AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 22 gennaio 2009

SCAVICCHIANEWS: FIORELLO RICEVUTO DA SILVIO BERLUSCONI, E PIPPO BAUDO TRASFORMA LA SUA DOMENICA IN...IN 30 GIORNI


Eccoci pronti con la nostra rubrica ScavicchiaNews, che cerca di tenervi aggiornati su rumors, notizie più o meno confermate, e su tutto quanto riguarda il mondo della televisione, da noi tanto amato, criticato, ed incensato. Si comincia con Pippo Baudo e la sua Domenica In..7 giorni che, al termine di ogni mese, si trasformerà nella versione 30 giorni, giusto per trarre quanto di meglio, da tutto quanto accaduto nel corso del mese appena trascorso. E proprio domenica prossima infatti, il presentatore più longevo della televisione, è pronto a tornare in questa nuova versione. Ecco la notizia:
Roma, 22 gen. (Adnkronos) - Pippo Baudo sperimenta. Il
conduttore piu' longevo della televisione lancia un nuovo spazio al fianco del suo ''Domenica In… 7 giorni''. Si chiamera' ''Domenica In… 30 giorni'', andra' in onda sempre dalle 18.00 alle 20.00 ogni quarta domenica del mese a partire dal 25 gennaio e parlera' dell'Italia. O meglio, degliitaliani. Vizi e virtu', timori, aspettative e piccole debolezze saranno al centro di numerosi sondaggi realizzati appositamente per il contenitoredomenicale di Raiuno. Dati alla mano e con Nando Pagnoncelli dell'Ipsos, Pippo Baudo discutera' i risultati con giornalisti ed esperti di costume, per capire meglio l'orientamento, i gusti e le tendenze del nostro Paese. Senza pero' abbandonare la vocazione del programma, l'intrattenimento, che nella prima puntata vede ospiti, non a caso, gli ''Italians'' interpretati da Carlo Verdone e Dario Bandiera nel nuovo film di Giovanni Veronesi. Inoltre, da tempo assente dal piccolo schermo, Simone Cristicchi torna da Baudo con un omaggio a Giorgio Gaber. ''Dal momento che il contenitore e', per natura, ripetitivo nella sua impostazione -spiega Baudo- mi e' sembrato opportuno dare una scossa ogni fine mese alla trasmissione, legandola maggiormente alle opinioni dei telespettatori i quali, attraverso sondaggi seri, saranno rappresentati nel programma, che ospitera' protagonisti in stretto collegamento con i risultati delle domande proposte dai sondaggi. Speriamo bene''. Massimo Liofredi, capostruttura Raiuno, aggiunge: ''Ho subito appoggiato questo nuovo progetto di Baudo. Per il conduttore piu' longevo della televisione, sperimentazioni continue e il mio plauso personale alla sua continua ricerca di nuove formule di comunicazione
La seconda notizia è invece quella riguardante Fiorello che, oramai come sua abitudine, fa parlare di se più di quanta televisione faccia negli ultimi anni. Notizia di questi giorni è quella riguardante il probabile trasferimento di Fiorello alla televisione satellitare Sky. Proprio oggi, lo show man siciliano sembra essere stato ricevuto da Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli. Cosa è accaduto? Basta leggere la notizia:
Prima di entrare aveva ironizzato: ''Sono venuto a trovare mio suocero''
Fiorello da Berlusconi: ''Visita di cortesia a vecchio datore di lavoro''A Palazzo Grazioli 40 minuti di colloquio tra lo showman e il premier:
''Mi ha detto 'che vai a fare a Sky? Passi con ilnemico?''
Roma, 22 gen. Adnkronos) - Fiorello (nella foto), di cui in questigiorni si parla insistemente per una trattativa che potrebbe portarlo in esclusiva su Sky, è stato ricevuto, secondo quanto apprende l'ADNKRONOS, nella residenza romana di Silvio Berlusconi."E' stata una visita di cortesia ad un vecchio datore di lavoro", ha detto Fiorello, che, dopo le reticenze mostrate all'ingresso in via del Plebiscito, ha ammesso di aver incontrato il presidente del Consiglio. Lo showman, all'ingresso, una quarantina di minuti prima, aveva glissato dicendo che sarebbe andato a trovare il suocero. "Vi ho detto che andavo da mio suocero - ha scherzato all'uscita - e vi posso dire che sta bene". Con il presidente del Consiglio e patron di Mediaset, Fiorello ha scherzato anche su argomenti calcistici di strettissima attualità. "Berlusconi - ha riferito lo showman - mi ha chiesto se a giugno, quando Kakà andrà a giocare nel Real Madrid, sarò pronto a sostituirlo". Nel colloquio di oggi si è parlato della situazione della tv in generale, accennando anche al suo contratto con Sky. "Ridendo e scherzando - ha raccontato ancora Fiorello - Berlusconi mi ha detto 'che vai a fare a Sky? Passi con il nemico?". Immancabile la gag sullo Smemorato di Cologno, l'imitazione che tanto succcesso ha ottenuto nella trasmissione radiofonica che Fiorello ha condotto con Marco Baldini per tanti anni sulla Rai. Ma stavolta le parti si sono invertite e a farla è stato il presidente del Consiglio. Con una postilla ben chiara: "E' stato lui a fare una battuta - precisa Fiorello - dicendomi 'ricordati bene che però io ho una memoria di ferro...'". Lo showman ha quindi confermato che il suo spettacolo verrà trasmesso da Sky il 1 aprile. "No - ha detto Fiorello rispondendo a una domanda dei giornalisti che sostavano fuori da Palazzo Grazioli - non è un pesce d'aprile. Lo spettacolo verrà ripreso da Sky che poi lo manderà in onda". Fiorello ha anche parlato della fine del sodalizio artistico-professionale con l'azienda di via Teulada. "Con la Rai non ho mai avuto contrasti", spiegando che il rapporto professionale si rinnovava di volta in volta. Sulla fine della fortunata trasmissione radiofonica condotta insieme a Marco Baldini, Fiorello ha spiegato: "Dopo otto anni di radio bisogna fermarsi. E' fisiologico". Tuttavia non ha escluso che in futuro la sua vocepossa riaffacciarsi sulle frequenze radiofoniche e che la trasmissione possa riprendere già dall'anno prossimo
.

Nessun commento: