AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 17 gennaio 2009

AMICI 8, PUNTATA DEL 17/01/09 : GIANLUCA LANZILLOTTA CONTRO TUTTI



Gianluca contro tutti. Questa la puntata di quest’oggi di Amici 8, tutta incentrata sull’eliminazione del ballerino protetto da Steve che siede in mezzo allo studio dinanzi alla commissione e ad un pubblico che lo avvolge totalmente. “Meritavo più io di stare là dentro di quanto non lo meritino altre persone: dopo Alice e Pedro, meritocraticamente, ci starei io”. Eh beh, il riferimento è chiaro e netto: Domenico è l’oggetto delle sue critiche. Alessandra e Steve affermano di aver votato 'si' alla sua eliminazione, contrariamente a Garrison e a Maura. Il primo dice, incredibilmente, che l’esibizione di Daniela è stata anche migliore della sua, angosciandosi nel vederlo ballare e dicendo che è solo un ballerino da sala prove ma non da grandi palchi. La seconda lo salva solo per la bella performance in Pinocchio. Come cambiare atteggiamento solo in pochi giorni. “Non hai due prosciutti, ma due maiali sugli occhi, Garrison, se la pensi così”. Amici è alla deriva? Sì, probabilmente. Dal pubblico giunge voce: “Avresti dovuto fare in modo di piacere più al pubblico che ai professori, altrimenti al serale non saresti dovuto arrivarci. E’ pur sempre un reality, saresti dovuto emergere di più”. Per Gianluca la sua è solo educazione con tanto di rispetto. Apprezzabile. Bastian contrario, poi: “Adriano anche se si pulisce il naso ha una ola dal pubblico; io no”. “Appunto: conosci la parola Carisma?”, da Garrison e l’eliminato controbatte dicendo che “nel suo vocabolario esiste la parola Danza prima di carisma”.

Un altro attacco, mentre dall’altra parte va in onda il processo ad X Factor, che originalità: “Hai fatto la parte del buonista per accaparrarti i voti da parte del pubblico”. Lo difende Steve, suo docente: “E’ quello che vedete e la felicità la porta a tutti. Da cosa lo criticate se non lo conoscete?”. La discussione si sposta sul come Gianluca abbia giocato il suo gioco, supportato dal coreografo. Ma Amici non è la fucina dei talenti? E lo dice un appassionato doc. “Non ho voluto giocare affatto”, dice. “Se mi dicessero tu chi sia io non saprei rispondere, sei stato anonimo”. Lanzillotta controbatte, molto umanamente, che questo per lui è motivo d’orgoglio. “Ad Amici si vota a seconda delle antipatie e simpatie”. Luca Zanforlin manda un video di un ballo di Domenico per istituire un confronto (non "di ieri sera", altrimenti è risaputo che siete in registrato – precisamente giovedì –). È quello di mercoledì su coreografia di Garrison tacciato di incoerenza ma che difende il suo ex pupillo definendolo "un talento". Parte una diatriba tra il pubblico in studio e i professori sulla difesa per Domenico. Maura è quella che più risponde: “La mia linea è quella”. Gianluca conclude: “Adriano è votato solo perché fa l’occhiolino al pubblico: il mio intento non era quello”.

La puntata termina con un collage dei daytime di questi giorni e con l’ingresso nelle casette da parte di Valerio in quella Blu (“Ho una cotta per la Celentano, questo è il mio collo del piede”) e di Luca in quella Bianca (Alice: “Non sai quanto sono felice che tu sia qui”).

Nessun commento: