AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 19 gennaio 2009

CARLO CONTI NON PRESENTERA' I RACCOMANDATI 2009. ED ORA? ANCORA UNA DEL NOCE'S ANGELS?


In pieno pomeriggio, nella multiforme Domenica In di Lorena Bianchetti, in perenne ricerca di una linea autorale definitiva, una intervista rivolta interamente a Carlo Conti ha attirato innegabilmente la mia attenzione. Dopo un intero excursus nel corso della carriera del presentatore, sin dai tempi della televisione locale, un desiderio di tornare alla televisione comica. In verità, proprio con questa tipologia di programma ha visto il debutto del presentatore sulla televisione nazionale. L'intrattenimento, infinite edizioni di MissItalianelMondo e soprattutto In Bocca al Lupo, il quiz-varietà che ha visto il debutto, ad "alti livelli" del presentatore toscano hanno infatti costituito il trampolino di lancio di Carlo Conti in Rai.
E poi? Carlo Conti è lentamente divenuto, e devo dire con una evoluzione in positivo nel carisma e nella professionalità, il presentatore di punta di RaiUno. Aziendalista nelle sue dichiarazioni, e "portatore sano di share", l'eterno amico di Pieraccioni e Panariello, ha portato avanti, per ben sei edizioni, il programma I Raccomandati che, dopo un flessione "centrale", ha visto un buon riscontro di pubblico nelle ultime edizioni. A quanto pare però, per Carlo Conti è venuto il momento di terminare con "I Raccomandati". Proprio nel corso dell'intervista, infatti, il presentatore ha dichiarato di avere nei programmi la conduzione della prossima edizione della settima edizione di RaiUno. Ed ora? A quanto pare la trasmissione ci sarà, la settima edizione della trasmissione dal tono fortemente canterino tornerà su RaiUno nella stagione primaverile, ma chi ci sarà al timone? Ancora la riproposizione di una "nuova leva"? Ancora una Del Noce's Angels? E se si trattasse di ripescare qualche personaggio già noto alla conduzione nella prima rete nazionale? Pupo, Flavio Insinna infatti, nonostante gli impegni attuali canterini e teatrali, potrebbero essere i sostituti del presentatore "calimero" di RaiUno? Nella speranza di non ritrovarci dinanzi all'annuncio di una Caterina Balivo impegnata nella prossima edizione de I Raccomandati, ovviamente vi terremo aggiornati.

Nessun commento: