AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 11 novembre 2008

"È NATA UNA... STELLA GEMELLA". STASERA TORNA LORELLA CUCCARINI SU CANALE5

Canale5 ci riprova, e in quest’ultimo scorcio di garanzia tenta il tutto per tutto per risollevare e ridare smalto a quella che è sicuramente la fascia a cui i pubblicitari danno più importanza: il prime time. Ed è così che corre ai ripari con questo nuovo (?) show dal titolo È nata una… stella gemella! che, come abbiamo avuto già modo di vedere, sembra essere la rivisitazione in chiave moderna del successo di Gigi Sabani Re per una notte. Più che al programma, però, fari e luci puntati sulla sua conduttrice, al grande rientro dopo quello floppato ad inizio anno con La sai l’ultima?. È Lorella Cuccarini il nome della showgirl più amata dagli italiani che da questa sera scende in campo con la trasmissione di cui, traendolo direttamente da Digital News, leggiamo struttura e credits.
Ognuno di noi ha il proprio idolo musicale. Solo in pochi, però, hanno la passione, il talento e il coraggio necessari per riuscire a diventalo a È nata una...stella gemella, uno speciale, prodotto da RTI ed Endemol Italia, in diretta su Canale5 martedì 11 novembre alle 21:10.

A Lorella Cuccarini il delicato compito di rendere "possibile" il desiderio delle 10 aspiranti "star" in gara nel talent show. Operai, studenti, commercianti, giornalai, provenienti da ogni parte d’Italia che, uniti dalla grande passione per il canto hanno deciso di emulare un grande cantante italiano o internazionale, lasciando, per una sera, la loro routine quotidiana per vestire i non facili panni del proprio idolo.

Dieci aspiranti "stelle gemelle" si esibiscono in una sfida musicale dal sapore unico proponendo una serie di brani musicali dei cantanti più amati e famosi di sempre, tra i quali: Renato Zero, Madonna, i Bee Gees, gli Abba…


In palio, per il vincitore della serata, c’è molto più di un premio: la realizzazione di un CD con alcuni brani famosi del proprio idolo.

Un team di esperti - un vocal coach, un make up stilist, un esperto di trucco speciale e uno in tecniche d’imitazione e trasformismo – affiancherà i concorrenti durante le prove, e attraverso alcune clip, sarà possibile conoscere ed "assistere" alle difficoltà del percorso affrontato per passare dalla propria realtà quotidiana al risultato finale: l’esibizione, rigorosamente dal vivo, accompagnata dall’orchestra del maestro Emanuele Friello e dal corpo di ballo del coreografo americano Bill Goodson.

Sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, a decidere il vincitore di "È nata una...stella gemella". Il vincitore, non sarà semplicemente il più somigliante, bensì il concorrente capace di usare la passione e il talento per illuminarsi, almeno per una notte, quanto il proprio idolo.

"È nata una...stella gemella", è scritto da Massimo Romeo Piparo con Luca Alcini, Cini Liguori, Marco Pantaleo, Simone Pippo e Svevo Tognalini. La scenografia è di Marco Calzavara. Il curatore RTI è Carmen Liguori, il produttore esecutivo Endemol Italia Pierangelo Marano. La regia è affidata a Sergio Colabona.
L'appuntamento è per questa sera, alle 21.10, su Canale5

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sono contento di vedere lorella di nuovo in tv però mi piaccerebbe vederla presto con un nuovo programma insieme a marco columbro e magari ad una nuova buona domenica

Anonimo ha detto...

una cagata...

Anonimo ha detto...

Lorella conduce con verve e simpatia uno show decisamente noioso ... e troppo lungo ...

Anonimo ha detto...

...beh effett il programma fa veramente schifo. Lei è comunque sempre UNA GRANDE e credo sia una delle migliori presentatrici dopo la Carrà... ovviam non ci si puo' aspettare che un programma rimanga in piede solo perchè c'è Lorella. Certo che piuttosto che vederla in programmi del genere, meglio che resti in teatro

Anonimo ha detto...

Anche io ho fatto il provino mi sono candidato come sosia di Mika avevo portato Happy ending al provino.. a loro nn andava bene e mi hanno detto di cantare Grace Kelly.. una canzone difficilissima se nn hai la base.. perche se sbagli la nota è finita..Io ho detto che nn l avevo studiata e che nn avevo la base ne le parole loro hanno insistito.. Nn è stato corretto hanno mandato in onda quel pezzo..