AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 3 ottobre 2008

MARCO CARTA: "VORREI SANREMO. GRAZIA DI MICHELE MI ODIA ANCORA"

UpDate. Clicca qui per il nostro speciale Sanremo09, vinto da Marco Carta con La Forza Mia.
Alla vigilia dell'ennesima edizione di Amici, il talent show di Canale5, condotto dalla coriacea Maria De Filippi, in onda dalla prossima domenica 5 ottobre, nella prima parte della passata BuonaDomenica, ecco che la passata edizione, dopo una intera estate torrida e calda, appena trascorsa, continua a far parlare di se. Il tutto, nella persona di Marco Carta, il vincitore della scorsa edizione che, nonostante il successo, sembra,non dimenticare un "non idialliaco" rapporto con la sua ex insegnante di canto, Grazia Di Michele. Ecco l'intervista, tratta direttamente da LiberoNews.
Grazia mi odia ancora»
Il disco di platino Marco Carta pubblica un nuovo cd con dvd. Ringrazia i fan, sogna Sanremo e un po' di pace. Ma punta in alto con orgoglio, senza temere i suoi "nemici": «Ho ricevuto delle scuse. Ma poi parlano sempre male di me»
Nonostante i capelli ingellati e ritti, Marco Carta non si è montato la testa: è rimasto timido, umile e disponibile. È stato il trionfatore (con qualche polemica) della settima edizione di Amici, ma non è finito presto nel dimenticatoio, come è accaduto a quasi tutti i suoi predecessori. Il 23enne cagliaritano ha sfondato con il primo album Ti rincontrerò - disco di platino dopo due mesi e mezzo e ora ben oltre quota 70.000 copie vendute -, ha riempito le piazze con i suoi concerti e le apparizioni estive a Trl su Mtv e ora ci riprova con un cd+dvd, in Concerto, da "big": 14 tracce audio e 18 brani tratti dal tour ancora in corso. Ma, sotto lo stretto controllo della famiglia e l'orgoglio della sua Sardegna, Marco punta ancora più in alto. Anche se in amore è rimasto single e i suoi "nemici" sono ancora là fuori.
Ti rincontrerò ha venduto oltre 70.000 copie in tre mesi e mezzoIl disco di platino in realtà lo ha fatto in due mesi e mezzo. Ma mi fa ancora strano leggerlo, ma era il mio sogno. Dopo tanti anni che volevo entrare ad Amici e ogni volta non riuscivo a passare i provini (è accaduto quattro volte, ndr), una volta entrato ho pensato che il mio sogno si era realizzato e non potevo chiedere di più. Poi c'è stato il serale, poi ho vinto e ho cominciato a caricarmi ed essere più speranzoso. Ma mai avrei immaginato tanto. Speravo al massimo nel disco d'oro... e invece l'ho fatto in una settimana.
Deve essere una bella soddisfazione su quelli che guardano con sufficienza gli ex di AmiciLe persone al di fuori di Amici hanno sempre dato poco spazio a chi ci aveva partecipato. Tutti mi dicevano: "Ma quando finisce Amici, chi si ricorda di voi?". E io rispondevo che un'eccezione alla regola doveva esserci prima o poi. E volevo essere io.
La tua popolarità non accenna a diminuire: che sensazioni ti dà?Ho un pubblico speciale. La notte mi fanno andare a letto "quasi tranquillo", che per me è molto. Perché so che mi vogliono bene e sono sicuro che il loro è un sentimento sincero.
Ma giri con la scorta?Ma va! Vado anche a fare la spesa. Certo, invece che un'ora magari ce ne metto tre...
Ti fermano solo le ragazze?Soprattutto le ragazze, mi saltano addosso. Ma anche le signore, forse accendo il loro spirito materno. E, a modo loro, pure i signori.
Come è cambiata la tua vita? Riesci a fare quello che facevi prima?Riesco a fare tutto ma in quantità diverse da prima. Ci sono tanti aerei, trasmissioni, impegni e interviste, ma grosso modo non è cambiato così tanto. Sto con i miei amici quando torno in Sardegna.
Feste, grandi party, mondanità?Ho sempre pensato che, se fossi diventato famoso, mi sarei trasformato in uno di quei mondani pazzeschi, perché ho sempre amato la vita notturna. Andavo in discoteca giovedì, venerdì e sabato, in continuazione anche se lavoravo la mattina. Ora invece mi piace il silenzio, guardare un dvd con una pizza e star tranquillo.
Una rock star al contrario, insomma. In più un gran faticare: il 16 aprile è finito Amici, il 13 giugno è uscito il tuo album, poi concerti a più non posso, ora un cd+dvd. Era più rilassante fare il parrucchiere…Un po' sono stressato, però è così bello: è il mio sogno avverato. E quel che più appaga l'uomo è fare quello che ti piace fare.E
Esce in Concerto, un cd con 14 brani e un dvd con 18 canzoni: una cosa da "grande"Così sembra. Un po' mi spaventa la responsabilità, perché se qualcosa va molto bene, dopo ti assegnano obiettivi ancora più alti. Ora devo fare almeno lo stesso risultato di prima, almeno! E tu ti chiedi se ci riuscirai. Ma ho un bel pubblico e penso che ci riuscirò. Sono stati loro a ridarmi la gioia di vivere. Ho sempre avuto l'ansia di diventare un cantante e, mentre ancora non ci riuscivo, vedevo altri, come la Tatangelo, che ce la facevano, e soffrivo. Stavo cominciando a gettare la spugna e poi è arrivata tutta "questa roba".
Anche Mtv punta su di te, ti mette addirittura in palio per un concerto a scuola?In sette anni di Amici nessuno era mai andato su Mtv, addirittura sul loro show più seguito, Trl. Sono il primo ma mi auguro di non essere l'ultimo.
Manca solo la Rai, magari con Sanremo: Bonolis e Festival sono confermati. Tu ci sarai?Non lo so, chiedete a Bonolis. Io spero di andarci, mi sono proposto e stiamo decidendo che canzone mandare.
Il prossimo album sarà ancora di cover o più "tuo"?Tutto di inediti, al massimo ci metterò una cover. Voglio dei pezzi scritti da altre persone, perché mi piace poi cantarli. E ci sono un artista maschio e uno femmina italiani che vorrei tanto che componessero per me, ma non posso ancora dire chi sono.
Fama, successo, denaro: la nuova vita ti ha portato anche l’amore? Si parla tanto di te e Susy Fucillo…Lo dicono tutti ma non è vero! Sulle riviste c'erano delle foto di una cena dove c'erano anche altre persone (squilla il cellulare, è la zia e Marco commenta: «Mi stanno sempre tanto vicini, siamo una famiglia molto unita», ndr). Con Susy non c'è niente, anche se è una di quelle con cui ho mantenuto i contatti, oltre a Francesco.
E quella fedina d'argento all'anulare sinistro...?Me l'ha regalata una fan, nessun fidanzamanto. Spero solo che adesso non si scopra che ne ha una anche Susy...
Ti prendono in giro per l’accento: farai mai un corso di dizione?Sono molto migliorato. Non stando più in Sardegna un po' lo perdo. Ma ne vado molto orgoglioso e non lo voglio perdere del tutto.
Come mai non hai posato anche tu per il calendario sexy Angeli 2009?Il bello è quando c'è da scoprire. Se è già tutto scoperto che gusto c'è? Di proposte di calendari ne ho avute parecchie, ma per adesso faccio dischi.
Il consigliere regionale della Sardegna Franco Sergio Pisano ti ha proposto per l'importante onorificenza del Sardus PaterNon me l'hanno ancora dato, ma lo accetto volentierissimo. Voglio diventare il simbolo della Sardegna. Sono fiero del mio popolo: la Sardegna per me è il posto dove Dio ha concepito il mondo. Da lì ha cominciato.
Quest'anno niente Fiorello, quindi neppure l'imitazione di Marco Carta piangente…Ci vado io a singhiozzare! È stata una cosa grandissima.
Cosa diresti per far cambiar loro idea a quelli che ti criticano?A chi non piaccio dico che il tempo fa ricredere. A chi non piaccio perché vuole abolirmi a tutti i costi dico che il tempo curerà ogni ferita.
Qualcuno che ha detto che non meritavi la vittoria ti ha chiesto scusa?Ho ricevuto delle scuse. Anche da chi poi ha continuato a parlare male di me come prima.
Parli di Roberta?Non parlo di lei. Ma neppure dico che non parlo di lei...
Dì la verità: Grazia di Michele ti odia ancora?Odiarmi no. Sicuramente non le piaccio. E sicuramente per lei è stata una sconfitta. Dice che sono primo in classifica "per pena degli italiani". Ma in 70.000 non comprano un disco per pena.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella intervista..grazie Marco x le belle parole..sulla nostra bellissima e incredibile terra..6uniko e ank attraverso un intervista..riesci sempre a emozionarmi:):)ti adoro 6stupendo..SPERO DI RINKONTRARTI..IO TI PRETENDO..io ti AMOOOO!!:)XSEMPRE!!marco Sei in Nostro Orgoglio SARDO=)=)By cartina93sarda

Anonimo ha detto...

marco sei trpp umile emarò e vantati 1 po...sei l'uniko ke si potrebbe vantare e nn lo fai..vabbè hai ragione tu nn sei cm altre xsn..ke pur nn avendo vinto 1 cavolo se lo credono..cmq volevo dire ke le cartine nn stanno solo in sardegna ma in tt l'italia..qnd se qlk volta ringraziasti anke noi ne saremo felici..ti diko sol o1 cosa ke io sono la vicina di pasqualino..ma lo odio..paky e roby=merde xever..vabbè cmq cià tesòòòòòòòòòòòòò a presto..e vieni qlk volta a napoli maròòòòòòòò cmq verrò a vederti a sanremo ke emozioneeeeeeeee

Anonimo ha detto...

MARCO SIAMO DUE CARTINE PAZZE DI TE.... ANCHE NOI CM L ALTRA SIAMO DI VICINO NAPOLI E ALLO STESSO MODO ODIAMO PASQUALINO E AMIAMO TE.. SEI UNICO SEI CM LE TUE CANZONI FANTASTICHE...QND CANTI CI FAI VENI I BRIVIDI.. SI PROPRIU FRISCU(6 BONO)CI FAI NGRIPPA OGNI VOTA KE TE VERIMMU...NON VEDIAMO L'ORA KE ESCA IL TUO NUOVO CD...E SPERO KE UN GIORNO VERRAI NEL NOSTRO PAESE...(PIEDIMONTE MATESE) BACI SEI IL NUMERO 1

Anonimo ha detto...

ho omprato il tuo disco,ti brucia,e il nuovo disco di amici,scialla.

Anonimo ha detto...

sei un vero talento naturale.

Anonimo ha detto...

chi è il tuo fan?valerio scanu?

Anonimo ha detto...

avete visto la puntata del 25/1/09 si parla ancora del grande MARCO ma sarà invidia?

Anonimo ha detto...

Marco sei bravissimo.... le tue canzoni sono stupende e ti auguro di vincere Sanremo... io tifo x te e anche mio figlio che ha appena due anni conosce le tue canzoni... Forza MArco fai onore alla ns bella Sardegna

Anonimo ha detto...

Amò ieri 6 stato fantastikooooooooooooooooo 6 il mijore spero ke vinka tu sanremooo!!!!!!TI AMO TNT! e rimarrò x smp una tua fan..Cartina 4 ever! quest'anno tifo biankii xò..2009!ora vd ciao e smp w marcooooooo ti amooo by cartina95!

floris ha detto...

marco carta non può vincere sanremo prima di tutto perchè è un emerito ignorante, e non è degno di essere sardo uno che attribuisce lo scempio fatto alla spiaggia del poetto a Soru, visto che è stato deciso da un'amministrazione comunale di fottuti di destra, Che magra figura! Farebbe bene a tacere! Soprattutto dopo che ha intascato soldi dalla regione sardegna per i suoi spettacoli, non può sputare dove mangia, solo perchè non si informa.

sindi_sh ha detto...

che bella intervista.marco 6 bravisimo.ti adoro e ti voglio ttttttttttttttttt bene.cindy

sindi_sh ha detto...

floris sono molto dispiaciuta che il tuo desiderio non si e realizzato. stane zito.marco e unicooooo.ora fai un bell commento nell sito web:MARCO CARTA VINCITORE DI SANREMO.

sindi_sh ha detto...

che bella intervista.marco 6 bravissimo.ti adoro.ti voglio ttttttttttttt bene.cindy.albania.

Anonimo ha detto...

marco vergognatidi ciò che hai detto contro Soru, informati prima di fare dichiarazioni errate, canta, lascia la politica a chi la sa fare e a chi si informa.

Anonimo ha detto...

anche le cartine sono tutte ignoranti come te? magari avete anche il coraggio di andare a votare? state a casa così non rovinatel'italia.