AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 28 gennaio 2009

GABRIELLA PESSION A SANREMO 2009: PAROLA DI PAOLO BONOLIS AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI 8


Sanremo 2009 quest'anno è in possesso di una aria davvero strana. Non so se del tutto positiva o leggermente negativa per alcuni versi, ma avremo in ogni caso tempo e modo per parlarne. Fatto sta che vedere una vera e propria marketta del prossimo Festival di Sanremo su Canale5 non può non destare un pò di stupore e meraviglia. Ad opera di chi? E dove? Beh, Paolo Bonolis, proprio stasera, nel corso della diretta di Amici di Maria De Filippi, giunto alla quarta puntata del 28/01/09 qui descritta in maniera eccellente dal nostro ElBarto, per una buona manciata di minuti, dopo la consegna del disco di platino per il successo del Cd Scialla, ha preso in mano le redini dello show, e, in nome di RaiUno, pubblicizzato l'imminente Festival di Sanremo. Complice la annunciata presenza di Maria De Filippi nell'ultima serata di Sanremo2009, infatti, la televisione è per un pò divenuta monorete, sotto la vaporosa bandiera del "la musica non ha rete". Un pò di battute, gli ovvi complimenti per il talent show, e poi via con la marketta. Sanremo quest'anno sembra non avere rete. Una atmosfera surreale, almeno finora, circonda la manifestazione canora.
In ogni caso, una buona occasione per il direttore artistico Paolo Bonolis per presentare ed ufficializzare le presenze femminili sul palco dell'Ariston? A quanto pare il filone è simile a quanto era nelle intenzioni di Giorgio Panariello ed il suo disastroso Festival del 2006, tra l'altro ospite in questa edizione di Sanremo. Le eccellenze italiane infatti, in svariati campi, dovrebbero essere rappresentate da cinque donne.
Il martedì sera, come annunciato e da noi stessi riportato, sarà la volta di Mina che, in video, porterà la sua presenza in quel dell'Ariston, nel ruolo di eccellenza musicale.
Il mercoledì sera invece, sarà il turno di Eleonora Abbagnato, nota etoile italiana, nel ruolo di eccellenza nel ballo e nella eleganza.
Il giovedì sera invece la sopresa. Gabriella Pession, nota attrice di fiction, appunto nel ruolo di eccellenza femminile della interpretazione cinematografica.
Il venerdì, turno di riposo, a quanto pare. Si prepara quella che lo stesso Paolo Bonolis ha definito una "serata matta", priva di una particolare presenza femminile.
Il sabato sera invece, come noto, Maria De Filippi sarà deputata a rappresentare la eccellenza televisiva, seppur la presentatrice si è dichiarata pronta ad affermare la semplice parola "canta", indipendentemente dal terrore da lei stessa mostrato per le scale dell'Ariston.
Un Sanremo che dovrebbe declinarsi ogni sera, in maniera diversa insomma. Ultima ad intervenire è Platinette, spesso punzecchiata dal presentatore romano. La presenza di Maria De Filippi al Festival, a quanto traspare da un suo intervento, sembra avere il giusto sapore dello scoop e per gli ascolti. L'omaggio a Mino Reitano sembra, almeno nelle intenzioni, essersi limitato a quanto accaduto oggi in radio e da noi riportato. Insomma, un Sanremo multiforme quello del 2009, che sembra avere tutte le carte in regola per scatenare polemiche sia sul piano televisivo che su quello musicale. Su questo, bisogna dare atto, interamente alla "intelligenza mediatica" di Paolo Bonolis, o sbaglio?
Si ringrazia TvBlog.it per la foto in alto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a me questo Sanremo sembra strano.
Sembra non vada sulla Rai.
La Defilippi poi non la vedo bene. Poi si vedrà.

cmq complimenti per la prontezza. siete proprio bravi.

Anonimo ha detto...

Avrei preferito come presenze femminili le storiche bionda e bruna al Festival di Sanremo ad esempio una Cristina Chiabotto, speriamo che il prossimo Festival sia il suo momento.