AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 5 novembre 2008

SCAVICCHIANEWS: SOSPESO LO SHOW DI D'ALESSIO-TATANGELO, ISOLA RESTA AL LUNEDÌ E SCHERZI A PARTE NON SARA' CONDOTTO DALLA GREGORACI

Quello che i telespettatori vedono in televisione non è che il risultato ultimo di una serie di spostamenti decisi dai noti e famosi piani alti, che si tratti di Mediaset o che si tratti di Rai. Il pubblico, quindi, non sa tutto ciò che c’è dietro le quinte nel momento in cui è chiamato alla visione di uno show o di un programma. Ed è anche per questo motivo che abbiamo creato per voi la rubrica Scavicchianews, pronta a tenervi aggiornati sulle ultime notizie dritte dritte dal vaporoso mondo della televisione, ma soprattutto da quello che c'è dietro di essa, così oscuro, così sconosciuto. Eccoci pronti, quindi, a fare un ragguaglio delle notizie degli ultimi giorni.

L'avevamo già detto in precedenza, dando sì adito e luca alla voce ma senza donarle poi di così tanta particolare importanza per il possedimento di delineamenti relativi ad una vera e propria burla. Poi il tutto si è tradotto in un dato di fatto: lo show di Gigi D'Alessio e di Anna Tatangelo è stato cancellato. Solite, classiche scuse al riguardo: problemi economici. C'è, però, chi è pronto a giurare che la sovraesposizione mediatica del napoletano, in particolar modo sulle reti Mediaset, abbia mandato su tutte le furie il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce. A chi dare ragione e a chi torto? Leggiamo la notizia tratta da Musicalnews:
La Rai ha cancellato le due serate previste per il 28 novembre e il 5 dicembre su Raiuno dedicate a Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. Il motivo? Il cantante partenopeo bazzicherebbe un po troppo gli studi di Mediaset. E' stato ospite di "Paperissima", ha prestato l'ennesimo hit al talent-show "Amici" e sempre su Canale 5 starebbe preparando un'incursione a "C'è Posta per Te", avversario numero uno del sabato sera di Raiuno. La decisione di Fabrizio Del Noce sarebbe riconducibile anche a questioni economiche, c'è in ballo uno show con Celentano per il 2009. Resta comunque clamorosa una cancellazione dai palinsesti a solo due settimane dalla messa in onda. Al suo posto verrà prolungato il programma di Carlo Conti "I Migliori anni".

Per uno show cancellato, un reality spostato miriadi di volte. L’incredibile successo del Commissario Montalbano ha oggettivamente fatto paura un po’ a tutti, checché ne dica Simona Ventura pronta a giustificare con tante scuse il rapido spostamento al martedì dalla settimana successiva, a sua detta deciso da mesi. Invece, grazie al sempre informato Tvblog.it, apprendiamo della decisione, alla luce della tenuta di questo lunedì a livello d’ascolti, che ha portato anche al soccombere da parte di Zelig, battuto dalla Ventura, di un ritorno sui propri passi. Niente Isola al martedì: resta al lunedì. Ecco la nota diffusa dalla Rai:
Lo hanno deciso i 4 milioni 988 mila telespettatori che, in una serata caratterizzata da una forte e completa programmazione sulle tutte le reti, hanno premiato la trasmissione giunta quest’anno alla sua sesta edizione con uno share del 21.07. Un risultato che ha consentito a L’Isola dei Famosi, condotta con grande professionalita’, passione e partecipazione da Simona Ventura, di battere nettamente il programma concorrente anche nel periodo di sovrapposizione oraria. La puntata di ieri ha raggiunto punte del 43.25 di share. Nel periodo di sovrapposizione il reality show di Raidue e’ risultato vincente con il 19.41 contro il 18.73 di Zelig. Raidue ringrazia i telespettatori di questa decisione e si congratula con Simona Ventura, con l’inviato sull’isola Filippo Magnini, con gli autori, con i registi e con tutte le maestranze impegnate nel Centro di Produzione Rai di Milano e sui set televisivi in Honduras. Un ringraziamento anche a tutti i naufraghi che hanno accettato di prendere parte al programma.
E mentre RaiDue sta iniziano a raggranellare la somma giusta per investirla in spot senza precedenti per avvertire il pubblico della nuova decisione presa in merito, in casa Mediaset si iniziano a fare i conti, ma per la prossima stagione televisiva. Quasi chiusa l’attuale, con uno dei bilanci effettivamente peggiori degli ultimi anni, si stanno ultimando i progetti per il prossimo inverno. Uno dei baluardi chiamato a scendere in campo è quello di Scherzi a parte, la trasmissione arrivata all’undicesima edizione ormai. La notizia riguarda la sua conduzione: come informa Sorrisi & Canzoni Tv non sarà (per fortuna?) Elisabetta Gregoraci, l’unica certezza in un mare di dubbi in merito. Divulgati i nomi delle prime vittime, che corrispondono a quelli del ministro Mara Carfagna, Claudio Amendola, Ramona Badescu e Claudio Brachino.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè privarsi ... di una accoppiata vincente ... come quella tra Isola e Montalbano ...
che mette in difficoltà Zelig ?
Per quanto riguarda ... Gigi & Tata
... meglio 2 puntate in + del buon
amarcord de I Migliori Anni ...e nn
aggiungo altro ...
Infine gira nella rete ... che visto lo scampato pericolo dovrebbe
essere confermato lo show dei sosia della Cuccarini ... al martedi 11 ... con una possibile
puntata aggiuntiva ... il 18 ...

El Barto ha detto...

ITAL, per quanto riguarda Montalbano e l'Isola mi trovi d'accordo, anche se mi dispiace per Zelig che, per quanto sia leggermente sottotono quest'anno, è sempre un fior di spettacolo. Gigi&Anna, fammelo dire, fortunatamente stanno a casa ahaha :D Non avrei osato immaginare quei due, di cui uno mio compaesano, ad infestare la prima rete Rai :D Oddio!

Questa di Lorella mi suona nuova, e mi suona buona! :) Se lo merita!

Grazie sempre ;)

Anonimo ha detto...

Lo sai ... El Barto che è un piacere ...leggerTi(Vi) ed esprimere pacatamente ... il mio punto di vista qui ...
Dimenticavo ... spero ... in una conduzione ... gradevole e vivace
di Scherzi a parte ...
Che ne diresti di Luca & Paolo ? ... Dopo tanto lavoro "fedele" alle Iene ...
meriterebbero ... questa opportunità/possibilità , non credi ?

El Barto ha detto...

ITAL :) E tu sai bene quanto noi a faccia piacere che tu sia qui ;)

Mmm... Non so. Il problema è che non riesco a vedere al di là de Le iene e di Camera Cafè Luca e Paolo... Io, che sono mooolto conservatore, desidererei il ritorno di Teo Teocoli :)

Anonimo ha detto...

Ma nn so se Teocoli ... abbia voglia di tornarci ...

Anonimo ha detto...

menomale che non ce la gregoraci io metterei alla conduzione paola barale ed enrico papi sarebbero una bella coppia