AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 2 novembre 2008

AMICI 8/ QUINTA PUNTATA: VINCE IL SOLE 4 A 1, VALERIO ED ANDREINA IN SFIDA. LEONARDO BATTE FILIPPO, ZERBI ASSICURA LA PRESENZA DEI CANTAUTORI NEL CD


Come oramai è consuetudine da un mese a questa parte, la domenica pomeriggio di Canale5 è nel segno di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi che anche per questa quinta puntata è in rigoroso registrato, purtroppo. Forse gli innumerevoli impegni della conduttrice hanno un peso importante in tale tipo di decisione che ha ripercussioni, però, su tutta la trasmissione, mai come quest'anno un po' più spenta rispetto alle altre edizioni. Vediamo come è andata questa nuova sfida tra il Sole e la Luna, oltre naturalmente alla sfida che ha come protagonista Leonardo, il ballerino che ha vissuto tutto ciò come punizione per aver messo in discussione l'obiettività e la verità del giudizio della commissione, a sua detta figlia di taroccamenti vari. Ricordiamo, però, chi sono gli sfidabili, scelti nell'appuntamento del sabato condotto da Luca Zanforlin, che non vive poi grande flessione d'ascolti stabilizzandosi su un'eccellente media del 25% di share: Valerio, scelto dai professori come il cantante della settimana per quanto riguarda l'esecuzione della sigla Giorni scritta da Gigi D'Alessio, Andreina, Alice e Silvia.

La nuova puntata ha inizio subito, incredibilmente, con la sfida di Leonardo, anche se un dubbio si diffonde nello studio e tra gli spettatori a casa: che fine ha fatto Chicco Sfondrini? Basti pensare che la sigla è stata annunciata da Beppe Vessicchio, il che è tutto dire. Niente polemica, niente diatriba come preambolo e si entra dritti al nocciolo dello show: ballo, canto, recitazione. Un passo a due, un assolo e un cavallo di battaglia per capire chi dovesse vincere a giudizio di Raffaele Paganini, il nome di cui corrisponde al titolare, Leonardo, nonostante qualche accenno di discussione da parte dello sfidante Filippo che recriminava la maleducazione e l'ingiustizia della conservazione del banco del primo. Volatilizzate le voci secondo cui il ballerino di colore dall'accento romano l'avrebbe ipoteticamente pagata ancor più di quanto sarebbe stato possibile immaginare e poi divenuto realtà.

Una puntata di Amici, però, non è tale se almeno qualche professore non ha qualcosa da ridire, e in realtà, anche se spostate di orario, discussioni ci sono state. Prima fra tutte quelle tra i professori di ballo, alcuni dei quali, Celentano in primis, rivendicano le caratteristiche basali affinché un ragazzo possa essere considerato come un bravo ballerino: in questo caso, la danza passa per la sbarra? Per la prima, che ovviamente concorda con l'esponente di quest'oggi del mondo della classica, assolutamente sì. Antitetico il parere di Garrison, secondo cui questo non sarebbe ballo. Alessandra è anche protagonista di accenni di litigio con Maura, in quanto la prima ha messo a confronto, un po' ingiustamente per le differenze fisiche e per le doti vere e proprie, Adriano e Leon. Steve La Chance mette in discussione il banco della ballerina Andreina Caracciolo, ma il tutto finisce in un nulla di fatto, se non una sfida estemporanea con Natasha vinta e giudicata da Paganini.

Il canto protagonista con il presidente della Sony BMG Rudy Zerbi che assicura ai due cantautori del gruppo, Luca Napolitano e Mario Nunziante, la presenza nel lavoro discografico della trasmissione. Emozione unica soprattutto visibile per il primo, che ha affermato di non essere stato mai in preda ad essa come in questo caso. La sfida, comunque, termina 4 a 1 per il Sole ed in sfida vanno l'ancora un po' anonimo Valerio ed Andreina.

Intanto, se posso permettermi una piccola parentesi, ho nostaglia di Amici 7, soprattutto vedendo Marco Carta adesso ospite a Questa Domenica. Sono l'unico?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Precisazione: Zerbi non ha proposto un disco ai due contautori.
Ha detto che loro nel disco di Amici di quest'anno ci sono già, mentre gli altri dovranno meritarsi dei pezzi da cantare ed inserire nel disco..

El Barto ha detto...

Oh, grazie mille, Tipo! :)
Corretto immediatamente :P Praticamente ha assicurato la loro presenza, giusto?

Anonimo ha detto...

Ma Chicco perchè non è più nel programma?

Anonimo ha detto...

Esatto Barto.
Luca sarà nel disco col pezzo presentato in trasmissione ( se non erro "Vai" o una roba del genere)
Invece per quanto riguarda Mario, lui sarà sicuramente nel disco ma non con il pezzo del conduttore...