AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 25 gennaio 2009

PAOLA PEREGO ED ELISABETTA CANALIS CONTRO MICHELLE HUNZIKER; SIMONA VENTURA CONTRO MARA VENIER E MARIA DE FILIPPI: IL MONDO DELLO SPETTACOLO E’ FALSO?

C’è qualche perifrasi che possa divenire il superlativo assoluto di “luogo comune”? Qualora esistesse, sarebbe quella forma retorica da adottare nel momento in cui si ricorda che il mondo dello spettacolo è un mondo fatto da malignità, cattiverie gratuite e nascoste e di poche, pochissime amicizie. Questo perché regna sovrana l’invidia, la gelosia, mille sotterfugi fatti per risultare vincenti eccetera eccetera. Ultimamente, poi, la stampa riporta le dichiarazioni di alcune primedonne della nostra televisione che tutto sembrano eccetto che d’amore e di reciproca stima. Due casi distinti da portare prontamente ad analisi.

Primo caso: Michelle Hunziker in primario attacco ora chiusasi in difensiva contro le battaglie condotte da Paola Perego ed Elisabetta Canalis. Partiamo da quest’ultima. Succede che qualche mese fa, durante una puntata del suo Artù, interpretasse la bionda showgirl di Canale5 in maniera molto espressionistica, suscitando così le ire di questa. “Pace” fatta durante l’ospitata a Paperissima, condotta, come noto, anche dalla Hunziker finché qualcuno getta altro sale nella ferita: tutta opera dell’ex velina. Da Reality & Show:
Abbiamo pure fatto una scenetta insieme a Paperissima, per far capire che nessuno si era offeso, ma insomma... In realtà lei si è stizzita. Ha fatto come quelle ragazze che al liceo vanno a protestare dal preside perché i compagni le prendono in giro. Però per me in tv è bravissima.



Atto I, scena 2: Hunziker vs Perego. Preambolo: in un’intervista la Hunziker critica pesantemente i programmi dove all’ordine del giorno vi siano urla ed oscenità varie, eleggendo a modello negativo quelli condotti da Paola Perego, conduttrice del bruttissimo Questa domenica e prossima alla promozione in prime time con la quarta edizione de La fattoria. Diplomatica la reazione della mora conduttrice, nell’ipotesi di altre future:
Io dico che ciascuno deve parlare dei propri programmi, io non parlo mai di quello che fanno gli altri colleghi.
Passiamo al secondo atto, quello che vede protagonista una sempre meno amata – almeno da un punto di vista personale – Simona Ventura, alla ribalta per scelte folli ad X Factor e per maleducazioni sempre ostentate. La prima scena è quella che la vede contrapposta alla vera regina, da un punto di vista Auditel, dell’ammiraglia Mediaset, Maria De Filippi. Causa? Sanremo. Da Leggo tramite Dagospia:
Stavolta Simona Ventura, nonostante l'ottima partenza del suo nuovo talent-show, rischia di perdere davvero la pazienza con la Rai. X Factor, dopo l'incoraggiante prima stagione, doveva ora segnare la definitiva «mariadefilippizzazione» della Barbie-SuperSimo della tv italiana, ma per ora rischia di trasformarsi in un curioso «S-Factor» della Ventura. La sconfitta ampiamente prevista nello scontro diretto al lunedì col Grande Fratello, e pure nel confronto indiretto con il nuovo Amici (16 % di share contro il 26 dei ben più consolidati programmi rivali di Canale 5), sono pur sempre poco rispetto allo schiaffo della vicenda dell'ospitata sanremese di StraMaria De Filippi. Perché, appena qualche settimana fa, quando era definitivamente sfumata la candidatura della quasi-mamma Antonella Clerici come partner di Bonolis per la finale festivaliera, Simona sapeva d'essere lei la prescelta. Ora si potrà consolare solo con un successo forte del suo talent-show musicale per Raidue, su cui si rigioca la carriera, come l'anno scorso, pure il direttore Antonio Marano, dato in corsa per una promozione a vicedirettore generale...



Con Mara Venier, invece, sembrava essersi ricomposta una grande coppia, in vista di un On the road televisivo per gli States insieme. Invece l’acquisto targato Perego (quella implicata nell’Atto I che ora ritorna in veste non ufficiale nel II) della Venier come inviata per la sua Fattoria sembra aver suscitato le ire della Ventura, vistasi “tradita” (?).

Non è tutto, però, in quanto ci sarebbero altri atti ed altre scene per poter mettere a nudo tutto quanto avviene nel dietro le quinte della nostra tv: non per ultime le critiche di Alba Parietti nei confronti della diva francese Carla Bruni. Ma questo poco, personalmente, basta per capire quanto poco vere siano le dichiarazioni di stima lanciate poi in onda…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Paola Perego, va bè OCA come sei chiedo troppo affinchè tu conduca una trasmissione educativa e interessante, non continuare a portare in trasmissione quei quattro analfabeti del grandefratello della talpa ecc,ecc. affancu....!!!! Cazzo sono diventati tutti opinionisti , Buffffffoni, Bufffffffoni.
faro' un referendum per farti chiudere la trasmissione. Ciao Vincenzo