AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 1 novembre 2008

ISOLA DEI FAMOSI 6/43°-44°-45°-46° GIORNO. PATRIZIA, ROSSANO E BELEN CONTRO VLADIMIR. CARLO COME UNA BANDIERA. IL RESTO FA DA "TAPPEZZERIA"


Eccoci di nuovo ritornati nel mondo dell'Isola dei Famosi, il reality di RaiDue che, quest'anno, complice un cast adatto al contesto, sta ritornando ai vecchi fasti, almeno in quanto ad interesse del pubblico, oltre un eccellente gradimento di pubblico, nonostante la forte fortissima concorrenza delle reti ammiraglie, tra fiction varie e il coriaceo Zelig. Dopo che il nostro ElBarto, in maniera quanto più scrupolosa ed indagatrice, vi ha riportanto tutto quanto accaduto nella quarta puntata de LaTalpa, il reality di Italia1, eccoci fare un salto dall'Africa sino all'Honduras, per mettervi al corrente di tutto quanto sta accadendo a Playa Uva, la nuova spiaggia che, sin da lunedì sera, ha accolto i nostri naufraghi.
Giorno 43 - 44
Playa Uva non sembra di certo lo scenario migliore per continuare questa avventura dell'Isola dei Famosi. Siamo oramai più avanti del giro di boa, e la fatica comincia a farsi sentire, eccome. La pioggia battente, il fradiciume che ha colpito qualsiasi cosa, è una causa di nervosismo generale, nel quale sfocia la rissa tra Vladimir e Patrizia. Il motivo? La presenza di Ela sull'Isola dei Lavori forzati, da sola, al posto di un promesso, rimasto tale, Rossano. A Vladimir non va giù la questione, e non le manda di certo a dire. "Complimenti, hai mandato una donna da sola ai lavori forzati" è l'accusa. La risposta non è delle migliori. "Mi hai rotto le scatole Vladimir". Un "contessa, moderi termini!" di Vladimir fa sfociare Patrizia in battute abbastanza facili su Luxuria. Ela non resiste da sola. Una notte tra ragni e serpenti è bastata per far capire alla tedesca che quel compito non fa per lei, e ritorna a Playa Uva. La felicità è dell'intero gruppo, e via con il piagnisteo di Patrizia che si è sentita fin troppo al centro delle accuse. Rossano non mandare giù le lacrime, ed accuse Vladimir di "cercare troppo le telecamere con le polemiche". Luxuria di certo non le manda a dire, ed un "vigliacco" di troppo, manda su tutte le furie Rossano che, analogamente a Patrizia, sfocia in battute evitabili. Peppe, Alessandro, Veridiana e Tumiotto fanno da tappezzeria all'intera questione.
Giorno 45
Il nervosismo è tanto sull'Isola. Il motivo è sempre lo stesso. Il fatto che Patrizia, seppur inutilmente visto il repentino ritiro, abbia mandato Ela sull'Isola dei Lavori Forzati, sembra non essere andato proprio giù a Vladimir. La sfuriata di ieri infatti, sembra portare ancora dei segni, complice una condizione meteorica di certo non delle migliori. Una pioggia perenne e battente, fa da sfondo alla "condanna mediatica" di Vladimir che, sotto obiettivo, e con una timida protezione di Ela, si ritrova sotto processo, grazie alle accuse di Rossano e Patrizia. Carlo continua con il suo palese "doppio gioco". Piena ragione al gruppo, in presenza di Patrizia, pieno supporto a Vladimir, quando isolato dichiara di essere, ancora una volta "disgustato dalla perenne ricerca di una caprio espriatorio". Il gruppo, viste le condizioni invivibili, causa umidità ed acqua dilagante, minaccia il ritiro massiccio. Vladimir si esclude dalla protesta, in compagnia di una silente Ela. E da lì, il finimondo. "Mi fai schifo, non fai parte del gruppo" per Rossano. "Sei la tipica onorevole" per Patrizia. E mentre il gruppo aspetta la decisione della produzione, dopo l'ultimatum, Vladimir si dedica interamente alla ginnastica ed alla messa in berlina del gruppo; "la rivolta dei puffi è fallita. Da quanto Peppe gli ha detto che, dopo un ritiro, non debbono farsi più vedere su RaiDue e dalla Ventura". Ovvia la risata di Ela, vista la teatrale interpretazione di Vladimir. La stessa Vladimir promette scintille nella prossima puntata in prime time "Se lunedì sera sarò messa all'angolo, dichiarerò vero motivo per cui tutti noi abbiamo deciso di nominare Belen e Rossano". Dopo un tira e molla lungo almeno tre ore, la produzione decide di dare un tetto sicuro ala gruppo. Un rifugio sicuro, un caffè, un piatto di riso e della carne, complice una fetta di dolce, rendono il clima meno pesante. Attendiamo, come sempre, sviluppi.
Giorno 46
Si è ancora nel rifugio, e, dopo una nottata passata tra i ronfronf di Patrizia e di Peppe, una lauta ricompensa è la cosa migliore. Un buon caffè, e un biscotto al cioccolato, prima della pazzia globale. Un gruppo intento alle acrobazie fisiche in corrispondenza di una malcapitata parete, ed un altro invece sempre a meditare sul comportamento di Vladimir degli ultimi giorni. Ancora non è chiaro, anzi non è assolutamente chiara la posizione di Carlo al riguardo. Una bandiera, al confronto appare più coerente e dotata di pensiero autonomo. Rossano e Belen sono pronti alla "guerra" del prossimo lunedì sera. Rossano promette "mi sto preparando. La devo mettere all'angolo, dinanzi alle telecamere", Belen invece "io non rivolgo le parole a persone che mi hanno tradito". Vladimir nel frattempo confabula con Veridiana. In un passato recente Belen aveva ascoltato un confessionale della brasiliana, ed aveva dichiarato a Vladimir di essere completamente delusa del comportamento di Veridiana. Oddio, va a capire! Si torna alla spiaggia. Dopo la comica caduta, oramai puntuale come un orologio, di Patrizia, i disagi sono sempre gli stessi. Veridiana resta fedele a Belen, riportando quanto detto da Vladimir. Si accende il fuoco, e Patrizia accusa Ela di egoismo "E' più importante far asciugare il mio pantalone ed il mio cuscino, che la tua maglia!". Vladimir resta isolato, ed in confessionale dichiara "Vedo molta tensione nei miei riguardi da parte di tutti. So che ci sono persone che con me stanno facendo il doppio gioco, ma non mi interessa. So solo che, lunedì, dirò quello che molti telespettatori hanno già capito, e che sarebbe oramai falso nascondere". Cosa avrà da dire Luxuria?
Nel frattempo continuate a votare nel sondaggio di lato, in cui la situazione, per ora, appare abbastanza equilibrata. Chi volete fuori dall'Honduras? Belen o Rossano?

Nessun commento: