AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 20 gennaio 2009

L'ISPETTORE COLIANDRO, TORNA STASERA SU RAIDUE


Proprio questa sera, su RaiDue, sulla scia del successo de Il Commissario Manara, torna l'ispettore Coliandro, il surreale personaggio interpretato da Giampaolo Morelli, già noto al grande pubblico televisivo, specie a quello appassionato di fiction. Ruolo del tutto diverso da quello interpretato in prodotti come Butta la Luna; questa volta infatti Morelli interpreterà, per la seconda serie, l'ispettore di polizia Coliandro, irascibile e un pò pasticcione, simpatico, divertente, a tratti timido e introspettivo. Quattro casi da risolvere infatti, ancora una volta scritti da Carlo Lucarelli. Un prodotto giovane, con un ascolto medio del 12% nella prima serie, con punte del 15% tra il pubblico più giovane, come recita Digital-Sat, l'Ispettore Coliandro è anche un prodotto estremamente scaricato dall'utile RaiClick. La regia è tutta firmata Manetti Bros, noti ai giovani dalla forte passione musicale, visti i numerosi videoclips da loro stessi firmati.
Bologna è il fulcro dell'intera serie, luogo delle quattro indagini da stasera in onda su RaiDue. Una simil-Montalbano nei rapporti con le donne. Quattro protagoniste diverse infatti, per ogni puntata, Gloria Bellicchi, Gilda Lapardaja, Valentina Lodovini e Cecilia Dazzi. Affiancato dal fedele Gargiulo, interpretato da Giuseppe Soleri, entrano a far parte della squadra anche Enrica Ajò e Paolo Sassanelli, nel ruolo rispettivamente di una nuova poliziotta e di un ispettore laureto in psicologia. Quattro episodi appunto, dal titolo LA PISTOLA, SESSO E SEGRETI, DOPPIA RAPINA, MAI RUBARE A CASA DEI LADRI, che metteranno di nuovo in luce la simpatia dell'ispettore Coliandro, sempre attento a ciò che gli accade intorno, a volte anche troppo, terminando in guai da cui poi, pur riuscendoci, fatica ad uscire. Ecco la notizia:
Tv: Su Raidue Torna 'l'Ispettore Coliandro', Antieroe Moderno
Roma, 14 gen.(Adnkronos) - Dal 20 gennaio 'a grande richiesta' torna l'ispettore piu' introverso, ironico e pasticcione del piccoloschermo: "L'ispettore Coliandro", l'investigatore nato dalla penna di Carlo Lucarelli. Protagonista ancora Giampaolo Morelli affiancato da Gargiulo (Giuseppe Soleri) il suo braccio destro. Per Coliandro quattro nuovi casi da risolvere dipanati in quattro episodi in onda in prime time su Raidue. Story editor della serie lo stesso Lucarelli che, presentando il tvmovie, parla di un "Coliandro in continua evoluzione"."Dopo i primi due libri -spiega lo scrittore- l'ispettore e' diventato sempre piu' lo strumento attraverso il quale raccontare la realta' in cui viviamo. Non solo il prblema della criminalita' ma i problemi i difetti e le contraddizioni del nostro essere italiani". A fargli eco lo stesso protagonista che definisce il suo personaggio come un uomo dai mille difetti: "E' un disastro -sottolinea Morelli- dice parolacce, e' razzista e -scherza- e' anche un po' ignorante. Ma attraverso l'esperienza lo cambiera'".
L'appuntamento è per stasera, alle 21.00, su RaiDue.

Nessun commento: