AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 9 novembre 2008

SANREMO 2008: PAOLO BONOLIS PORTA SULL'ARISTON 8 NON FAMOSI, ACCOMPAGNATI DA SUPERBIG. GARA TRA VIDEOCLIPS TRA I GIOVANI


E' inutile negarlo, Paolo Bonolis risulta essere sempre fonte di novità e rivoluzione nell'ambito del Festival di Sanremo che, dopo ben tre anni, e gli ottimi risultati ottenuti nell'edizione del 2005, gli è stato riaffidato dalla Rai, nella decisiva posizione di direttore artistico. "Pippobaudeggiando" nella kermesse, Paolo Bonolis cerca, almeno a quanto traspare da queste prime indiscrezioni che vengono piano piano fuori, di inserire qualche nuova modalità di attrattiva nella kermesse che viene sempre più spesso tacciata di "antichità" ed eccessiva classicità. Ecco la notizia:
Sanremo: in gara 8 non ancora famosi
E per i Giovani, prima del festival, selezione via Internet
(ANSA) - ROMA, 8 NOV -
Oltre ai Campioni e ai Giovani nel nuovo festival di Sanremo ci potrebbe essere una terza categoria composta da 8 cantanti non ancora famosi. Nell'edizione condotta da Bonolis sarebbe prevista anche una gara tra otto artisti alle prime armi ciascuno dei quali si esibira' accompagnato da un Superbig. Lo anticipa il settimanale Dipiu'TV. Novita' anche per i 'giovani': dovranno realizzare un video che sara' votato via Internet per decretare chi salira' sul palco dell'Ariston con una canzone inedita.
Un aspetto talent-show che di certo ritorna alla mente, pescando nei due più famosi esemplari presenti tuttora in televisione: Amici di Maria De Filippi e X-Factor. Pescare, a tutti i costi, in quello che sembra essere il pubblico meno affezionato alla kermesse canora: quello giovane, quel target che, complice le più svariate e molteplici strade attraverso le quali è possibile ascoltare musica, sembrano disdegnare sempre più il "carrozzone" di Sanremo, complice anche, probabilmente, la non conoscenza della storicità di tale manifestazione. Se ci si mette anche la probabile partecipazione di Marco Carta, e quella che, almeno per ora sembra essere lontana, Giusy Ferreri, le intenzioni appaiono chiare, trasparenti e palesi. Cantanti non famosi, e realizzazione di video, sembrano essere, almeno a quanto traspare per ora, le armi di Paolo Bonolis per traghettare il festival di Sanremo in acque tranquille, dopo tanto parlare. Che ne pensate?

Nessun commento: