AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 19 febbraio 2009

AMICI 8, SESTA PUNTATA DEL 18/02/09: VINCONO I BLU CON IL 54%, ELIMINATA SILVIA OLARI. MARIO PRIMO IN CLASSIFICA

Sesto appuntamento con Amici di Maria De Filippi, il primo della storia del programma tutto contro il Festival della Canzone Italiana. Da una parte un programma "moribondo", dall'altra la rinascita dell'evento degli eventi. Con una Platinette tutta addobbata a festa, manco fosse l'incarnazione vivente della primavera, Maria De Filippi entra in studio, chiude il televoto e manda la sigla, con professionisti e concorrenti.

PRIMA PROVA – CANTO
Broken Strings di James Morrison e Nelly Furtado viene cantata da Valerio per i Blu e Mario per i Bianchi. L'inglese di Mario è incredibilmente pauroso, e tutto riflette su un'esibizione che dire mediocre è un complimento. Valerio, invece, inutile dirlo, è bravo, bravissimo – si noti il filo d'ironia! –. Platinette dà una stoccata a Sanremo, dicendo che l'intonazione non è di casa neanche all'Ariston. Ma tant'è, la vittoria di questa prima prova va a MARIO.

SECONDA PROVA – PROF CANTO
Che Amici verta tutto al canto per andare contro Sanremo? Sembra quasi di sì, data questa prova "sconosciuta" sia per la squadra dei Bianchi che per quella dei Blu. Uno strumento affinché i professori non vengano accusati di faziosità: un prof sceglie una canzone per mettere benevolmente in difficoltà un componente di una delle due squadre, paragonato evidentemente al protetto, ed evidenziare quanto abbia ragione nel giudicarlo "male". La bastardata è di Jurman, almeno apparentemente: Cambiare di Alex Baroni che vede l'uno contro l'altro Mario e Valerio. E sono due… Litigio Grazia – Jurman, con la prima che vede cattiveria nel gesto del professore che si dichiara curioso di sapere quale sia la scelta della Di Michele per la prova. Dopo venti minuti ed un bel po' di polemiche intervallate da uno stacco pubblicitario, inizia a cantare Mario. E la sua prova, diciamoci la verità, è veramente penosa. Tutt'altra storia Valerio, eh. Ma il pubblico non è d'accordo visto che fa vincere MARIO.

TERZA PROVA - BALLO
Prima di questa prima prova di ballo per questa sera, schierate al centro del palco sia la squadra dei Blu sia quella dei Bianchi. Luca, nominatosi capitano della fazione Bianca, chiede che venga comunque applicato a Pedro un provvedimento disciplinare. Se non può essere direttamente eliminato in virtù di una sconfitta dei Bianchi, allora che il televoto durante le sue esibizioni venga leggermente pilotato, nel senso che si può votare solamente colei che balla per i Bianchi. Ossia, Alice contro Pedro? Si esibiscono entrambi, ma può essere votata solo la ragazza. La commissione accetta all'unanimità e il povero Pedro quindi ballerà senza poter essere votato. Dobbiamo dire chi vince?

QUARTA PROVA - PROF. BALLO
Stessa e medesima situazione proposta da Jurman nella seconda prova, con la sola differenza che adesso è Alessandra a giostrare tutto quanto il processo perversso messo su per questa puntata dagli autori Amici. Ma sì, ripetiamo la sfida di prima, tanto... Comunque in ascolti perdiamo, diamo il peggio di noi. Dovrebbe essere questo il ragionamento messo in atto dagli autori di Amici per questa puntata. Un'altra volta Pedro contro Alice. Si riesibiscono sulla coreografia di prima, con la sola differenza che c'è un audio più basso per permettere alla Cele di poter commentare live. Errori, passi buoni, solita solfa. Vince PEDRO.



QUINTA PROVA - STAFFETTA
Conoscete il gioco della Palla avvelenata? Io ti colpisco, tu sei il colpito e sei nella mia gabbia. Intuitivamente è questo il fil rouge di questa prova. Iniziano, per decisione della Commissione, i Bianchi nella figura di Silvia che vuole cantare Listen, suscitando le ire non solo di colei che decide debba cantare il difficile pezzo di Beyonce, ossia Martina, ma soprattutto di Valerio. Brava Silvia, interpretazione troppo evidenziata da parte di Martina che anche va bene. Vince MARTINA e adesso la scelta di una canzone è nelle loro mani. Alessandra decide di cantare You got a friend sfidando così Luca. "Che palle che siete", sbraita questo nei confronti delle due ragazze dei Blu. Vince ALESSANDRA. Chi è più vittima tra i Blu e i Bianchi? Chissà, questo è l'argomento della serata. I Blu fanno scendere in campo Adriano con Conga, i Bianchi Alice. Vince ADRIANO!

SESTA PROVA - BALLO
Alice e Pedro. Quindi una valanga di voti per i Bianchi nel momento in cui Pedro non può ricevere voto alcuno. Stranamente si dimostra molto loquace Alice. Chissà che questo chiacchiericcio portato all'infinito non riservi un doppio fine. Vero, Alice? Comunque, buona prova per entrambi, giudicata pessima da Garrison quella di Pedro. "Sei troppo pretestuoso e di parte" urla la Celentano a Garrison. E come non darle torto? Rifiuto nel dire chi abbia vinto, nonostante Maria mandi sul ledwall la carta.

SETTIMA PROVA - CANTO
Jurman vuole questa sfida inedita tra Luca e Alessandra perchè trova entrambi black. Forse lui, ma io Luca più di un Marco Marfè non ce lo vedo affatto. Se Jurman dice sia discreto, e la Scalise dica sia più che buona, io penso che questa prova sia stata vera low profile. Tutta un'altra musica e tutta un'altra storia Alessandra: come il vino, anche se con arco temporale diverso, ogni giorno che passa migliora a vista d'occhio. Chissà che Sanremo l'anno prossimo non sia per lei? Maria spudoratamente difende Luca nel momento in cui Platinette parla di "zampata di timbro", dato che il ragazzo ha sottolineato questo aspetto più volte e più volte è stato messo a posto da Jurman. Dopo la lite tra alunni, dopo la lite dei professori, lite tra Maria e lo Studio 5! Le carte danno vincente ALESSANDRA!

OTTAVA PROVA - PROF. CANTO
Grazia Di Michele vuole che Luca e Alessandra cantino Due di Raf. Ma Alessandra non è preparata assolutamente sulla canzone, Napolitano non vuole dare origine a questa sfida così poco equa. Allora Jurman dice che è meglio cantare Caruso, sua scelta. Impossibile. Inizia, quindi, Luca. Che la fa niente male, per essere Luca, eh. Alessandra, cosa si può mai commentare di Alessandra? Divina, peccato che l'insegnante Napolitano trova problemi con il tempo. Jurman no, ed è la solita solfa. Dall'altra parte c'è Karima, ed è tutta un'altra storia... e qui vince ALESSANDRA.



NONA ED ULTIMA PROVA - MUSICAL
I due musical, molto brevemente, sono carini, ben fatti, me piacciono (cit. Claudia Vinciguerra). Ma è improponibile che a quest'ora, praticamente le 00.30, si tiri avanti per così a lungo. C'è la possibilità che termini prima Sanremo!

Vince la sesta puntata di Amici 8... la squadra BLU CON IL 54%!!!

- Il primo nome è Silvia, con tre voti. I primi tre si salvano. E' quarta. Con sei voti contro e quattro favorevoli, è lei l'eliminata.

SILVIA OLARI è la sesta eliminata di Amici 8.

Grazie a Tvblog.it per gli screenshot

Nessun commento: