AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 18 gennaio 2009

VITTORIO SGARBI "VADO ALLA FATTORIA A FARE IL CONTADINO, PER 2 MILIONI DI EURO"

Ve lo avevamo preannunciato, ma speravamo vivamente in una boutade. A quanto pare, non è così. Vittorio Sgarbi, infatti, sembra essere davvero molto vicino ad una sua prossima partecipazione alla Fattoria4, il reality show che Paola Perego riporterà su Canale5. Dove ha fallito Simona Ventura e la sua Isola dei Famosi, sembra esserci invece riuscita la televisione privata, a portare il critico d'arte più sgorbutico della televisione italiana in un contesto di certo ideale per attirare ascolti ed attenzione, derivanti dai prevedibili ascolti. Sembra infatti che, nonostante gli alti proclami dichiarati nella odierna Arena di Massimo Giletti, Sgarbi sia molto vicino all'ingaggio da parte della trasmissione di Paolo Perego. Ecco la notizia, tratta dal CorrieredellaSera:


Ma da Mediaset: non è una trattativa, è solo una sua autocandidatura
Sgarbi: per 2 milioni vado alla «Fattoria»
L'ex deputato: mi servono soldi per pagare i debiti, basta che paghino bene e io vado
ovunque
MILANO — Sgarbi alla «Fattoria» per due milioni di euro? Ma se il proprietario di Mediaset è pure il proprietario del Milan, i conti non tornano... «Per due milioni di euro faccio il contadino nel reality», ha detto Vittorio Sgarbi a Libero. Ha spiegato il sindaco di Salemi: «Il mio agente sta trattando con tutti per il mio contratto di sopravvivenza. I soldi mi servono per pagare i debiti. Per quella cifra vado ovunque: Isole, Talpe, Fattorie, che me ne importa».
Più che ad una trattativa, però, siamo di fronte ad un'autocandidatura, trapela da Mediaset. Tocca a Endemol (che produce il programma) proporre la rosa di nomi come possibili concorrenti del reality di Canale 5 condotto da Paola Perego a partire da fine febbraio. Poi si deciderà.
Ora ovvio, questa autocandidatura, verrà soppesata. Ma la cifra sembra decisamente fuori budget. Roba da sceicchi, roba da Mansour bin Zayed, quello che vuole Kaká.
Si può fare un raffronto: a «Ballando con le stelle», lo show condotto su Raiuno da Milly Carlucci su Raiuno, l'ingaggio dei concorrenti dovrebbe essere al di sotto dei 100 mila euro per le dieci puntate. Unica eccezione per Emanuele Filiberto e Valentina Vezzali, che guadagnerebbero di più. Ma arrivare a due milioni... «Vado in qualsiasi boiata tv — ha detto Sgarbi —, basta che mi paghino bene, faccio un po' il pirla e mi godo una specie di vacanza». Ha aggiunto: «Da Milly Carlucci ho fatto dieci punti in più della media. Insomma, quei soldi li danno a Bonolis che è privo di ogni valore ed ogni virtù, ogni volta che lo vedo mi viene il mal di pancia. Perché io non dovrei pretenderli?». (r. fra.)

Nessun commento: