AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 19 gennaio 2009

SCAVICCHIAPAGELLA – SPECIALE AMICI 8: I VOTI ALLA SQUADRA BIANCA

Proprio ieri, a proposito di Amici 8, abbiamo dato vita ad uno speciale della nostra Pagella nella quale si è dato i voti ai primi sette protagonisti. Quest’oggi tocca alla squadra dei Bianchi a passare sotto il nostro mirino.

LUCA NAPOLITANO
22 anni, di Avellino. Una buona voce, anche se non caratterizzata da quella eccellenza e da quella particolarità così “spaccapubblico”: insomma, abbastanza comune. La sua immagine sicuramente non è portata all’eccellenza da una personalità da urlo, tutt’altro. Molto silenzioso e razionale, si è più messo in evidenza per l’imprevedibile flirt con la ballerina Alice Bellagamba. Voto: alla capacità, alla personalità.


SILVIA OLARI
21 anni, parmense. Il giudizio deve andare a Silvia, al pianoforte o al rapporto di simbiosi convissuto? Eccellente artista, bellissima voce e ammirevole maestria nel premere i tastini neri e bianchi del suo strumento preferito, divenuto suo cavallo di battaglia ma anche lo scudo con il quale difendersi dagli attacchi altrui (anzi, spesso è lo stesso utilizzo che ne fa che diviene oggetto di critica). Troppo sulle sue, ma ciò gioca parzialmente a suo vantaggio. Voto: 9 alla capacità, alla personalità.

ALICE BELLAGAMBA
20 anni, nata a Jesi ma residente a Reggio Emilia. L’alter ego (se non di più) di Pedro dei Blu, tecnicamente impeccabile, una spanna sopra le altre ballerine e gli altri ballerini delle (minimo) ultime tre edizioni. Faccino pulito e molto carino, è aiutata anche dalla sua bellezza nel far breccia nel cuore dei votanti e da una personalità niente male che alcuni vogliono essere in maniera lapalissiana egoistica. Voto: alla capacità, 8 alla personalità.

DOMENICO PRIMOTICI
18 anni, di Frosinone. E’ emerso nel corso dell’anno più che per i guai e gli incidenti diplomatici combinati per il suo discutibilissimo carattere che per una bravura mai ostentata e forse inesistente, nonostante gli apprezzamenti di alcuni professori, gli stessi che poi ne hanno decretato la morte nel programma non assistendolo. Acerbo e poco educato, l’anello debole della sua squadra. Voto: 5 alla capacità, 4 alla personalità.


MARIO NUNZIANTE
21 anni, di Crotone. Quando si suol dire che essere cantautori e quindi sapere tingere la penna nell’inchiostro dell’anima (cit. sconosciuta) non sia sinonimo di grandi qualità vocali. Di qui la “scorciatoia” della categoria Cantautori nella quale è superiore rispetto all’altro, Luca Napolitano. Bei testi i suoi, meravigliosa la sua Domenica. Certo è che nelle cover non sia la crema di quest’edizione. Anzi. Voto: 6+ alla capacità, alla personalità.



JENNIFER MILAN
20 anni, di Milano ma vive a Tarquinia. Una debacle assoluta, ma un buon paracute alla base: questa la sua breve cronistoria nella scuola di Amici. Avrebbe dovuto spaccare tutto, con la sua voce à là Avril Lavigne, e invece l’unica cosa che ha spaccato è l’opinione dei compagni di viaggio. Quella stessa voce è la sua salvezza rispetto alle aspettative createsi e che l’hanno fatta approdare al serale sulla pelle di altre cantanti più “datate”. Voto: alla capacità, alla personalità.

Diamo i voti anche al primo escluso nella puntata di mercoledì sera.
GIANLUCA LANZILLOTTA
24 anni, di Cosenza ma vive a Roma. Non eccellente, non così di presa come si sarebbe potuto pensare contando su quello che è il mero aspetto acchiappa-voti by ragazzine ormonose, ma un buon elemento considerando la mediocrità (con le eccezioni alla regola nel ballo di quest’edizione). Caratterialmente si può dire non sia mai emerso e, come disse nella puntata tutta lui dedicata, è divenuto suo motivo di vanto. Voto: 7- alla capacità, 6- alla personalità.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

forza bianki e luca sei troppo fresko

Anonimo ha detto...

forza bianki W DOMENICOOOOO!!!!!!!!!!!!!6 FANTASTICOOOOO,BELLIXIMOOOOO,STUPENDOOOOOO!!!!!!
incrociamo le dita x TE!!!!(SPERO KE VINCIII XK MERITIII)BACI DA JENNIFER

Anonimo ha detto...

Domenicoooooooooooo X sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è troppo bravo..uniko...mitiko..divino.. semplicemente stupendo *-*
spero ke vinka lui xk è l'uniko ke se lo merita (e jennifer <.< ) bianki 4ever 4immer Xsempre ^^
[alice bellagamba MUORI grazie U_U oketta skifosa sa solo appiccikarsi a Domeniko..buttatela fuori ^O^..tutte le volte sembra ke faccia la danza della pioggia..o una cosa simile non ha talento]
Domenicoooooooooooooooooooooooooooo vinci tesHooooooooooooooooooooooooolo *ç*..kussotti..

Anonimo ha detto...

se è bravo domenico come dite voi aice cosa è....forse è meglio che ascoltate meglio alessandra quando esprime il suo pensiero su domenico

Anonimo ha detto...

i ragazzi della squadra bianca sono fantastici apparte domenico che nn penso che si meriti di restare dentro la scuola
vi voglio un mondo di bene sqiadra bianca !!!!
Spero che vincate voi ciao
A volevo mandare un bacio ad Jennifer anche se uscita dalla scuola sara sempre unc componente di questa scuola di amici








































!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!