AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 24 febbraio 2009

36 milioni per gli Oscar


36.300.000 spettatori hanno seguito domenica sera la cerimonia di consegna degli Acadamy Awards 2009.

Vi era molta attesa per le cifre di ascolto di quest'anno dopo che la scorsa edizione scese al livello più basso di audience mai registrato (32 milioni di telespettatori). L'attesa era accompagnata dal timore di un ulteriore calo, in parte anche dovuto ad una cinquina in gara di film non completamente "di massa" (Milk, Frost/Nixon e The Reader in particolare).
La ABC probabilmente sperava in nominations in categorie importanti per un blockbuster come Dark Knight per catalizzare maggiormente l'attenzione sull'evento.

Nonostante ciò, il temuto calo non si è verificato e si è registrato un incremento di oltre 4 milioni rispetto al 2008. Il risultato rimane inferiore alla maggior parte delle precedenti edizioni, ma quei numeri sono ormai probabilmente difficilmente raggiungibili (55 milioni seguirono l'edizione 1998 che segnò il trionfo di Titanic).

Le recensioni della serata da parte dei principali giornali hollywoodiani (Hollywood Reporter e Variety) sono sostanzialmente positve e la conduzione da parte di Hugh Jackman è stata ben ricevuta.

Nessun commento: