AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 19 gennaio 2009

CLASSIFICA FIMI: CALA GIUSY, ESCE MARCO. BIS DI ALESSANDRA AMOROSO NEI SINGOLI, DOVE COMPARE ANCHE MARTINA STAVOLO

La classifica F.I.M.I. di questa settimana è quanto mai strana, seppur prevedibile. Leggiamo, infatti, quella relativa al periodo che va dal 14/01 al 20/01 per quanto concerne i negozi specializzati e quella dal 10/01 al 16/01 per la grande distribuzione. Una classifica anomala, date le vendite, per quanto concerne gli album, altissime di ogni prodotto che portasse il nome di Fabrizio De Andrè, di cui correva pochi giorni fa la giornata dell’anniversario della morte. Tre suoi cd nelle prime dieci posizioni, di cui uno al terzo posto. Laura Pausini al primo posto e Gaetana di Giusy Ferreri precipita al quinto. Subito la top ten, visto che il grande da analizzare è per quanto concerne la Top Digital Download, come vedremo dopo. Esce definitavamente, dopo aver fatto sfraceli per più di sette mesi, Marco Carta. Ma siamo sicuri che rientrerà tra non molto e qualche altro scettico si "convertirà" al timbro del cantante sardo. Top ten.

1) 'Primavera in anticipo', Laura Pausini (Atlantic - WMI)
2) 'Alla mia età', Tiziano Ferro (Capitol - EMI)
3) 'Effedia - Sulla mia cattiva strada', Fabrizio De Andrè (Ricordi - Sony BMG)
4) 'San Siro Live' (2008), Negramaro (Sugar - WMI)
5) 'Gaetana', Giusy Ferreri (Ricordi - Sony BMG)
6) 'In direzione ostinata e contraria', Fabrizio De Andrè (Ricordi - Sony BMG)
7) 'Fabrizio De Andrè', Fabrizio De Andrè (Ricordi - Sony BMG)
8) 'Spirito Libero', Giorgia (Dischi di cioccolata - Sony BMG)
9) 'Safari', Jovanotti (Mercury - Universal Music)
10) 'Il cielo ha una porta sola', Biagio Antonacci (Basta Edizioni Music - Sony BMG)

Uscito solo il 16 gennaio, e quindi ancora non calcolato nel computo delle vendite relative agli album, Scialla, cd ufficiale di Amici 8, ha riscosso enorme successo per quanto riguarda i singoli. Ben tre sono quelli catalogati nella top 10 della Top Digital Download. Pur rimanendo in vetta Giusy Ferreri con Novembre, si registra la bellissima Immobile di Alessandra Amoroso alla numero 3, Due cose importanti di Martina Stavolo alla quinta e Find a way, sempre di Alessandra Amoroso, alla sesta. Successone.

Nessun commento: