AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 29 gennaio 2009

SIMONE CORRENTE E' L'ATTORE PREFERITO DAI LETTORI DI SCAVICCHIA COL 27% DEI VOTI, ZINGARETTI-MONTALBANO FERMO AL 24%


Si è chiusa con successo la prima edizione degli Scavicchia Fiction Awards relativa alle fiction andate in onda nell'autunno 2008 sulle reti Rai e Mediaset. Centinaia i voti arrivati e una bella battaglia in tutte le categorie, con alcuni incredibili testa a testa che hanno tenuto col fiato sospeso i lettori, segno che le nomination hanno suscitato interesse e colpito nel segno.
Oggi iniziano una serie di post per commentare le singole vittorie, che personalmente non mi hanno sempre visto d'accordo (in coda all'articolo trovate i miei voti) ma i lettori sono sovrani ed hanno incoronato Simone Corrente, protagonista di Distretto di Polizia e uno dei pochi membri del cast ad essere presente fin dalla prima serie (2000), miglior attore protagonista dell'autunno 2008.
Ecco i voti nel dettaglio:
1° Simone Corrente (Distretto di polizia) 205 voti - 27%
2° Luca Zingaretti (Il Commissario Montalbano) 185 voti - 24%
3° Sergio Castellitto (O Professore) 129 voti - 17%
4° Enzo Decaro (Provaci ancora Prof) 123 voti - 16%
5° Alessandro Prezioni (I vicerè) 100 voti - 13%
Simone Corrente alias il commissario Luca Benvenuto - che nelle prime serie quando era un agente semplice era gay, con tanto di compagno, poi man mano che è salito di grado è diventato senza spiegazioni di sceneggiatura etero con fidanzata (la bella e brava Giulia Bevilacqua, fidanzata di Corrente nella vita)... "effetto Povia"? - è stato fin dall'inizio in testa anche se ad un certo punto Luca Zingaretti alias il commissario Salvo Montalbano ha tentato un recupero, lasciando presagire un sorpasso, ma nelle battute finali il distacco è aumentato, portando ad una chiara vittoria il giovane attore romano.
Le preferenze di Bubino: Provaci ancora Prof (fiction medio-lunga), Il commissario Montalbano (film-tv miniserie), Veronica Pivetti (attrice), Luca Zingaretti (attore).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono proprio contenta che abbia vinto Simone. Lo adoro. Oltre ad essere bravissimo, credo sia un volto giovane che la televisione deve usare spesso.
Forza Simone!
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

SIIIIIII...
Simoneeee è un grande!!! Ti adoro Simo!!
Oltre ad essere bellissimo, sImone è un bravissimo attore capace di trasmettere delle forti emozioni, non a caso ha vinto!
Inoltre è gentilissimo e dolce! Grazie SIMO!!!!
Anna!!!