AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 4 novembre 2008

ISOLA DEI FAMOSI 6/8 PUNTATA:LITIGIO TRA BELEN, ROSSANO E VLADIMIR. FUORI ROSSANO E VLADIMIR AI LAVORI FORZATI. SETTIMANA PROSSIMA, ISOLA AL MARTEDI'

Puntata numero 8 del 4 novembre 2008 dell'Isola dei Famosi 6 - A testa alta, a schiena dritta, si riaccende lo studio "navale" di RaiDue, con una scoppiettante Simona Ventura.
Comincia l'ottava puntata dell'Isola dei Famosi, il reality di Simona Ventura, trasmesso da sei anni da RaiDue. Sembra essere, Ventura Docet, molto "pregna". Il tempo è stato davvero inclemente, tanto è vero che la SelvaOscura è divenuta inagibile; tutto organizzato quindi in quella che è stata battezzatta SelvaLuminosa, a causa della presenza della luce: è una battuta di Filippo Magnini, se volete, magari, ridete. Montalbano fa paura, e il riferimento alla spinosa situazione Rossano-Vladimir la fa padrona, sin dall'inizio. Si comincia con una prova fisica tra funi e fuoco: equilibrio e forza sono indispensabili in questo gioco. Veridiana ed Alessandro in finale; scontata la vittoria del concorrente partenopeo che diviene quindi il nuovo leader della settimana. Dopo aver presentato i parenti di Veridiana, Belen, Leonardo e Vladimir, e dopo la delusione di Luca Giurato nei confronti di una presunta "non bellezza" della mamma di Belen, è il momento delle gemelle DeVivo che ritornano in Italia dopo due settimane (qualcuno ne ha sentito la mancanza?).
Viene poi il momento tanto atteso (?), bisogna "dipanare le matasse intrecciate nella settimana", a colpi di litigi ed urla. Vengono ripercorsi tutti, ma proprio tutti, con filmati. Simona Ventura mette la carne sul fuoco, ed, a cottura lenta, avvia il lungo discorso. Tutto comincia con Vladimir che, finalmente, scioglie l'arcano. Sembra infatti che, le gemelle DeVivo, nel corso della loro permanenza sull'Isola abbiano intravisto un bacio "più che amichevole" tra Rossano e Belen. La conferma di tale accadimento, per Luxuria, c'è stata quando, a sua detta, Belen le ha confessato di avere paura che un video "particolare" potesse essere visto in televisione.Tutto quadra, almeno per la versione di Vladimir. La difesa che, tanto pomposamente, aveva preparato Rossano con la complicità di Belen durante la settimana, sembra non aver assolutamente retto. Il pubblico sembra essere sempre dalla parte dell'ex- deputato. Nessuno supporta Vladimir, ma pochi sono quelli che smentiscono del tutto. "Ho sempre avuto il coraggio di dire ciò che è verità, seppur andando in controcorrente". Simona Ventura cerca di mettere nell'angolo Vladimir "Non regge la tua giustificazione, puoi dirci il vero motivo riguardante la tua decisione di parlare proprio stasera?"; ma Vladimir sembra essere ben "corazzata". Spunta fuori, dopo un attacco di Giurato nei confronti di Luxuria, il discorso dell'invidia.
Invidia nei confronti di Rossano o di Belen? In questo caso meglio stendere un velo pietoso. Un gesto di bassa, davvero bassa, lega di Belen al riguardo, pone fine alla questione, tra le urla e lo sconcerto del pubblico. Nel frattempo Vladimir sembra aver colto nel segno, e nessuno sembra essere stato in grado di fronteggiarla.Il discorso continua con il parere di Ela sulla questione, confermando in parte quanto detto da Vladimir.
L'attenzione si sposta poi sulla coppia che tante risate e simpatie sembra aver scatenato in questa settimana: Carlo e Patrizia. Dopo un servizio al sapore di miele di Giada, figlia di Patrizia, era da copione fare leva su questa vicenda, anche grazie alla simpatica soap: La bella e la bestia. E' il compleanno di Patrizia. Per farle un regalo, Carlo e la contessa dovranno giocare all'arcaico ma sempre coinvolto "gioco della mela". La prima mela, "casualmente" cade. La seconda regge, e via con le risate. Carlo può essere contento, addirittura la figlia di Patrizia, Giada, lo chiama "Carletto", e "ti aspetto a casa con un cesto pieno di banane". Almeno in quanto a cibo, il bidello bolognese, potrà essere contento.
Massimo Ciavarro "timbra di nuovo il cartellino" nel prime time di RaiDue. Questa volta da Roma, l'attore romano, appunto, fa stare tutti più tranquilli. Sta bene, si sta riprendendo. Altro che minaccia alla produzione, Massimo Ciavarro incensa la sua avventura in Honduras, e dichiara di voler cambiare anche aspetti della sua vita, dopo questa esperienza. E Simona Ventura approfitta "Questo credo sia lo scopo dell'Isola, che fin troppo spesso viene tacciata di trash". Come non approfittare della presenza di Massimo Ciavarro per riproporre quanto dichiarato da Leonardo Tumiotto nella scorsa settimana. Un secco "no comment" di Massimo chiude la questione. Serietà e compostezza innegabili, da gran signore.
Il momento dedicato interamente alle gemelline DeVivo è fonte di altre polemiche. La ruggine creata, nel corso dell'avventura isolana, tra le sorelle e Peppe viene di nuovo fuori. Stasera i toni sono davvero alti, persino su una questione così vaporosa e oramai senza alcun senso. Carlo si erge a difensore delle napoletane; basterà probabilmente aspettare poco tempo per vedere il bidello bolognese appoggiare la ex-Iena.
E' il momento della eliminazione. "Il pubblico ha così deciso, che a lasciare L'Isola dei Famosi, sia......Rossano Rubicondi". Ancora una volta, voi lettori di ScavicchiaLaNotizia, ci avete visto giusto: ben il 56%, con 282 voti aveva preventivato l'uscita di Rossano, mentre il 43%, con 216 voti, avrebbe preferito l'uscita di Belen. Ringraziandovi del tanto affetto, vi faccio i miei complimenti. Tra le lacrime di Belen nelle braccia di Alessandro, la felicità di Rossano. Perchè magari non ritirarsi, pur rinunciando ad una parte di cachet? Ovviamente il bacio di Giuda di Rossano è interamente rivolto a Vladimir che, repentinamente, si pulisce il viso con la coperta, proprio dove ha ricevuto il bacio.
E' il momento di rincontrare i proprio familiari, per Vladimir, Veridiana, Belen e Leonardo. Una matassa di corda li divide; Belen, dopo aver superato una prova, riesce persino a vincere un pranzo con la propria mamma. Una lasagna divorata in maniera brutale. Un simpaticissimo video sulle alleanze e sulle strategie, fa annusare, sempre più, un clima da "fase finale".
E' il turno delle nominations, tanto temuto, e bersaglio di tanta attenzione. Prima è Patrizia, che vota Vladimir "mi ha dato della vigliacca, quando è lui il primo a fare gli intrighi". Tumiotto è chiamato in postazione; voto per Belen "nella settimana, dopo un chiarimento, mi ha fatto capire di volere andarsene". Carlo è il terzo alla chiamata di Simona Ventura, dopo aver salutato il suo cane, e la sua amica Carmen, fonte di grande incoraggiamento per il bidello bolognese: voto per Belen "rimango della idea, aspetto un suo gesto di amicizia". Veridiana vota Vladimir "ha giocato con la vita di due persone, ma questa settimana ha parlato male di tutti con tutti. E' caduta la sua maschera, non mi è piaciuta per niente". Peppe chiamato al voto non ha dubbi, voto per Ela "mi scontro sempre con lei, e mi dice fin troppo spesso di non essere civile". Vladimir vota, al di fuori di ogni previsione, vota Patrizia "da quando è sull'isola sa solo lamentarsi e russare di notte". Ela è chiamata al voto, conferma quanto visto e vota Peppe "questa settimana ho avuto scontri lui, e non me li aspettavo". Belen, come prevedibile, vota Vladimir "mi ha deluso, è molto finta. Ha fatto un disastro questa settimana".
Nominato della settimana, come prevedibile, è Vladimir. Alessandro, da leader, manda al televoto Ela Weber. Reazione a catena per decretare il deputato all'arduo compito di questa settimana. Comincia ovviamente da leader Alessandro-Peppe-Veridiana-Leonardo-Belen-Patrizia-Carlo-Ela: Vladimir Luxuria andrà sull'Isola dei Lavori Forzati, ma da domani, e su Cayo Paloma, alla ricerca delle oramai famose cinque matasse.
Informazione di servizio. Dalla prossima settimana, l'Isola dei Famosi andrà in onda al martedì. L'appuntamento è quindi per martedì 11, alle 21:00, su RaiDue.
La puntata termina tra le polemiche della contessa, si prepara una settimana "al pepe".
E voi, chi volete fuori dall'Honduras, Ela o Vladimir?Votate nel sondaggio di lato!

Nessun commento: