AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 27 febbraio 2009

LA FATTORIA 4 SULLA SCIA DI UN DUE TRE STALLA: PREVISTA DIVISIONE IN CASTA E CONTADINI

Il reality show Un, due, tre… stalla! è a parer comune il peggiore mai prodotto da Canale5. Nel suo regolamento e nelle sue dinamiche, oltre al reclutamento di protagonisti di bassissimo profilo, da evidenziare soprattutto la compresenza di un alto numero di generi e format già visti, rappresentata dall’unione tra il fil rouge da La Fattoria, di cui è figlioccio mal riuscito, e la fase serale di Amici, che vede contrapposte due squadre. Uno schema, questo della contrapposizione tra squadre, nato in Amici, ripreso dalla Pupa e il Secchione e dalla Stalla della D’Urso, che sarà il filo logico che farà da ornamento a tutto quanto il regolamento della nuova Fattoria targata Perego, che inizierà domenica 8 marzo 2009. A dire la verità nonostante un cast così labile e a tratti forte – basti pensare all’ingaggio “a tempo” di Fabrizio Corona e a quello di Marina Ripa di Meana – le aspettative per il reality sono davvero molto basse, vuoi per i promo che si contano sulle dita di una mano (veramente squallidi con un riciclo di immagini di repertorio della conduttrice, senza logo e scrittura nella peggior grafia di un Word ’97), vuoi per un chiacchiericcio pari allo zero assoluto, vuoi per tante altre motivazioni. Una sicurezza, d’altra parte: il regolamento di cui sopra. Lo riportiamo interamente da Tvblog (che ringraziamo anche per l’immagine a corredo).
In questa nuova edizione i concorrenti saranno divisi in due squadre, I CONTADINI, ai quali spetterà il duro lavoro nei campi, e la CASTA, composta da soli tre concorrenti: un gruppo di veri e propri privilegiati all’interno del gioco. Una sistemazione lussuosa dotata di tutti i comfort, letti profumati, vasca idromassaggio, una spiaggia privata con tanto di lettini e ombrelloni molto chic, ottimo cibo: è qui che avranno la fortuna di trascorrere il loro tempo i tre membri che fanno parte della CASTA, avendo in più il potere di decidere sulla sorte degli sventurati CONTADINI e sui ruoli da assegnare ad ognuno di loro.

LA CASTA, da vera privilegiata che si rispetti, sarà esente dalla nomination e sceglierà uno dei due candidati al televoto settimanale. I CONTADINI, al contrario, vivranno in condizioni disagevoli, costretti non solo a costanti restrizioni fisiche ma anche a sottostare ai voleri della CASTA. Dormiranno nella fazenda all’interno di camere comuni; l’occorrente per lavarsi (bagno, doccia, lavabo) si troverà al di fuori della fattoria e per cucinare avranno a disposizione una cucina a legna in stile tipicamente brasiliano, senza elettricità. Ogni settimana dovranno portare a termine una “missione ”. Nel corso delle settimane i vari ruoli dei concorrenti - membro della CASTA, CONTADINO o SERVITORE - cambieranno anche in base all’esito delle nomination, delle prove e dell’eliminazione. Ogni settimana due CONTADINI andranno in nomination: il primo deciso dai membri della CASTA, il secondo votato dagli altri CONTADINI. Il pubblico da casa stabilirà attraverso il televoto chi dei due dovrà abbandonare la fazenda.

Inoltre, a discrezione della produzione, uno dei membri della CASTA verrà costretto ad abbandonare il suo status di privilegiato per tornare in mezzo ai CONTADINI. Per conquistare l’ambitissimo posto vacante all’interno della CASTA i CONTADINI, divisi per l’occasione in due squadre, dovranno superare una PROVA in diretta.
Un luogo da sogno, dodici Vip, sette settimane di lavoro, di vita e di grandi emozioni. Questo e molto di più è “La Fattoria”, un reality che è soprattutto una grande esperienza per i concorrenti in gioco e un’occasione unica per mettersi alla prova. Un racconto che dura sette settimane attraverso una serie di appuntamenti quotidiani di day time e otto prime serate.
L’appuntamento, si presuppone, dovrebbe essere per l’8 marzo. Ammesso e non concesso che quegli spot con la dicitura “prossimamente” in onda dopo due giorni di quelli "normali" reclamizzanti la partenza per la Festa delle donne, non siano rivelazione di un più che ipotizzabile slittamento…

Nessun commento: