AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 2 ottobre 2008

PAOLA PEREGO: "IN QUESTA TALPA, METTEREMO I CONCORRENTI DINANZI ALLE PROPRIE PAURE"


Manca poco, e gli appassionati lo sanno. La terza edizione del reality, (perchè per quanto Paola Perego ostenti l'esaltazione della dizione di game, si tratta pur sempre di un reality), prodotto dalla Triangle di Silvio Testi, marito di Lorella Cuccarini, è in arrivo. La Talpa è di nuovo pronta a colpire, dopo tante apparenti difficoltà di essere in onda, e dopo l'annuncio ufficiale che noi, prontamente vi abbiamo riportato. Sono passate oramai tre settimane dallo sbarco degli isolani in Honduras, ma Italia1 ha aspettato. Italia1 e Paola Perego, la storica presentatrice che, dopo una edizione su RaiDue in sostituzione di Amanda Lear, ed una ulteriore sulla rete giovane di Cologno Monzese, torna a prendere il timone di una delle trasmissione più discusse del piccolo schermo. Vi riportiamo quindi una interessante intervista che la presentatrice ha rilasciato a DivaeDonna, rivista diretta da Silvana Giacobini,
Lei è una donna di carattere? "Quello sicuramente, ma con le mie fragilità. Sia io, sia Lucio, abbiamo due caratteri forti, ognuno con le sue insicurezze."
Ha dimostrato di avere un vulcano dentro sè: l'hanno attaccata ovunque, quando conduceva la Talpa, prima e seconda edizione, poi a Buona Domenica. "Per non parlare di quando mi hanno attaccata i giornalisti del Tg5 per la conduzione di Verissimo."
Però lei è sempre stata tranquilla, mai dato in escandescenza. "Per il semplice fatto che questo per me è un lavoro. Nulla di più. "
Nessuna passione? "Una grande passione, questo lavoro. Per me è importantissimo, ma la mia vita non è solo questo. Se una critica è costruttiva l'apprezzo. Altrimenti mi scivola addosso una volta chiusa la porta di casa. La mia vita è fatta di altro, di figli, di affetti, di amici. La cattiveria gratuita, l'invidia, non mi toccano. "
Forte anche del fatto che lei fa parte di una squadra, Cesare Lanza in testa. "Cesare, autore di punta della nostra squadra, è una sicurezza, un uomo forte, grande giornalista. Ma non ho amici solo nell'ambiente della tv. Certo ci sono Paolo Bonolis, Mara Venier, ma anche tanti altri. Ci sono poi rapporti che nascono come amicizia ed ora sono diventati professionali. Con la mia assistente Roberta Telesforo. E' andata così: i figli suoi vanno a scuola con i miei, prima era una amica ed ora è mia collaboratrice. "
I suoi figli non possono pretendere più di tanto da lei: è a capo di due trasmissioni mica di ridere: Buona Domenica e la Talpa. "Non più Buona, ma Questa Domenica. Un contenitore domenicale, dal 5 ottobre, tutto nuovo: dalle 16:30, dopo Amici di Maria De Filippi, alle 18:45, quando cederemo la linea a Gerry Scotti. Farò molto talk sui problemi della gente, temi già sperimentati l'anno scorso, dalla sicurezza stradale alla difficoltà di arrivare a fine mese."
Si parlerà anche di reality? "Certo,in sinergia con l'azienda, prima con la Talpa, e poi gli altri reality della stagione. Ma ci sarà uno spazio anche dedicato ai grandi casi di cronaca.
E' la sua terza Talpa. "Mi ha portato benissimo. Cercheremo di dare emozioni continue con prove ancora più dure. "
Già la scorsa edizione abbiamo visto prove tremende (per esempio, mangiare occhi di bue). "No, saranno prove che metteranno i concorrenti dinanzi alle proprie paure. Purtroppo Pamela Prati la sua fobia per l'aereo, anche se le avremmo messo al fianco uno psicologo per il viaggio, e non ci sarà. "
Ci sarà anche Franco Trentalance, pornostar. "E, dato che devo sapere tutto sui miei concorrenti, dovrò vedere anche un suo film. "
Le basterà vedere la puntata de Il Bivio di Ruggeri, che ha dedicato novanta minuti alla vita di Trentalance. Così Lucio non si arrabbia. "Chiamerò il direttore di Italia1, Luca Tiraboschi, e vedrò la puntata".
La Talpa sarà anche un occasione di rilancio per Paola Barale, inviata in SudAfrica. Questo lavoro le arriva in un momento un pò amaro. Raz Degan si è distratto con Kasia Smutniak. Si sa, il lavoro è la miglior medicina. "Probabilmente si, ma non mi piace entrare nella vita degli altri."
Il SudAfrica è un paese un pò a rischio. Già due anni fa, i suoi concorrenti partirono prima a causa di una sorta di colpo di stato. "Abbiamo fatto numerosi sopralluoghi, per evitare situazioni pericolose."
L'ultima edizione è stata vinta da Gianni Sperti. Sarà invitato? Si è letto che la sua presenza potrebbe irritare Paola Barale, ex moglie. "Forse potrebbe essere presente a Questa Domenica. Paola non ci ha detto niente a riguardo."
Lei sa chi è la Talpa? "No, lo sapranno solo Silvio Testi, il produttore, l'autore che sarà in Africa, e forse , ancora non mi è chiaro, un autore di Roma. Io non voglio saperlo, così posso giocare anche io"
Una talpa quindi, apparentemente diversa. Meno prove al limite del disgusto, e maggiormente incentrate sulla resistenza psicologica dei concorrenti, che vi abbiamo qui elencato. Sarà di gusto per gli appassionati che, attendono questa terza edizione sin dall'anno scorso? O si tratterà dell'ennesimo reality, sempre uguale a sè stesso, e che risentirà, come tutti, della aspirante crisi del genere reality?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao!!!Innanzitutto bellissimo post!
Vi abbiamo citati sul Forum della Talpa!
Vi facere molto piacere se partecipaste con noi!!:D