AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 29 gennaio 2009

MICHELLE HUNZIKER: "VORREI FARE UN PROGRAMMA CON ANTONELLA CLERICI". DILAGA LA MANIA DELLE COPPIE FEMMINILI IN TV?

Chi lo dice che in televisione non possono nascere amicizie? Ah, vero: lo dicemmo anche noi. Ma in fondo chi oserebbe dire il contrario? Insomma, parliamoci chiaramente. Già nel nostro privato è così difficile coltivare amicizie profonde e reali, figuriamoci in un ambiente dove l’invidia la fa da padrona e soprattutto si è costantemente sulla bocca di tutti per quello che fai e quello che dici. Che poi può essere anche ingrandito, snaturato, decontestualizzato e così via. C’è però stima, rispetto reciproco, in alcuni casi, innegabilmente. Basti ricordare lo scambio di auguri tra Rita Dalla Chiesa ed Antonella Clerici che per prime, e forse in maniera unica, hanno rotto lo steccato istituito anche ingiustamente – a fare le lotte si finisce per apprenderne il meglio e il peggio – dal nostro duopolio. Ebbene, dichiarazioni di stima arrivano anche da una quanto mai prezzemolina Michelle Hunziker che in questi ultimi giorni appare più sulla stampa che in video. Dichiarazioni contro Perego, oggetto di critiche da parte della Canalis, e chi più ne ha più ne metta. Quanto rilasciato ultimamente, però, ha il sapore dell'arresa o quantomeno dell’acquietarsi momentaneo. Leggiamo cosa ha detto, ripreso impeccabilmente dall’Ansa.
Vorrei fare un programma con Antonella Clerici. E' una donna spiritosa, carina e leggera, che arriva bene al pubblico. Tutti si stupiscono quando lo dico, ma condurre una trasmissione con lei sarebbe una condizione perfetta'. Ma la conduttrice e attrice,intervenuta a Milano come madrina del 50esimo compleanno di Barbie, ha ribadito il suo amore per 'Striscia la Notizia', che conduce dal 2004.
Come vedreste un’ipotetica coppia Clerici – Hunziker? Sinceramente sono due donne dello spettacolo sì amate ma all’antitesi nella sua accezione più pura. Da una parte la genuinità, la spensieratezza e la sregolatezza che contraddistinguono la riccioluta conduttrice bionda. Dall’altra la simpatia (vera o finta essa sia), la risata, l’essere necessariamente protetta da una spalla – meglio non aprire il capitolo Super star che ha visto un 6% per Italia1 in prima serata, cosa più unica che rara –. Per assurdo potrebbe anche funzionare, visto che l’idea di coppie femminili negli ultimi tempi sta acquisendo, nel processo di “femminizzazione” del mezzo, sempre più valore: ricordiamo, ad esempio, VenturaVenier o Perego - Barale.
La televisione è femmina? Sì, lo è sempre di più.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarebbe una bellissima idea vedere la Clerici e la Hunziker insieme in tv sono una delle poche conduttrici vere che ci sono nel mondo della tv.