AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 13 novembre 2008

PIPPO BAUDO TORNA CON SERATA D'ONORE: "MA CHI SARA' MAI QUESTA DE FILIPPI? VORREI FAR VIVERE UN SABATO SERA MENO ANGOSCIOSO."

Come noto Pippo Baudo, dal prossimo sabato, si riprenderà il sabato sera di RaiUno. Dopo la debacle di Sabato Italiano, varietà privo di qualsiasi attrattiva e motivo di interesse andato in onda qualche anno fa, ma soprattutto dopo i grandi successi di Fantastico, storico varietà di RaiUno degli anni 70-80, avente come protagonista appunto Pippo Baudo. Il presentatore siciliano, monumento innegabile del piccolo schermo, non avrà vita facile, nonostante il suo richiamo al coraggio esternato nei giorni scorsi nei confronti dei suoi colleghi. Quello che lui stesso definisce "'uno spettacolo elegante, senza dibattiti e senza lacrime'" dovrà vedersela con C'è Posta per Te, trasmissione condotta da Maria De Filippi su Canale5 con grande successo, complice, seppur in minima parte, anche la innegabile "bruttura" delle proposte alternative che la Rai ha preferito contrapporre negli ultimi anni; su tutti il Volami nel Cuore di Pupo ed Ernesto Schinella. Una format che appare rinnovato, e che sostituisce la contrapposizione di due personaggi cardine, come accadeva nelle passate edizione, alla totale attenzione rivolta interamente ad un tema, come d'altronde abbiamo avuto modo di anticiparvi noi di ScavicchiaLaNotizia. Si comincia con la moda, ed ospiti della trasmissione saranno infatti Roberto Cavalli accompagnato da Eva Herzigova. Pippo Baudo ci è però andato giù pesante, soprattutto nei riguardi della concorrenza. Basta leggere questa notizia:

Tv: Baudo Torna 'Leone' Del Sabato Sera, 'Ma Chi Sara' Mai 'Sta De Filippi'

Roma, 13 nov. (Adnkronos) - Al grido di "ma chi sara' mai 'sta De Filippi?", da vecchio leone televisivo Pippo Baudo si prepara a tornare a ruggire nel sabato sera di Raiuno con un suo marchio storico, rivisto e corretto per l'occasione: da dopodomani il presentatore condurra' cinque puntate di 'Serata d'onore' dedicate all'eccellenza della creativita' italiana nel mondo della moda, del cinema, del teatro, dell'opera lirica e dei grandi eventi. Per la gioia dei cronisti il titolo non tarda arrivare, quando qualcuno chiede a Baudo se sia spaventato dalla concorrenza di 'C'e' Posta per Te': "La cosa piu' stimolante di questa avventura -dice Baudo- e' proprio la De Filippi. Mica il Paese si puo' fermare per un programma, anche se tutti lo definiscono una corazzata. Ricordatevi che la corazzata Potemkin ha fatto una brutta fine...", attacca Baudo.
Il Baudo 'pride' non risparmia qualche collega meno audace: "Oggi gli artisti preferiscono la terza e la quarta serata, vogliono tutti il posto di Marzullo, per non rischiare con gli ascolti. Ma e' un modo un po' vigliacco di porsi. Io invece accetto la sfida. Che sara' mai? E se alla fine io battessi la De Filippi, che facciamo? La uccidiamo? Non bisogna drammatizzare", aggiunge come a voler stemperare i toni. Anche se poco dopo torna a rincarare la dose quando gli chiedono cosa pensi delle parole di Silvio Berlusconi sul tenore ansiogeno di trasmissioni e conduttori Rai: "Allora chiuda il programma della De Filippi. Non c'e' niente di piu' angosciante in tv", dice Baudo tra sorrisi, un po' divertiti e un po' nervosi di dirigenti Rai. (segue

Insomma, lo scontro avvenuto in un recente passato tra i due personaggi, sembra non avere fine, nonostante l'intervento di Maurizio Costanzo nella querelle, e nonostante le scuse rivolte dallo stesso Baudo alla DeFilippi. Le critiche sono pesanti, e, se apparentemente evitabili, mettono in mostra quanto Baudo possa essere definito un vero e proprio "conoscitore del mezzo televisivo". Mi spiego meglio. Non volendo entrare nel merito della polemica, vorrei limitarmi ad evidenziare la "furbizia mediatica" di Pippo Baudo secondo cui, probabilmente, i martellanti spot che stanno passando in questi giorni su RaiUno non possono essere fonte di garanzia per un buon risultato della sua trasmissione nel prossimo sabato. Conoscere il mezzo televisivo significa anche questo. La consapevolezza che, tali polemiche, aumentano di risonanza nel momento in cui quotidiani e riviste ne parlano, credo sia alla base delle speranze di Pippo Baudo. Se poi ci mettiamo anche la "trasparenza" che ha spesso contraddistinto Pippo Baudo nelle sue dichiarazioni, fonte di grande simpatia nei suoi confronti da parte del pubblico....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

allora sono stanco di sentire queste cretinate da pippo baudo!!!quello è solo invidioso di maria de filippi e del grandissimo successo che ottiene a differenza sua che non sa fare più un cavolo e sputa fango su maria... non toccatela xchè lei è un MITO W MARIA DE FILIPPI W MARIA E TUTTI I SUOI PROGRAMMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ALLA FACCIA DI pippo!!!!!

Anonimo ha detto...

maria schiaccerà anche baudo e poi lui abdrà a lamentarsi sui giornali

Anonimo ha detto...

maria schiaccerà anche baudo e poi lui abdrà a lamentarsi sui giornali