AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 26 gennaio 2009

MINA APRIRA' IL FESTIVAL DI SANREMO 2009 DI PAOLO BONOLIS.PIPPO BAUDO "SAREMO TUTTI DINANZI ALLA TV"



Sanremo2009 "rischia" di diventare ancora più evento di quanto la kermesse canora ci ha abituato in questi ultimi anni. Utilizzando un eufemismo calcistico, RaiUno, Paolo Bonolis e Fabrizio Del Noce hanno realizzato un vero e proprio "colpaccio di mercato". Mina Mazzini, nota cantante italiana, "portatrice sana" di musica italiana nel mondo. A quanto traspare dalle notizie immediatamente riportate dalle agenzie, e da quanto si è potuto apprendere dal servizio appena andato in onda del Tg1, non si tratterà di una presenza fisica, ma di un video (registrato o non?) in cui la nota cantante dovrebbe inaugurare la 59esima edizione di Sanremo. Ecco la notizia, che contiene anche le recenti dichiarazioni di Fabrizio Del Noce nel merito:
Il direttore di Raiuno: ''Non abbiamo potuto fare investimenti a fiumi''
Sanremo, Bonolis: ''Mina aprirà il festival''
Il conduttore alla presentazione della 59/ma edizione: ''Intervento in video della più grande artista vivente, un segnale forte che la musica italiana vuole dare a questo palcoscenico''. Del Noce: ''Sarà il Festival del rilancio''
Sanremo, 26 gen. (Adnkronos) - Sarà Mina ad aprire ufficialmente la 59/ma edizione del Festival di Sanremo e lo farà attraverso un tributo filmato. Lo ha annunciato il direttore artistico e presentatore di questa edizione del Festival, Paolo Bonolis, nel corso della conferenza stampa di presentazione.
''Siamo riusciti la prima sera ad avere il grande onore di avere Mina ad aprire il Festival. E' un segnale forte che la musica italiana vuole dare a questo palcoscenico e si tratterà - ha spiegato Bonolis - di un intervento in video della più grande artista vivente nel campo della musica e del pensiero. Mina ha deciso di aiutare questo Festival con la sua voce e con un progetto artistico a cui sta lavorando per celebrare la musica italiana''.
Per il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce , ''sarà il festival del rilancio''. ''Dopo le turbolenze degli anni 2000 e la scampanellata di allarme dell'anno scorso con il calo inaspettatato degli ascolti, ci aspettiamo che sia il festival del rilancio''. ''Il festival fa parte del patrimonio nazionale popolare - ha detto Del Noce - e sono convinto che se non ci fosse sarebbero in tanti a chiedersi il perché''.
''E' stato un anno difficile per tutto il mondo e per questo non abbiamo potuto fare investimenti a fiumi - ha detto Del Noce - perché non sarebbe stato giusto nei confronti della congiuntura nazionale. In ogni caso - ha proseguito - nutro un ragionevole ottimismo anche se, Mediaset, ma ognuno fa ciò che vuole in casa sua, ha allestito una controprogrammazione piena, non ha cambiato il suo palinsesto, come avveniva negli anni passati''.Inoltre Sky è in continua crescita e rappresenta il terzo polo. La nostra tipologia di ascolti, quindi, deve tenere conto anche di queste realtà, di una controprogrammazione che è diventata una cosa reale. Tutti - ha concluso Del Noce - sebbene con motivi di preoccupazione, partiamo con fiducia''.
E per un Paolo Bonolis che gongola, Pippo Baudo non dimostra alcun rancore per la sua assenza nel prossimo Festival, anzi. Una vera e propria promozione dai microfoni radiofonici di RadioMonteCarlo. Dai microfoni dell'Alfonso Signorini Show, in onda su Radio Monte Carlo, Pippo Baudo commenta:
"Sarà un Festival molto animato e staremo tutti davanti alla tv. Sono riusciti a creare grande interesse mediatico, ma io non ci sarò quindi non voglio dare giudizi sulle polemiche in corso. Fiorello - prosegue Baudo - ha fatto la sua scelta passando a Sky! Io finirò la mia carriera in Rai, se non mi mandano via prima, con i tempi che corrono!".
Insomma, tutto sembra andare per il meglio. Alla prossima notizia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà un Festival di Sanremo molto bello bravo Paolo Bonolis. Un appello al prosimo futuro conduttore del Festival di Sanremo 2010 come valletta mi verei molto bene Cristina Chiabotto

Anonimo ha detto...

non capisco perche mina non si vuole far vedere in diretta al sanremo brutta non è a una bella voce non ha difetti . mina una cosa non aver paura in tutto il mondo ti amano ti devi sciogliere di piu ciao