AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 20 gennaio 2009

SCAVICCHIANEWS: PIERO CHIAMBRETTI"FIORELLO A SKY, SCELTA EPOCALE". LA RAI PRESENTA 6 NUOVI CARTOON AL FUTURE FILM FESTIVAL



Eccoci ad un nuovo appuntamento con ScavicchiaNews, la rubrica che cerca di tenervi sempre aggiornati su tutto quello che concerne il piccolo schermo, tra dichiarazioni, notizie che possono trovare meno spazio nei maggiori e più diffusi mezzi di comunicazione di massa. Si comincia con Piero Chiambretti, proprio stasera debuttante su Italia1 con ChiambrettiNight, con una sua dichiarazione sul probabile passaggio a Sky di Fiorello. Ancora una volta ad esaltare il suo coraggio nel passare a Mediaset. Ma siamo sicuri che lui stesso sia convinto di questa scelta?
Tv: Chiambretti, Fiorello a Sky Scelta Epocale
Roma, 20 gen. - (Adnkronos) - Dai microfoni dell'Alfonso Signorini Show, in onda su Radio Monte Carlo, parla Piero Chiambretti, il giorno del suo debutto su Mediaset con 'Chiambretti Night - Solo per numeri Uno'. "Fiorello ha deciso di passare a Sky, si tratta davvero di una scelta epocale, come per me passare a Mediaset", dice, e aggiunge: "Quest'estate, per un soffio anche io non sono andato a Sky, mi avevano fatto una proposta molto interessante, sia dal punto di vista economico che di impegno", ma "ho scelto Mediaset perche' sono un giocatore d'azzardo. Faccio programmi di nicchia, ma su Italia 1 possono vedermi tutti. Il satellite e' un salotto per pochi. Per me c'e' ancora molto da fare sulla terra".
In secondo luogo, eccoci con una notizia riguardante invece il mondo della fiction. Al Future Film Festival, infatti, RaiFiction ha presentato ben sei nuovi progetti, dedicate in ogni caso alla messa in onda su RaiDue. Ecco la notizia:
Tv: Rai Fiction Al 'Future Film Festival' Con 6 Nuovi Cartoon
Roma, 20 gen. (Adnkronos) - Rai Fiction partecipa all'undicesima edizione del 'Future Film Festival', l'evento dedicato all'animazione e agli effetti speciali in programma a Bologna dal 27 gennaio al 1 febbraio, con sei nuove produzioni animate in arrivo prossimamente su Rai Due, dirette da alcuni registi italiani ed europei. SeriesMania, la sezione dedicata alle novita' piu' interessanti nel mondo delle serie Tv animate, presentera' in anteprima sei cartoon di Rai Fiction firmati da Bruno Bozzetto, Maurizio Nichetti, Maurizio Forestieri, Giuseppe Lagana', Gre'gory Panaccione e Iginio Straffi.
'PsicoVip' di Bozzetto, serie in 3D ispirato al supereroe 'MiniVip', racconta in 26 episodi da 4 minuti per tutta la famiglia la storia di un buffo personaggio alle prese con i suoi sogni, un fratello ingombrante e uno psicanalista svitato. Maurizio Nichetti e' il regista di 'Teen Days', un cartoon di 26 episodi da 26 minuti, dove la
musica e' la passione in comune di sei ragazzi in una grande metropoli europea e l'amicizia il loro valore fondamentale. Il cartoon e' in coproduzione con la romana Cartoon One.
'Matt & Manson' e' invece il nuovissimo titolo coprodotto insieme a Lanterna Magica di Torino e diretto da Gregory Panaccione. Dove il pericolo, suspense e umorismo sono gli ingredienti di questo cartoon da 52 episodi di 13 minuti rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni che ha per protagonista la Fam, l'agenzia della famiglia anti-mostri.

Nessun commento: