AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 9 novembre 2008

AMICI 8/ SESTA PUNTATA - 9/11/08: SERENA BATTE MATTIA, DOMANI SAPREMO CHI HA VINTO TRA SOLE E LUNA (2-2) E CHI SARÀ SFIDATO

Nuovo appuntamento con il talent show di Canale 5 Amici condotto da Maria De Filippi arrivato quest’oggi alla sua sesta puntata, nonostante la nostalgia della precedente edizione si senta ogni giorno che passa in più. Come sempre, molta carne al fuoco dopo la puntata del sabato condotta dall’autore Luca Zanforlin confermatasi, per la quinta settimana consecutiva, la trasmissione leader del sabato pomeriggio dalla quale abbiamo appreso i nomi dei quattro sfidabili corrispondenti alle persone di Francesco, Pamela, Luca e Alice.

La nuova puntata di questa domenica si apre, come ben sapranno i più, con una delle sfide più attese di questo inizio di stagione, sorta dopo la continua querelle tra Alessandra Celentano e Maura Paparo: quella tra Serena e Mattia lo sfidante. A giudicare la messa in discussione del banco di classica e l’esito della sfida un trio composto da Massimo Morricone, esponente della danza moderna/contemporanea, Raffaele Paganini, di ritorno nello studio del talent dopo la discussione con Garrison di settimana scorsa, per la danza classica ed un tale Christian per l’hip hop. Inutile dire che si aprono subito le polemiche: prima il ballerino ritorna sulla diatriba con l’ex conduttore de Il ballo delle debuttanti e poi si butta tutto a tarallucci e vino. Attenzione, però. Serena ha avuto qualche problemino in settimana, distorsione per la precisione. Il suo ballare sulle mezze punte, quindi, è più che giustificato. Prima di tutto, ecco i cavalli di battaglia, poi spazio all’assolo di Garrison. Poi dimostrazione di quello di Astolfi, dopo la quale Maria ammette che Alessandra ha sbirciato la scheda di Mattia e di sapersi dare spiegazione delle tante prese che questo ha saputo fare, poi passo a due di Steve. Ciononostante, sfida vinta da Serena, oggetto delle simpatiche discussioni tra la De Filippi e la Celentano.

Sfida tra Sole e Luna. Prima prova di canto, in campo gli uomini con il successo di Michael Bolton When a man loves a woman. Da una parte Valerio, dall’altra Luca che vince. La seconda prova è un passo a due di Maura che ballano Alice e Carlo per il Sole e Adriano e Francesca per la Luna. Vince il sole. Tocca alle donne cantare per la terza prova il cavallo di battaglia di Cyndi Lauper True colors. Plebiscito per Martina Stavolo della Luna che batte Alessandra Amoroso del Sole. La quarta prova è un assolo di Garrison interpretato da Francesca per la Luna e da Daniela per il Sole. Inutile dire, come se non ce ne fossero già state, che è dato spazio alle immancabili polemiche. Motivo di quest’altra? La sensualità espressa dalle ballerine. Meglio stendere un velo pietoso. Sta di fatto che vince Francesca ed è pareggio. La quinta ed ultima prova è un duetto di canto: per la Luna Francesco e Pamela e dall’altra Luca e Silvia per il Sole. Per l’astensione di Vessicchio la prova è annullata.

La puntata termina con il pareggio sul 2-2 tra Sole e Luna e, per questo motivo, non si sa chi dovrà affrontare le sfide estemporanee. Appuntamento, in merito, con il daytime di domani pomeriggio.

Nessun commento: