AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 24 gennaio 2009

AMICI 8, PUNTATA DEL 24/01/09 : PROCESSO AD ANDREINA CARACCIOLO



Nuovo appuntamento del sabato con Amici di Maria De Filippi condotto, come noto, da Luca Zanforlin. Rvm per cominciare - anche se si tratta della consueta anteprima - subito dopo aver presentato l’eliminato della prima puntata. La clip riguarda la vittoria della squadra bianca e la conseguente eliminazione della ballerina Andreina Caracciolo. Si preannuncia un processo al fulmicotone, soprattutto considerando la salvezza concessa dalla commissione a Daniela Stradaioli e il coro del pubblico di mercoledì che intonava “Buffoni, buffoni”. Parola al pubblico che naturalmente non è d’accordo con l’eliminazione. “I professori devono far pace con il cervello”, “I professori sono incoerenti”. Ma c’è anche chi non è d’accordo: “Elemento inutile, anonimo e a parte il dibattito con Steve non ha fatto nulla. Ringraziasse il programma per quaranta minuti di puntata”.

Entra l’esclusa, Andreina Caracciolo che subito saluta il ballerino Gianluca e si siede al centro dello studio di Cinecittà. Sei voti contrari alla sua eliminazione, cinque favorevoli alla salvezza. Andreina consegna ad ognuno dei professori il bigliettino relativo alla scelta fatta, almeno secondo i suoi pensieri. Consegna a Fioretta un no, che conferma. A Patrick altrettanto, ma il maestro di recitazione l’aveva salvata. Jurman non l’ha salvata, così come Fabrizio che l’hanno voluta cacciare. Grazia e Gabriella, invece, avevano optato nel salvarla.“E’ una margherita che si sta spogliando, e qualcuno dobbiamo pur eliminare”, dice Palma. Ma è del ballo il giudizio che più interessa. Steve, coerentemente, non l’ha voluta salvare, così come non voleva per Daniela. “Non ho salvato nessuna delle due semplicemente perché pensavo a chi era rimasto nella squadra e chi preferisco vada avanti”. Andreina controbatte: “Ma tu ti eri proposto per farmi da insegnante”. Steve chiude dicendo che il suo percorso non le è mai piaciuta, soprattutto per quanto riguarda la performance della serata di mercoledì. Ma Luca Zanforlin attizza la polemica che si chiude con un’affermazione della Celentano che lascia intendere di averla salvata: “Non è un’esibizione che è decisiva in una scelta”. Accusa per Steve di non coerenza in quanto voglia esser supportato solo da chi lo plasma a divinità.

Amici uguale polemica. Rvm all’interno del quale Andreina chiede ai ballerini della sua squadra di “spaccare il c--o a Steve” e poi una breve cronistoria del suo rapporto con La Chance. Dal pubblico: “Andreina, ma che cavolo vuoi? Sei insolente, presuntuosa, ignorante e tutto”. Il pubblico parlante è sempre una mina vagante, sempre. “E’ uscita da signora”, invece, per un altro componente. Garrison l’ha salvata, ritornando al discorso di prima, mentre Maura l’antipatica nopreferendo una Daniela a lei. E’ facile fare ‘buh’, pubblico: se non volevate mandarla fuori perché non l’avete salvata?”. Ottimo innesto dal pubblico: “Daniela era ultima, era un talento da proteggere andando contro il pubblico che spende dei soldi?”. Maura non sa cosa e come rispondere, in evidente difficoltà: “Per quanto in carne, Daniela può fare la ballerina”. Per ultima Alessandra, che invece l’ha salvata, come avevamo precedentemente intuito. “Andreina ha difficoltà a livello musicale, non sa comprendere velocemente una coreografia, è oggettivamente incapace”. Si esibisce poi Andreina ed è dato spazio ad uno collage dei daytime post puntata.

Nessun commento: