AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 25 gennaio 2009

AMICI 8, PUNTATA DEL 25/01/09 : POLEMICA TRA LUCA NAPOLITANO, JURMAN E VALERIO, TRA STEVE E DANIELA E TRA JENNIFER E MARTINA

Polemiche, litigi, discussioni, chiarimenti, finti o realmente tali. Stravolta la struttura della domenica pomeriggio con Amici di Maria De Filippi, nell’appuntamento di domenica 25 gennaio 2009. Sì, è vero: due squadre che si dividono equamente le due ore e trenta di diretta. Ma la commistione e la compresenza di casette e studio vede un tutti contro tutti non indifferente e sinceramente più rivitalizzante la puntata.



I PARTE – SQUADRA BLU
Tra i primi punti analizzati, si ritorna sulla polemica che vede Luca Napolitano contro Luca Jurman e Valerio Scanu. La crociata del napoletano vede alla base un non miglioramento del sardo nel momento in cui il tutor lo esalta ad ogni performance: riallacciandosi ad un video che ritrae Valerio a Bravo Bravissimo cantare una canzone di Alex Baroni, Cambiare, nota che “il sound, la musicalità è sempre la stessa, cambia solo il tono” e che quindi Jurman, ai fatti, si è dimostrato inutile. Una polemica persa in partenza perché è evidente quanto l’allievo della squadra Bianca si erga a professore pur non avendone le basi e non nutrendo, pertanto, quel rispetto e quell’educazione che un alunno deve sempre avere nei confronti di un professore. Ancora più sterile questa quando si rasenta veramente il fondo per andare contro la metodologia Jurman: “Mette la benda a Valerio per paragonarlo a Marco Carta”, sinonimo di quanto abbia inciso la vittoria del sardo dello scorso anno e di quanto, sotto sotto, al suo posto vogliono starci tutti. Il tutto è portato ottimamente a termine da poche affermazioni del professore che dice “stai superando certi limiti, utilizzo questi metodi da 20 anni”.

Secondo punto: Daniela versus Steve. Francamente il troppo storpia e come ha notato il nostro Expedit la cicciona di Amici 8 è rimasta in studio solamente per questa tipologia di motivazione prettamente televisiva. La diatriba di questa domenica punta sul fatto che la Stradaioli abbia deciso di fare il passo a due di La Chance, a detta di Mariadifficile sia per l’uomo che per la donna”. Effettivamente il ballo, dimostrato addirittura da Steve in persone con Anbeta, è difficile sul serio, con alcune prese impossibili per una ragazza della stazza di Daniela, che subisce altre critiche sul suo eccessivo peso. Si rimanda il tutto a mercoledì con un video su Alessandra Celentano e poi Martina Stavolo canta State your case, la prima traccia del cd Scialla.

Altro giro, altra corsa. Rvm: Domenico sussurra nell’orecchio di Jennifer che quando quest’ultima è entrata Martina avrebbe detto di isolarla onde evitare di farla stare in alto in classifica, suscitando le ire di questa e le conferme da parte di Silvia. Martina si difende dicendo che quella non era un’imposizione ma una cosa decisa da parte di tutti, definendosi poi “stanca di queste polemiche”. Silvia alza i toni e mette in ballo altre problematiche a detta della Stavolo fuori luogo. “Umanamente è un gesto squallido”, detto da parte della Milan, “il clima l’avevo capito e sono state messa da parte da parte di tutti eccetto che da alcune persone, quali Pedro, Valerio e Silvia”. “Dici bugie perché dopo 12 ore abbiamo deciso di venire meno a questa decisione”, conclude Martina. Si esibisce poi Adriano, mentre dai banchi si vedono agitare Martina e Alessandra. Un altro rvm in cui Adriano critica la coreografia della Celentano perché costruite apposta sulle figure di Anbeta e José. “Tu non le apprezzi perché non le capisci”, dice Alessandra. Poi canta l’Amoroso il suo terzo inedito, la bella Stella incantevole: esibizione emozionante per una canzone stupenda. Se non vince un talento come Alessandra quest’anno boicottiamo Amici!

Esibizione di Daniela: si è automontata una coreografia. Afferma: “Ognuno fa quel che può”. E’ francamente poco dignitoso per una ventiquattrenne comportarsi in questo modo. Aggiusta il tutto una meravigliosa Un passo indietro dei Negramaro, mentre Valerio canta Feel di Robbie Williams e Pedro balla A song for you con una coreografia della maestra Celentano.

II PARTE - SQUADRA BIANCA
Inizia la parte dedicata alla squadra Bianca Luca Napolitano che canta la consueta sigla Giorni che vedeva la performance di Valerio dall’altra parte. Vengono fatti entrare Alessandra Celentano e Garrison Rochelle e viene comunicata alla prima sia che Domenico ha scelto la sua coreografia per mercoledì sera sia che Garrison ha fortemente criticato il suo modo di agire nei confronti del ragazzo. Dice l’ex conduttore de Il ballo delle debuttanti che lo tratta male ed è anche capitato che questo, all’uscita da lezione, piangesse in quanto “terrorizzato”. “Disciplina ed educazione significa avere soggezione, sempre”, dice la professoressa continuando, “ho mai giudicato quel cavolo che fai tu in sala?”. Pubblicità e poi si esibisce Luca con I believe I can fly di R. Kelly rovinando il bel ricordo di quanto fatto da Jurman lo scorso anno con la squadra Blu ’08. Complimenti eccessivi da parte di Gabriella Scalise, ma viene appuntata da parte di Jurman che dice di “moderare i termini”. Bene, diatriba tra Grazia Di Michele e Luca Jurman, da quanto tempo non ne vedevamo una simile? “Non devi metterti a paragone con l’allievo e il mio ‘bravissimo’ devi leggerlo così”, dice la Scalise. “Sei bravissima rigirare ogni cosa, Gabriella”, afferma e conclude Jurman.

Si esibisce Alice con l’assolo di Maura sulle note di In the closet di Michael Jackson e poi Silvia intona Raccontami di te, il suo terzo inedito mai cantato prima. Si ritorna sulla polemica Luca Jurman - Luca Napolitano, con questo che dice che determinati provvedimenti del tutor siano solamente televisivi, come la sveglia o la benda. Domanda: ma un professore deve essere così messo in dubbio da un alunno? E' un qualcosa di giusto?

Guanto di sfida dato alla squadra Bianca. Nonostante i Blu ipotizzino una sfida ValerioLuca, i Bianchi nella figura di Silvia vogliono sfidare Martina. Silvia sceglie un brano abbastanza difficoltoso da un punto di vista interpretativo e tecnico, molto più nelle sue corde che in quelle della romana. E indovinate tutto ciò cosa scaturisce? Ma certo: polemica. Si ritorna sulla diatriba Jennifer Martina con gli interventi di Mario, che difende Martina, e gli attacchi di Martina a Domenico e a Silvia. Valerio: “Scialla, Silvia, scialla”.

Esibizione di Domenico sulle note di Conga, di Jennifer su Why di Randy Crowford (che ai fatti era cantata meglio da Roberta lo scorso anno) e poi ancora di Mario. Tempo di marchetta per Nek con un suo nuovo cd.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazia Di Micheli? ma ch sei , non sai cantare sei stonata come una campana, non sei simpatica , sei brutta come una scimmia, ( come la tua ombra Scalise)e vuoi anche insegnare, ma non farmi ridere....... cazzzzz.
Non sei nemmeno la scarpa vecchia di Luca Jurman.
Ciao - Vicenzo da Sassari

Anonimo ha detto...

veramente nn sn d'accordo cn luca napolitano su valerio...!! certo valerio nn sarà migliorato tanto ma daltronde ke si pretende k si cambia tono in un giorno? la voce dalla fascia d'eta compresa fra piccoli e grandi cambia ma di poko lui nn si puo xmettere di dire cosi...xke nn si guarda lui a 12anni invece di vedere gli altri e di credersi un professore cn quell'aria da cretino...!!

Anonimo ha detto...

Grazia Demichele oggi ha superato se stessa. Ha detto che Luca Napolitano ha cantato meglio di Luca Jurman I beleve i can fly. Ma si era drogata prima di parlare?

Anonimo ha detto...

PENSO CHE SCALISE DOVREBBE CHIAMARE ANCHE UN OTORINO E UNO PSICHIATRA PER SE E LA SUA DEGNA COMPARE GRAZIA ,E LA FACCIANO FINITA DI GUARDARE COSA FANNO GLI ALTRI E PENSASSERO AD INSEGNARE SE NE SONO CAPACI . GRAZIA ANCORA NON HAI DIGERITO MARCO E IL FALLIMENTO CON ANNESSA FIGURACCIA DI ANNO CURATI

Anonimo ha detto...

Ho visto la puntata di ieri e sono rimasta davvero amareggiata dal comportamento di martina verso jennifer,questa è cattiveria pura io non so la gente come fanno a votare e a farsi piacere martina..ma secondo me non la vota nessuno,lei si fa votare e basta.

Anonimo ha detto...

luca jurman un vero insegnate!
no quelle due vipere di grazia e gabriella!
tutta invidiaaa
luca jurman è amato dagli alunni e dalla maggior parte del pubblico..
jurman sei forteeee continua così che ti amiamo tuttiiii
l'invidia è na brtta bestia! forza alessandra e adriano

Anonimo ha detto...

jurman x sempreeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

grazia cambia lavoroooo
jurman è SUPERIOREEEE

Anonimo ha detto...

JURMAN è ENTRATO ORMAI NEI NOSTRI CUORI..

Anonimo ha detto...

addirittura grazia ha detto che luca ha cantato meglio di jurman i believe i can fly..
ma ci rendiamo contooooo??
JURMAN è SUPERIORE A TUTTI GLI ALTRI INSEGNATI
x fortuna l'anno scorso è arrivato luiiii
non se ne poteva più di quella viperA DELLA DI MICHELE
jurmannnn continua cosìììììììììììììììììì

Anonimo ha detto...

jurman il miglioreeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

ogni tanto è bene ricordare che la scalise prima grazia durante amici sono state le prof di federico angelucci, mentre KARIMA era allieva di pitteri (mi pare si chiamasse così)MARCO CARTA era allivo di jurman quindi non so se sarà colpo di culo o no ma questi sono a sanremo anche se arrivassero ultimi i piedi sul palco ce li hanno messi i suoi protetti fino ad ora non hanno fatto molto

Anonimo ha detto...

io penso k grazia e la scalise hanno ragione xk jurman mi sta diventando antipatico xk valerio nn è niente il migliore è LUCA NAPOLITANO lui si k è bravo quindi jurman ma vai a quel paese

Anonimo ha detto...

io credo che luca sia montato da queste cretine e lo stanno rovinando come anno è stata rovinata roberta, vorrei dare un consiglio a lucan se a te piaccino grazia e scalise fai lezioni e cerca di tenerti fuori dalle loro beghe e se ci tieni dimostri che loro sanno insegnare perche per ora è venuto fuori che sanno solo criticare gli altri metodi

Anonimo ha detto...

Vorrei dare un cosiglio aquelle due vipere velenose di Grazia de Micheli e Scalise!
Attente che Maria non si rompa tanto le palle perchè fra un po' vi da un calcio nel culo e vi manda a cagar.....e. Poi cosa fate???????
Se volete ho un pollaio con 2000 galline, stringendosi un pocchino ci state anche Voi pensateci.
Ciao Vincenzo.