AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 25 gennaio 2009

ECCO LE NUOVE FICTION MEDIASET: CONFERME PER RIS E DISTRETTO, BUD SPENCER CUOCO, ARRIVA IL FALCO E LA COLOMBA (LA NUOVA RIVOMBROSA?)

Giancarlo Scheri, direttore di Fiction Mediaset, svela in questa intervista rilasciata a Micaela Urbano del Messaggero le novità in casa Mediaset tra conferme ma soprattutto tante novità.

Due mamme di troppo e Amiche mie avranno un seguito?
«Le due squadre di editor sono già partiti e, tenendo conto della risposta e dei gusti del pubblico, sanno cosa rivedere e migliorare. A noi non resta che attendere».

Gli altri progetti?
«E’ assurdo ammetterlo, ma siamo gli ultimi a usare ancora la pellicola. Così, in alta definizione realizzeremo una commedia gialla, Fratelli detective, con la regia di giulio Manfredonia, e Non smettere di sognare, storia di due Cenerentole di oggi, prodotta dalla nostra struttura: esiste, utilizziamola. Inoltre, presto verrà battuto il primo ciak de I delitti del cuoco, con Bud Spencer, commissario in pensione che apre un ristorante in un’isola del Mediterraneo e si ritroverà a cucinare e a risolvere casi tra i fornelli. Per chi ama la comicità, presto anche Massimo Boldi diventerà protagonista di una fiction in rosa. Infine i Vanzina gireranno una serie dal loro Piper».

Verso cosa sta andando la fiction?
«Noi stiamo tentando di verificare il futuro. Attraverso i numeri uno capiamo l’orientamento del pubblico. Insistiamo meno sui sequel e cerchiamo nuovi linguaggi».

E serie come Distretto di Polizia e Ris?
«Restano. Sono prodotti riusciti a fidelizzare il pubblico e ogni volta sono diversi. Per noi significano un grande punto di riferimento seriale».

In questo momento che cosa c’è in produzione?
«Un feuilletton in costume, Il falco e la colomba, perché la gente ama il genere duelli, passione, cavalli e polvere. Poi, in post produzione, ci sono I segreti dell’isola, tra giallo e mistery, diretto da Ricky Tognazzi; Al di là del lago di Stefano Reali, natura, conflitti esitenziali e riscoperta dei valori. Un giallo di Eros Puglielli, So che ritornerai. Poi I liceali 2, con la new entry di Massimo Poggio. E Doc West, un evento. Non solo perché Terence Hill ritrova una colt, ma si tratta di un western con tutte le carte in regola, girato sul set di Quel treno per Yuma, in Nevada. E in Usa e in Germania uscirà nei cinema contemporaneamente alla messa in onda italiana».

L’onore e il rispetto?
«Andrà in onda in primavera. E lo stesso protagonista, Gabriel Garko, girerà una serie tratta da Io ti assolvo».

Storie action?
«Roul Bova sta girando Intelligence sui Servizi Segreti e e poi c’è Squadra antimafia, entrambe prodotte dalla Tao2».
E il 6 febbraio tornano I Cesaroni.
«Un prodotto apparentemente tradizionale, che ha ringiovanito il genere della commedia familiare».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ancora con distretto di polozia?basta hano stancato