AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 15 ottobre 2008

CRISTINA PARODI LASCIA IL TG5, DA NOVEMBRE MATTINO5 AL POSTO DI BARBARA D'URSO?

Canale5, in questa stagione, ha puntato molto, moltissimo, su due prodotti. Mi riferisco in particolar modo a Mattino5 e Pomeriggio5. Il primo, dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, è stato confermato con buone ambizioni. E' pur vero che l'analogo progenitore contenitore mattutino di RaiUno, UnoMattina, con la coppia Michele Cucuzza-Eleonora Daniele, sta riscuotendo un ottimo gradimento in questa stagione, ma il Mattino5 della coppia D'Urso-Brachino sembra, lentamente, aver trovato una sua personalità ed autorevolezza, non tanto in tema di originalità, ma almeno nelle abitudini dei telespettori televisivi. Pomeriggio5, dal canto suo invece, con tutto l'intento di riempire il pomeriggio di Canale5, sino all'anno scorso "occupato" da stra-replicati film, e di contenere LaVitainDiretta, quest'anno di Lamberto Sposini, sembra aver riscosso minor successo. Il Tempo, qualche giorno fa, annunciò anche la chiusura della trasmissione pomeridiana, poi smentita da TvBlog.it. Eppure, DivaeDonna, oggi, porta riporta una notizia a dir poco sconfortante per Barbara D'Urso, presentatrice di entrambe le trasmissioni, dopo essere stata costretta a chiudere l'ulteriore avventura in prime time con il suo Fantasia. Ecco la notizia:
Cristina Parodi, storica presentatrice di Verissimo ora nelle mani di Silvia Toffanin, abbandonerà a novembre il Tg5. La giornalista, moglie di Giorgio Gori, sostituirà Barbara D'Urso a Mattino5, trasmissione co-presentata con Claudio Brachino.
Insomma, se questa notizia dovesse trovare conferma, Barbara D'Urso, che ha forse preteso troppo dalla sua professionalità, potrebbe maggiormente dedicarsi a Pomeriggio5, mentre Cristina Parodi, che secondo alcune voci, in un recente passato, è stata anche vicina alla conduzione di Pomeriggio5, si occuperebbe del programma mattutino, conferendogli un taglio maggiormente giornalistico, e di minor spessore "gossiparo". Potrebbe essere questa una buona idea?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

io darei mattino e pomeriggio alla parodi, senza brachino.

Anonimo ha detto...

io metterei la parodi a pomeriggio
e lascierei d'urso e brachino al mattino.
per due motivi al mattino c'è già come giornalista brachino e poi sarebbe un grande ritorno della parodi in quella che era la fascia di verissimo

Anonimo ha detto...

Io penso che il taglio dato al mattino dalla coppia D'urso - Brachino ... funzioni molto bene
( anche dal punto di vista degli ascolti ) e non dovrebbe essere modificato ...
La Parodi la vedo meglio ... al pomeriggio ... con un taglio + salottiero ...e affiancata da un nn giornalista per dare un taglio
+ leggero e differenziarsi dall'omologo di Raiuno con Sposini

Anonimo ha detto...

Vivaaaaa Cristina Parodi!secondo me deve trasmettere al mattino e al pomeriggio
La Barbaruccia D'Ursuccia che continui a fare commedie e Brachinuccino il giornalista.
Ciao Vincenzo

Anonimo ha detto...

darei sia mattino che pomeriggio alla parodi,piuttosto che alla d'urso,che vista dal vivo è molto fredda e distaccata,finta.
mi sembra assolutamente più professionale la parodi.
Auguri.

Anonimo ha detto...

via Barbara D'urdo è la presentatrice più antipatica e volgare della televisione italiana. Ma come avete potuto farle condurre tute queste trasmissioni televise. Non se ne può più!

Elisa ha detto...

esatto eliminiamo la d'urso.. è pesante.. gasata.. esaltata

Riccardo ha detto...

Era ora che la d'urso la toglievano di mezzo,speriamo che cambi lavoro.

paola ha detto...

ERA ORA....SE METTEVANO ME SCOMETTO CHE FACEVO MEGLIO!!!E BRAVA CRISS CIAO PAOLA

Anonimo ha detto...

bene per la parodi un mix di simpatia professionalità,seria o ironica, pacata è un piacere ascoltare anche la sua serietà.....via via via via la d'urso un mix di superficialità, mancata professionalità,esibizionista,esaltata e non è certo un piacere ascoltare la sua sempre...pesante...volgarità.
"non ne lascia in pace uno...una..." Auguri !

Anonimo ha detto...

La D'Urso mi piace tantissimo però forse è più tagliata per una trasmissione pomeridiana più gossipara ! Per quanto riguarda la Parodi sono convinta che affiancata a Brachino saranno una coppia fantastica di mattina per discutere di temi seri! AUGURI A TUTTI!

Anonimo ha detto...

parto dal presupposto che stimo sia la Parodi che la D'Urso e le ho seguite entrambe, vedo perfetta la Parodi come conduzione giornalistica, ma schietta al mattino affiancata ovviamente da Brachino che non fa una piega e non si deve toccare. La D'Urso al pomeriggio, ma mi piaceva di più lo studio con il salotto, dava l'idea di una minor formalità e la D'Urso con la sua simpatia, ma soprattutto correttezza,la sua autoironia ma mai leggerezza senza tralasciare il suo compito di conduttrice sa dare sempre il giusto valore in ogni caso ai vari argomenti di cui si occupa, dice quello che pensa e come vuole lei! rende il telespettatore partecipe del programma come se fosse lì con lei seduto sul divano. Un applauso a Signorini, se fosse più presente sarebbe fantastico, e Corazzon -D'Urso mitici, il colonnelluccio, un signore d'altri tempi che vorrei fossero quelli di tutti i giorni,ma voglio dire che con tutti loro un team perfetto, direi proprio vincente. AUGURI E SEMPRE AVANTI