AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 25 gennaio 2009

SCAVICCHIAVIDEO: IL VIDEO DEL PROVINO DEL NEOMELODICO MARCO MARFÈ AD X FACTOR DIRETTAMENTE DA NAPOLI "UN PO' FRIZZANTINO E GENERE POP DANCE"

X Factor quest’anno, innegabilmente, sta riscuotendo molto più successo, seppur nei suoi evidenti limiti, di quanto non ne avesse in passato, e anche Scavicchia la notizia punta costantemente l'occhio su quanto accade ogni settimana nell'enorme studio di Milano, grazie al grande ed ottimo lavoro svolto dal nostro Expedit. Naturalmente parte di questo discorso vede alla base una ragione particolare per un resuscitato interesse: il boom di vendite e di immagine della seconda classificata alla prima edizione del programma, Giusy Ferreri, che ha fatto in modo che molti si avvicinassero, anche per la prima volta, al talent show di Raidue. Questo interesse è verificabile anche dai click e dalle visite che pervengono nei motori di ricerca, relativamente alle visualizzazioni di video su Youtube in merito, che riguardino esibizioni in studio o semplici provini. E proprio a proposito della ricerca dei nuovi talenti in provini ad hoc, in questi ultimi giorni ne sta spopolando uno davvero originale e sui generis. Protagonista è un cantante neomelodico molto amato (e contemporaneamente molto disprezzato) dal pubblico napoletano, chiamato Marco, portato al successo da singoli come L’estratto dell’amore, il cui videoclip è girato in un ingrosso relativo a vendite di pacchi di zucchero (emblematica la scena in cui, quando il ritornello cita “Pe ‘mme sì ‘o zucchero”, il cantante si versa addosso due scatole di Eridania), Nera nera, Punto zero e via. Il suo nome d’arte (?) è Marco, ma il nome per esteso è Marco Marfè, il suo genere è pop dance, diciamocelo, e non proprio neomelodico, diciamo, "sono un po’ frizzatino, diciamo, Gelato al cioccolato il mio cavallo di battaglia… diciamo". Bastano qui le parole, per il resto, il video. Buone risate e buona visualizzazione. Ah, Inglese niente proprio: coreografo? Uhm…

Nessun commento: