AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 22 novembre 2008

I FINALISTI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 6 / 2: VLADIMIR LUXURIA E CARLO CAPPONI


Eccoci di nuovo con l'appuntamento con L'Isola dei Famosi, la sesta edizione del reality di RaiDue che, Simona Ventura in primis, porterà alla fine, e si decreterà "dada tracto est", il vincitore dell'intera trasmissione, che farà seguito a Manuela Villa, ultima a giungere, proprio un anno fa, sullo scalino più alto del podio isolano. Quattro volti, tutti estremamente diversi. Vi abbiamo già parlato di Leonardo Tumiotto, e di Belen Rodriguez, i due volti giovani che sono giunti sino alla fase finale, tra mille insidie, del reality-vip più seguito del piccolo schermo. Oggi invece, "proiettiamo" la nostra attenzione su gli ulteriori due protagonisti di questa edizione, forse tra i più caratterizzanti dell'intera avventura di naufraghi: Vladimir Luxuria e Carlo Capponi.
Carlo Capponi - Parlare di Carlo Capponi necessiterebbe ben più di un post. Parlare di un personaggio che, per quante comparsate televisive abbia già realizzato, ha rappresentato una vera e propria ventata di comicità e surrealità in quel dell'Honduras. Un cosiddetto n.i.p., che ha fatto tanto ridere, ma che al tempo stesso ha tanto pianto, sua caratteristica indistinguibile. Dopo essere stato "mobbizzato" nella prima settimana di Laguna Cacao, è stato eletto ambasciatore dei non famosi in quel di Cayo Paloma, e da lì è cominciato il vero e proprio show. La sua passione per le banane, la sua verve, la sua cultura spesso ostentata per difesa, per tutelarsi dalla troppo stretta "etichetta di bidello"; tutti ingredienti che hanno reso sempre più popolare il bidello bolognese, ben più di fantasmi appartenti al "gruppo dei famosi". Ingredienti che però, hanno reso Capponi antipatico ad una ulteriore fazione di telespettatori. Tacciato di falsità, l'essere voltagabbana sembra essere una caratteristica che fa parte di Carlo Capponi, soprattutto dagli altri non famosi, tutti eliminati prima della sua esclusione, come sempre stato desiderio del bidello, quasi come una profezia lanciata da Capponi, poi realmente avverata. Molto stretta la sua amicizia con Vladimir, con le gemelle DeVivo , e un qualcosa che sembrava più di una semplice amicizia nei confronti di Patrizia De Blank. Tutto questo però prima del disgustoso gesto compiuto dalla contessa proprio nell'ultima puntata. Quella felpa pretesa a tutti i costi, lasciando Capponi del tutto nudo sotto una pioggia violenta e battente, ha rappresentato un duro colpo per Carlo. Da chiarire in studio lunedì sera, Carlo ha già promesso scintille, pretendendo tutti gli indumenti che la contessa ha dimenticato in quel di Playa Uva. Un personaggio dalle mille sfaccettature, che certamente ha colpito e plasmato questa intera edizione dell'Isola, banane comprese. Persino Paola Perego, con la sua Talpa, (di cui si occupa in maniera eccellente il nostro ElBarto) rinnegando qualsiasi concorrenza, impegnata in una intervista, ha esternato il suo tifo per il bidello, pretendendone persino una "versione da comodino". Quanto tifate per Carlo? Solo il 17%, corrispondente a 94 voti, preferirebbe l'uscita immediata di Carlo dal programma. E se, invece dell'Isola dei Famosi, quest'anno si parlasse di Isola dei Non Famosi? A buon intenditore....
Vladimir Luxuria - Beh, chi non si aspettava il massimo della surrealità da parte di Vladimir Luxuria? Per quanto Luxuria, prima del suo approdo in parlamento, ci ha abituato a far vedere nel piccolo schermo, con tanto di pailettes, piume e boa di struzzo, sicuramente la versione pacata, tranquilla e saggia di Vladimir ha stranito e non poco. Un atteggiamento tenuto in maniera coerente, stabile, senza troppe divagazioni. Definita "la saggia" da parte del gruppo, un modo di porsi, a detta di tutti, diplomatico, ha inizialmente reso Vladimir amica di tutti; ma tutto ciò non è durato per molto. Tale diplomaticità, infatti, nel corso delle ultime puntate, per poi riprendersi in queste ultime giornate, ha posto Vladimir contro tutti, persino contro Carlo Capponi, suo eterno compagno di chiacchiera. L'essere posto all'angolo, e le varie offese da parte di Patrizia, Rossano e la stessa Belen, sembra aver innescato un moto di reazione nell'ex parlamentare. Come non ricordare il momento in cui è venuta a galla "la grande amicizia" tra Belen e Rossano? Da lì, un brutto periodo. Isolamento sull'isola dei lavori forzati per raccogliere cinque matasse, poi utilizzate nella costruzione della zattera finale, per poi riaggregarsi al gruppo. Ma, a quanto pare, sembra aver avuto la meglio. Rossano eliminato, ed un legame fitto con Patrizia, sembrano essere state i fattori che hanno reso più tranquilla la vita di Luxuria in quel di Playa Uva. Ed ora? Beh, sembra addirittura essere ritornato il sereno tra la stessa Vladimir e Belen, complice una capanna estremamente stretta da condividere, ed un numero maggiore di occasioni per chiarire l'intera questione. La sua vittoria? Sembra essere molto probabile. Agli occhi di molti sembra essere stata l'unica persona a sciogliere quel velo di ipocrisia riguardante la presunta "grande amicizia" tra Belen e Rossano. Per molti sembra essere stata l'unica persona "vera" in quel dell'Honduras, affezionata al reality, minacciando di rimanere sola in quel di Playa Uva nei momenti in cui l'intero gruppo minacciava il ritiro. Per gli altri invece, Vladimir Luxuria sembra essere stata brava ad assumere un atteggiamento "gradito" al pubblico, pur di accattivarsi il favore popolare. Per ora, la prima "fazione" sembra prevalere. Nel nostro sondaggio, infatti, solo il 13%, corrispondenti a 71 voti, preferirebbero l'eliminazione immediata di Vladimir dal programma.
La finale è sempre più vicina. Carlo, Vladimir, Belen e Leonardo, proprio oggi, a bordo della zattera da loro stessi costruita, hanno abbandonato Cayo Paloma, tra la felicità di Belen, e le lacrime di commozione di tutti i concorrenti. Milano è la loro destinazione, per raggiungere, vestiti ancora da naufraghi come la tradizione vuole, lo studio dell'Isola dei Famosi, e per vivere, quella che sembra essere, una serata molto attesa, e non solo da loro. Chi volete venga subito eliminato dal gioco? Continuate a votare nel sondaggio di lato!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimi questi post. Mi sembra di ripercorrere tutta l'edizione in pochi attimi.
Io spero vinca Carlo, simpatico, e merita.
Ciao!

Anonimo ha detto...

forza Vladimir!!!!!!!!!!!!!!!

El Barto ha detto...

Grande Mr. Boris :D
Forza Belen e basta! :D
Sosteniamo Belen, che non è populista, né falsa, né meschina!