AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 23 febbraio 2009

X-FACTOR 2, SETTIMA PUNTATA DEL 23/02/09.ANDREA E' LA SETTIMA VITTIMA DELLA "TALPA MORGAN". CHIARASTELLA NUOVA CANTANTE DI MORGAN. FENOMENO ARISA.

Eccoci oggi 23 febbraio 2009 a presentarvi la settima puntata di X-Factor. Dopo aver affrontato la prima puntata, la seconda piena di polemiche per la esclusione di Elisa, la terza di due settimane fa, e quella di Serena Abrami , oltre che delle Sisters of Soul, e della bravissima Ambra Marie nella scorsa settimana, comincia oggi 23/02/09 la sesta puntata di X-Factor 2, il talent show di RaiDue che, seppur con ascolti non brillanti, ha cominciato una ascesa nel gradimento del pubblico. Il 15% raggiunto nella scorse due settimane, ed un Grande Fratello da controbattere. Lotta dura, insomma.
Sarà l'atmosfera sanremese, ma la musica si sposta per questa serata su RaiDue, dopo una intera maratona su RaiUno, tutta musica e spettacolo. X Factor torna nel nostro piccolo schermo, e questa sera potrà fregiarsi di ospiti di gran livello: in primis una Laura Pausini in piena "campagna promozionale" del suo cd, dopo aver bacchettato i litigi degli Amici di Maria De Filippi, stasera canterà nello studio di X-Factor. E non solo: ad X-Factor staserà anche James Morrison che, in apertura, duetta con una straordinaria Ambra Marie. E poi? E poi c'è Arisa, la rivelazione della sezione giovani di Sanremo09, con la sua Sincerità.

Si comincia con Matteo ed il suo Broken Winds. Ottima l'interpretazione. Dopo il mezzo passo falso compiuto tre settimane fa, Matteo è in continua ascesa. Maggiormente disinvolto, la sua bravura è messa maggiormente in risalto. Voto 7.
Secondo a scendere in pista è Daniele Magro. Le sue doti vocali sono sempre lì, argute e pronte alla missione ma, devo essere sincero, comincio a dar ragione a Morgan. La bravura c'è, ma in Daniele c'è forse qualcosa che non va, come se il messaggio che Daniele ci manda, non è possibile recepirlo in pieno. Lo rimandiamo? Voto 5.
Ecco, sono pronti. Chi? Oddio, i Farias. Ebbene si, il gruppo di Mara Maionchi è ancora in gara, ahi noi. L'interpretazione non è malaccio, tutto sommato, ma, diciamoci la verità, nel caso di vittoria, un cd dei Farias rappresenterebbe davvero una gran novità? In ogni le tre fidanzatine sono sempre prontissime ad esultare. Voto 5
Oddio, è arrivato! Chi? Andrea. Ha rifiutato il soprannome di Giops, ma assolutamente non cambia il suo stile e il suo carisma. La pazzia, pià che le doti vocali, mostrate nelle prime esibizioni, sembra gli stiano portando non poca fortuna. Sarà stasera il momento dell'eliminazione, dopo l'interpretazione di "I shot the sheriff”? La mia domanda è sempre la stessa. Sarà simpatico, ma è un cantante? Voto 3
Arriva il grande momento. E' il momento di Laura Pausini. Un bellissimo medley di tutti i concorrenti di X-Factor fanno da "biglietto di invito". Che bel momento! Non meno dell'esibizione della grandissima Laura Pausini. Primavera in anticipo. Che emozione! Se tutti i cantanti avessero le doti vocali di Laura Pausini....

Risultati della prima manche. Passano direttamente alle ottava puntata, Daniele Magro per la squadra di Simona Ventura, Matteo per Morgan, ed i Farias per la squadra di Mara Maionchi. Va allo spareggio finale Andrea, il simpatico e surreale cantante di Morgan, che lo rassicura e non poco "non ti preoccupare, il tuo cavallo di battaglia è forte"
Si comincia con Noemi, la brava Noemi, che tanti complimenti ha ricevuto da Laura Pausini. Una perfetta scollatura alla Patty Pravo, anzi di più, fa da protagonista in questa atmosfera scura. Paradiso è la sua esibizione. Variegata nei colori della voce, una conferma insomma. Voto 6.
Scendono in pista i The Bastard sons of Dioniso che questa sera se la vedranno con un brano dei Rem. Non c'è nulla da fare. Il gruppo non mi convince, lo ripeterò sino alla nausea, ma in un commento ad una trasmissione di tal genere bisogna in ogni caso essere oggettivi, e non farsi influenzare. L'esibizione c'è, e il progresso pure. Bravi. Voto 6
Tocca a Jury, ma soprattutto tocca ai difficili ColdPlay. Simona Ventura punta molto su questo ragazzo, quasi quanto ha fatto l'anno scorso con la oramai nota Giusy Ferreri. Il valore è forse inferiore, ma in ogni caso l'intepretazione di stasera non è degna di critiche. Buona si, ma dov'è l'X-Factor?
Ultimo a scendere in pista è Enrico Nordio, il diamante grezzo di Morgan. La coreografia è sicuramente suggestiva, nonostante le "meduse" sul fondo illuminate portino alla distrazione. Difficile però distrarsi dalla bella voce di Enrico e soprattutto da La Cura di Franco Battiato.
Risultati della seconda manche. Passano direttamente alla ottava puntata, Enrico Nordio, The Bastard sons of Dioniso, Jury. Va allo spareggio finale Noemi, la migliore. La "sindrome di Emanuela Aureli continua"
Lo scontro finale conferma tutto quanto poteva preventivarsi. Una sola cosa però, anzi, Andrea canta forse meglio senza musica che non? Il "gioco del ditino" gli fa forse perdere la concentrazione? Bah..misteri di X-Factor!
Simona Ventura ha deciso: Elimino Andrea, perchè Noemi merità di continuare questo percorso non perchè donna, ma anche perchè brava
Mara Maionchi ha deciso: elimino Noemi. Qualcuno avrebbe pensato il contrario?
Morgan ha deciso..(insomma, il surreale giudice degli over25 si prende la solita mezzoretta). Complimenti a Noemi, e complimenti ad Andrea. A quanto pare il discorso si sposta sul discografico. Per Morgan infatti Andrea è più interessante discograficamente e quindi...è eliminato. Morgan elimina Andrea, avrà tutto il tempo per il suo nuovo disco. Andrea è il settimo eliminato da X-Factor.
La puntata però, non finisce. Bisogna infatti scegliere tra tre nuovi candidati a salire sul palco di X-Factor. Si comincia con un nuovo gruppo di Mara Maionchi, cinque ragazzi sotto il nome di John Frog. I cinque ragazzi capigliuti sembrano convinti di poter convincere tutti sul palco di X-Factor. E voi che dite? L'esibizione è buona, ma rappresentano qualcosa di nuovo?
Morgan invece presenta la sua nuova proposta. Trattasi di ChiaraStella che può fregiarsi di essere stata scelta, oltre che per la sua voce, per le sue calze color senape. L'esibizione c'è, la voce pure, nonostante la canzone di una rarissima difficoltà. Infine Simona Ventura porta alla trasmissione di RaiDue, Giulia, la ossigenatissima cantante dagli occhi color ghiaccio. L'esibizione è davvero soprendente. La Ela Weber di X-Factor va forte, e che disinvolutura? Oddio, queste nuove proposte sono forse meglio dei titolari?
Ma prima della scelta finale, una graditissima sopresa! Arisa direttamente da Sanremo è sul palco di X-Factor. Da non perdere,oltre che l'esibizione, la esilarante imitazione di Scorie della bravissima Lucia Ocone.
E' il momento del risultato. Entra a far parte del cast di X-Factor, la brava Chiarastella. Un ottimo ingresso, forse il migliore sino ad adesso, dopo Andrea e Jury.
L'appuntamento con X-Factor è per lunedì prossimo, sempre alle 21.00 su RaiDue, perchè la musica batte solo e sempre sul Due!

Nessun commento: