AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 16 gennaio 2009

TUTTI CONTRO SANTORO: "SI E' SUPERATO IL LIMITE DELLA DECENZA" (FINI), "SIAMO AL FIANCHEGGIAMENTO DI OGNI ESTREMISMO" (GASPARRI) MA ANCHE VELTRONI...

Dopo la lite che ieri sera ha portato un'indignata Lucia Annunziata lasciare lo studio di Anno Zero, "colpevole" di aver detto che secondo lei il 99,9% del programma era pro Palestina, la polemica sta assumendo toni sempre più aspri e molti si stanno pubblicamente schierando contro Santoro, chiedendo l'intervento della Rai in questa spiacevole situazione.
Ad Annozero e' stato "superato il livello della decenza": e' quanto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha affermato in una telefonata al presidente della Rai, Claudio Petruccioli, a proposito della puntata di ieri sera della trasmissione condotta da Michele Santoro. Fini ha poi telefonato alla giornalista Lucia Annunziata, protagonista ieri sera di un alterco con Santoro, cui l'ex presidente Rai ha rimproverato la faziosita' della puntata, sbilanciata "al 99,9 per cento" contro Israele. All'Annunziata, che al culmine dello scontro in diretta ha abbandonato la trasmissione, Fini ha manifestato "solidarieta' e apprezzamento". (RaiNews24)
"Se anche Lucia Annunziata ha ritenuto cosi' fazioso Santoro, al punto di dover abbandonare la trasmissione Rai di unilaterale attacco ad Israele, l'azienda pubblica dovrebbe interrogarsi su questo modo di fare informazione. Siamo al fiancheggiamento di ogni estremismo". Lo dichiara il presidente del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri. "E la Annunziata, giornalista di sinistra e combattiva, non puo' essere certo sospettata di pregiudizi politici. La verita' e' che alcuni usano la tv per scopi politici che molte volte suscitano indignazione. Facendolo in questo modo danneggiano, per eccesso di faziosita', la parte a cui sono asserviti. La Rai pero' ha il dovere di mettere spazi a disposizione per esporre anche altri punti di vista, oltre a quelli dei fans dei terroristi di Hamas", conclude Gasparri. (Adnkronos)
Walter Veltroni, ricordando l'impegno del Partito democratico per il conflitto a Gaza, ha detto di non aver apprezzato i riferimenti all'Africa emersi nella trasmissione "Annozero" e fatti da Michele Santoro. Il conduttore aveva detto: "Perché non va a Gaza invece che in Africa se vuole rendersi utile?". Il leader del Pd ha invitato il conduttore della trasmissione Rai a portare all'attenzione dell'opinione pubblica la tragedia dei bimbi africani. (Tgcom)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Su questi temi così delicati ... è di rigore ..avere toni pacati e cercare di far vedere nel + chiaro e oggettivo modo possibile, anche se sò che è molto difficile, entrambi le posizioni e le difficili situazioni.
Ricordandoci che ... guerra e morti ... sono lì a Gaza e nn qui da noi a Roma ...
Lo spesso criticabile Mentana ha trattato l'argomento ... in maniera davvero impeccabile, dal punto di vista giornalistico, nell'unica puntata di Matrix ... trasmessa durante questa settimana!

Anonimo ha detto...

Michele Santoro: Bravo, bravo, bravo !!!!!!!
Mi devo veramente congratulare per come hai trattato Lucia Annunziata, ti dirò che se ci fossi stato io al tuo posto gli avrei dato anche un bel calcio nel culo.
E' inutile che i politici sia di destra che di sinistra facciano tutti i moralisti.
(Che diano posti di lavoro ai giovani e non perdano tempo con queste cazzate )