migliori Anni
6.417 25,85% Paperissima

1 commento:

Anonimo ha detto...

> Ale 93

Godooooo troppooooo per Ricci...!!!

HAHAHAHAHH hai perso e ci STRAGODO...

C sei andato dentro con tutti i tuoi mezzucci e roba simile e non hai vintoooo!!!


W CARLO CONTI ...!!! CARLO CONTI RULEEEE...!!!