AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 20 gennaio 2009

GRANDE FRATELLO 9, SECONDA PUNTATA DEL 19/01/09: NOMINATI ANNACHIARA SIMONETTI E FABRIZIO CIMMINO. CRISTINA DEL BASSO SHOW; ENTRANO LEONIA E GERRY



Seconda puntata del Grande Fratello edizione numero 9, andata in onda il 19 gennaio 2009. Scoppiettante, pieno (già!) di sorprese e all'insegna di due nuove entrare, come noto. Vediamo cosa è successo.

La puntata inizia con un traino ancora maggiore, ipoteticamente, di quello ereditato la scorsa settimana dato uno sforo non programmato che fa slittare l'avvio del reality show alle ore 21.20 circa. Entra Alessia Marcuzzi e dà il la ad una specie di sommario filmato di quello che sarà oggetto dell'appuntamento di questa serata: la sommossa dell'Arcigay nei confronti delle dichiarazioni della concorrente Federica Rosatelli, l'Atomic Titten Cristina Del Basso che ha smobilitato l'opinione pubblica come raramente accaduto alle ultime edizioni del Grande Fratello e l'entrata di Gerry. E' con quest'ultimo che si apre la puntata, nascosto dietro la conosciuta grata nel momento in cui è mandata in onda la sua clip già mostrata a PomeriggioCinque settimana scorsa. Gerry si dimostra espansivo, simpatico (divertente il momento durante il quale con uno strumento denominato "gnoccometro" ha tentato di visualizzare le forme della conduttrice Marcuzzi) e portatore di sani principi, non che nella casa questi non veleggino, tutt'altro.



Scoop dell'ultima ora, anzi della mattinata: tenere effusioni in casa. No, non sono quelle tra Daniela e Ferdi, né quelle tra la prima e Gianluca o tra quest'ultimo e Cristina, con la quale è scattato anche il cliccatissimo bacio. Sono quelle tra Nicola l'architetto e l'agente di moda Federica, la stessa che la scorsa volta aveva premuto affinché fosse lui il concorrente ad entrare. Verrà cavalcata quanto prima l'onda dell'amore? Ammesso e non concesso che questo sia amore, e non semplice attrazione tra quelli che abbiamo denominato le copie al femminile e al maschile del cantante Sam Sparro!

Ma chi è l'innegabile protagonista di questa prima settimana, tale non solo in casa ma anche in tutta la stampa e nel web? Ma certo: Cristina Del Basso! Le sue floridità siliconate hanno fatto in modo, come già detto, che questo Grande Fratello fosse ancora più di richiamo di quanto normalmente ci si sarebbe aspettato. Abbattuto il muro tra realtà esterna e quella casalinga e all'ex aspirante velina è fatta vedere una breve clip con qualche zoom su titoli di giornali con rispettive immagini. La Del Basso al momento ci rimane, ma poi tutto termina in una grassa risata. Per la serie: oca fino in fondo. Ma non solo questo, anzi. Quando Alessia Marcuzzi afferma che per lei c'è anche una brutta notizia, i trentadue denti la fanno sempre da padroni sui nostri teleschermi. Un innominato professore avrebbe detto, in una fantomatica appendice de Il messaggero in edicola oggi, che le radiazioni elettromagnetiche del microfono potrebbe provocare l'espolosione delle tette. Oddio, sacrilegio! "Rischierò l'esplosione, ma da qui non esco". Aveva indovinato che si sarebbe trattato di uno scherzo poco riuscito?



Cambio registro, ed un Grande Fratello più sociale appare su Canale5. Ancora una volta l'Arcigay è divenuto protagonista di una battaglia mediatica, sempre sulla schiera difensiva del mondo omossesuale, in maniera troppo arrogante, presuntuosa e sui generis. Lo stesso modo con il quale si è posta la simpatica ed eccentrica Federica in una discussione sorta in casa dopo la rivelazione di Siria De Fazio di essere lesbica. La frase incriminata sarebbe quella per la quale un mondo fatto da tutti gay (etichettati con il discriminante "froci") equivarrebbe ad una tragedia assoluta. La Rosatelli avverte più e più volte che il senso di quanto detto sarebbe travisato, in quanto lei è a favore dei gay. Molto imbarazzata e a tratti anche amareggiata, la discussione finisce qui, sviata per la maggiore.

Ricodate il televoto che venne aperto settimana scorsa secondo il quale si sarebbe dovuto scegliere il migliore? Ebbene, sarà proprio in base allo stilarsi di questa classifica che saranno scelti i nominabili, provvedimento che durerà, molto probabilmente, solo per questa settimana. Dieci gli immuni, cinque quelli che rischiano di andare al televoto, gli ultimi, per la precisione. A colpi secchi vengono annunciati a gruppi chi si salva e chi no. Il primo è composto da Fabrizio, nominabile, Gianluca, salvato, Vanessa, nominabile, Marcello, salvo e Daniela, altrettanto salva. Ma il tutto termina perché sta per entrare Gerry.



Il cieco è nel corridoio della casa tutto fatto di legno e di mollettoni giganti, con una corda che lo conduce sino alla famosissima porta rossa. Ma prima che questa venga varcata dal primo non vedente della storia dei reality show, viene fatto un giochino: domande al concorrente da parte del genere femminile presente in casa. Solite scontatezze, solite scemenze che hanno il solo merito di prendere un po' di tempo per poi non averlo a fine puntata dove la corsa è d'obbligo. Quando supera la porta rossa, tutti un po' si ricredono: non a caso i maschi, che a sentire le sue risposte molto taglienti volevano che fosse grassone e senza capelli per non sfigurare dinanzi alle donne, saranno i primi ad accoglierlo. Invece c'è chi si commuove, come Signorini dallo studio e Annachiara in casa, chi domanda se la cecità è tale dalla nascita e chi si fa da parte. Gerry afferma molte volte che vorrà essere trattato come tutti gli altri: ma chi ci assicura che le dinamiche del gioco non verranno influenzate dalla sua presenza?

Altro televoto inutile, tali e quali a quelli fatti in La talpa per spillare soldi in tempo di crisi (che poi, caro Donelli, ci vengano restituiti come card e buoni da 5000€ poco importa): Vuoi dimezzare il budget? In pratica, vuoi che la crisi attanagli anche i sedici concorrenti della casa di cinecittà? Prossimo gruppo ad essere portato a giudizio: Vittorio è nominabile, Marco, Claudia, Federica e Alberto sono invece salvi.



Si cambia nuovamente registro e pare che il Grande Fratello sia davvero un po' diverso rispetto al passato, non vertente solamente al gossip di tutti i tipi e in tutte le salse. Magari sarà l'ambiente un po' noioso, ma un plauso deve essere fatto, soprattutto da parte degli scettici, dei forti scettici e pieni di pregiudizi. La pagina ora scritta è quella di Ferdi, il ragazzo rom che ha compiuto ventidue anni all'interno della casa che riceve una sorpresa, un telescopio, e via giù di pianti. Sciorinata via a forza anche la sorpresa a Gianluca con un ammanettamento tutto rosa con spargimento di miele, di piume d'oca, ghiaccio e bla bla ad opera di Natalia Bush. Per la serie: che ce tocca fa pe lavorà! Ultimo gruppo a giudizio: Cristina, Nicola e Ferdi salvi; Annachiara e Siria nominabili. Ma il primo in classifica, che risulta essere Alberto, potrà salvarne uno tra Vittorio, Siria, Annachiara, Fabrizio e Vanessa. L'ormeggiatore opta per il surfista. Iniziano, pertanto, le nomination. Questo il panorama delineatosi:

- Vittorio vota FABRIZIO
- Daniela vota SIRIA
- Fabrizio vota ANNACHIARA
- Cristina vota ANNACHIARA
- Annachiara vota FABRIZIO
- Marco vota ANNACHIARA
- Siria vota VANESSA
- Alberto vota FABRIZIO
- Nicola vota ANNACHIARA
- Federica vota ANNACHIARA
- Ferdi vota FABRIZIO
- Marcello vota FABRIZIO
- Vanessa vota ANNACHIARA
- Claudia vota FABRIZIO
- Gianluca vota FABRIZIO

Nel mentre delle nomination, spazio all'entrata di Leonia, uscita vincitrice dal confronto con Doroti nel ballottaggio tinto di giallo e rosso spagnolo, a qualche pianto a cui ha dato vita Marcello con la sua storia (il padre l'ha riconosciuto solo alla maggiore età con un test del dna) e poi vengono svelati i nomi dei nominati. In nomination, questa settimana, andranno Annachiara e Fabrizio. Quanto al sondaggio sul budget, questo rimarrà illeso, con 20 euro pro capite per un totale di 340 euro. La puntata termina alle 00.00.

Si ringrazia pubblicamente Tvblog.it per l'utilizzo degli screenshot.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

FEDERICA SEI UNA GRAN MALEDUCATA..NN PUOI RIVOLGERTI COSI A CLAUDIA!!! SE IL SUO MODO DI VESTIRE NN TI PIACE NN E' IL MODO PER DIRLO IL TUO!!! SEI MOLTO SFACCIATA ..MA CHI TI CREDI DI ESSERE SCUSA?????

Anonimo ha detto...

CRISTINA SEI UNA GRANDISSIMA TETTONA CON QUELL'ARIA DA SO-TUTTO-IO...
GASATI DI MENO...

FEDERICA, VERGOGNATI, SEI LA VIZIATELLA DEL GRUPPO E CLAUDIA HA DIRITTO DI VESTIRSI COME VUOLE... VERGOGNAAA!
E POI SEI PURE BRUTTA E VECCHIA u_u

Anonimo ha detto...

cristina 6 troppo esagerata cn qll tue tettono

Anonimo ha detto...

alberto sei stupendo......

Anonimo ha detto...

Sinceramente + ke un grande fratello mi sembra un grande bordello...ma dico io nn c'era gente migliore da mettere in qsta casa...qsti nn fanno niente stanno sempre sul divano ma inventatevi qlk gioco rendetevi + piacevole la giornata...anke x noi spettatori ke vi guardiamo e vi dobbiamo votare...il migliore x me è alberto...e nn si discute!!!

Anonimo ha detto...

Federica eccessiva|||||

Anonimo ha detto...

federica metiti con ferdi ...... cristina sei esagerata fai pena fede sei simpatica però esagerata claudia sei mitica i miei preferiti sono ferdi eclaudia siete i piuù semplici!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cristina sei antipatica tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

chi sono i nominai x lunedì prossimo