AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 29 gennaio 2009

SCAVICCHIAPAGELLA: DIMMI LA VERITA', BALLANDO CON LE STELLE, ELEONORA DANIELE, GF9 E COMMISSARIO MANARA


Eccoci ad un nuovo appuntamento con ScavicchiaPagella, dopo gli speciali che il nostro ElBarto ha interamente dedicato ad Amici di Maria De Filippi 8, ed in particolare alla squadra blu ed a quella bianca. Torniamo a commentare, giudicare, criticare od incensare il nostro beneamato piccolo schermo, con i numeri, bensì che con le parole. Una settimana intensa quella appena trascorsa, sia con aspetti negativi, che positivi. Alti e bassi, sia di ascolto che di qualità. Personaggi che si alternano, altri meno (anche di quanto sperato).
3 a Dimmi la Verità
Il personaggio di Caterina Balivo, televisivamente parlando, non è dei migliori che affolla il nostro piccolo schermo. Eppure, dopo l'esperienza estiva, credevamo che il suo Dimmi la Verità rimanesse solo un tremendo ricordo, di quelli da confondere con un sogno mal riuscito. Eppure la trasmissione di Caterina Balivo, seppur con pessimi risultati, è ancora in video. Squallida, scialba, senza senso. Vero, la Rai non è in periodo di garanzia, ma perchè non "garantire" qualcosa di meglio ai nostri occhi?
8 a Ballando con le Stelle
Tutti pensavano ad un risultato stentato, Gerry Scotti compreso. Eppure il varietà-gioco-reality di RaiUno sta mostrando una vera e propria seconda giovinezza. Elegante, intrattiene e diverte, complice la bravura di Milly Carlucci, messa ancora più in risalto per quanto si vede nel corso della settimana su RaiUno.
L'anno di pausa sembra aver fatto davvero bene alla trasmissione prodotta da Bibi Ballandi. Ora, che si non ripropongano le "versioni ghiacciate" e surreali giochi tra uomini e gentiluomini, per piacere.
4 a Eleonora Daniele
Vada per la presentazione di Uno Mattina, vada per la presenza in prime time, vogliamo essere buoni e magnanimi. Ma perchè, e dico perchè, Eleonora Daniele ogni venerdì sera, nel suo Ciak si Canta, deve forzare un atteggiamento da gran soubrette di spettacolo, completa e priva di difetti. Balla, canta, si destreggia in balletti dove la "cinquina di giudici" appare come dissuasori del traffico. Non basta, per noi poveri spettatori, l'impietoso spettacolo dei video musicali?
7 agli autori del Grande Fratello
Qualcuno avrebbe immaginato un successo del genere? Personalmente, no. Il reality di Canale5 sembrava morto, sepolto. Le recenti edizioni infatti sembravano forzare, imitare, quell'effetto curiosità che ha contraddistinto, inutile nasconderlo, anche per i più delicati di palato, la prima edizione del reality show di Canale5. Ebbene, quest'anno il lavoro sembra essere stato realizzato nel migliore dei modi. Un modo per attirare il giovane pubblico maschile, quello femminile, e il caso della hostess che permette, complice Massimo Giletti e RaiUno, di parlare di Grande Fratello anche nella cronaca quotidiana.
7 al Commissario Manara
la fiction di RaiUno era partita in sordina. La poca notorietà dei protagonisti stentava a riconoscere un sicuro successo su un prodotto su cui la prima rete nazionale ha puntato abbastanza, seppur mandandolo in onda in un periodo di non-garanzia. Caprino risulta essere del tutto "azzeccato" per il ruolo affidatogli, e la "versione laica" di DonMatteo scende giù che un piacere. Casi appassionanti, misti al rapporto conflittuale tra i due protagonisti. Un perfetto mix tra storie orizzontali e storie verticali.

Nessun commento: