AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 23 febbraio 2009

SIMONA VENTURA: "LA DE FILIPPI MI ATTACCA? ORA HO PIU' FAN GRAZIE A LEI..."

Lo ammetto; la foto del post non è un caso. Simona Ventura, in quest'ultimo periodo, sembra essere maggiormente sotto attenzione, più per le sue doti fisiche che per quelle professionali. Per un X-Factor che, zitto zitto quatto quatto, va avanti e la vede protagonista come giudice, il recente intervento di Maria De Filippi sulla presentatrice ha fatto molto parlare, come d'altronde ha fatto anche il nostro ElBarto con un apposito post. Le offese riguardanti il suo ruolo nei suoi programmi, la facilità e mi si perdoni, la leggerezza, con cui la De Filippi ha attaccato la Ventura, in ogni caso ha trovato risposta, e devo dire priva di qualsiasi polemica. In una intervista infatti che è riportata direttamente dal quotidiano LaRepubblica, la Ventura sembra essere abbastanza tranquilla e pacata. Oddio, cosa sta succedendo a SuperSimo? Dopo l'appellativo di "amico" affidato nei giorni scorsi a Paolo Bonolis, la graffiante presentatrice di Chivasso ha mollato la presa?
Simona Ventura polemica con la regina di "Amici": "Meglio stilista che all'Ariston""Fiorello? La sua scelta è significativa, la vecchia tv deve rinnovarsi"
"La De Filippi mi attacca?Ho più fan grazie a lei"

ROMA - Ormai Simona Ventura fa un po' l'americana. "Loro sono avanti, non c'è niente da fare, penso che con Obama cambieranno tante cose. Vado a New York alla settimana della moda per presentare le mie tute e a Los Angeles alla manifestazione dedicata al cinema italiano porto "La fidanzata di papà" con Massimo Boldi. Glielo dico subito, non vedrò Sanremo". Tailleur anni Cinquanta con un collo di poveri visoni ("Ma non è pelliccia vera...Ah, dice che è vera? Mah"), stivali verdi di camoscio da Robin Hood, senza un filo di trucco, peccato per le unghie color becco d'oca ("Mi divertono), ha un'aria sbarazzina. Maria De Filippi in un'intervista sull'Espresso non è stata tenera con lei. "Quando la Ventura fa l'Isola lei è solo un mezzo" ha spiegato la signora Costanzo "E allora a 'ste conduttrici che si autocelebrano con i seni strizzati che non sembrano più normali ma rassomigliano a due chiappe, alla fine ti viene da dire: "Ti sposti che voglio vedere il bidello?"". Simona, che risponde?
"Ringrazio Maria De Filippi perché da quando ha rilasciato la dichiarazione su di me ho più estimatori di quanto avrei mai sognato. Adesso tutti sono curiosi di vedere se il mio fondoschiena è davvero bello come il mio seno".
Lei presenta "X Factor" e De Filippi "Amici": vi sfidate un po' sullo stesso terreno. "Io dico: ben venga. Più programmi ci sono e meglio è, i ragazzi che hanno talento non sanno come farsi conoscere. Ognuna fa il suo lavoro, poi siamo diverse".
Morgan a "X Factor" l'attacca, si chiedono tutti se litigate davvero. "Eccome, e in tv non si vede quello che mi dice durante la pubblicità. E' talmente acido che mi fa ridere".
Perché tanta passione per i giovani debuttanti? "M'immedesimo. Questo è un Paese dove è difficile realizzare i propri sogni, invece non bisogna mai smettere di crederci, ci vuole tenacia e ottimismo. Non si può solo vedere nero".
Quando parla così sembra Berlusconi. "Ma no, è che capisco le difficoltà. Mi ricordo quando ho iniziato e sono venuta a Roma. Giravo a vuoto. A un certo punto mi chiamarono i miei genitori, disperati: "Torna a casa, non fa niente, la tv non fa per te. Torna che ti apriamo una palestra". Mi sono domandata: cosa so fare io? Mi sono data tempo sei mesi. Mi hanno dato un'opportunità Anja Pieroni e Lino Cascioli su Gbr, da lì è cominciato tutto. Ci vuole forza di carattere".
Secondo lei Mentana ha avuto carattere a dimettersi? "Mi piacciono le persone non allineate come Mentana, che sostengono le proprie idee. Del resto Mediaset è una rete commerciale che deve fare i conti con gli ascolti".
Che pensa di Raiset? "Penso che bisogna guardare alla nuova realtà che è Sky, e capire che sta cambiando tutto. La tv generalista per sopravvivere deve rinnovarsi, puntare su facce nuove, sperimentare. La scelta di Fiorello, a cui avevano fatto ponti d'oro sia Rai che Mediaset, è significativa".
Dice che la tv deve cambiare poi punta ancora sui reality. "L'Isola tira fuori il peggio e il meglio delle persone, la trovo divertente e ogni volta sorprende me per prima. Quest'anno poi, c'è stata una risposta del pubblico fortissima, hanno capito che Vladimir Luxuria ha segnato la svolta".
Ricorda il suo Sanremo? "E chi se lo scorda? Un incubo meraviglioso, è stata un'esperienza di vita. Tony Renis, le polemiche, ma la grande compattezza della Rai, una solidarietà bellissima: era una sfida che dovevamo vincere tutti insieme. Sanremo vive di polemiche, buona fortuna a Bonolis".

Nessun commento: