AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 21 febbraio 2009

SANREMO QUESTION TIME DEL 21/01/09:E' COMICO DIRE CHE NON ABBIAMO AVUTO CONTROPROGRAMMAZIONE. IL TELEVOTO E' UNA FORMA DI VOTO COME UNA ALTRA


Eccoci giunti al quinto ed ultimo appuntamento con Sanremo Question Time, l'appendice che Paolo Bonolis, dopo l'esperienza del 2005, ha ribadito in questa edizione con grande successo. L'inizio è tutto dedicato, oltre che a Maria De Filippi, a Patrizia Gifuni la giornalista de Tg1 che in maniera estremamente simpatica, tra scampanellate e risatine, ha portato avanti il dibattito. Ma oltre l'attesa per Maria De Filippi, è per la polemica riguardante la controprogrammazione vera o presunta. Ecco le parole di Paolo Bonolis al proposito:
SANREMO: BONOLIS, RIDICOLO CHI DICE CHE NON C'E' STATA CONTROPROGRAMMAZIONE'RIS, AMICI, SCHERZI A PARTE, I CESARONI,ALTRO CHE AVVANTAGGIATI'
Sanremo, 21 feb. - (Adnkronos) - "E' un comico quello che ha scritto che il festival e' andato bene perche' non c'e' stata controprogrammazione. Mediaset ha piazzato tutti i suoi pezzi forti, non ha mosso di una virgola il suo palinesto: 'Ris', 'Amici', 'Scherzi a parte', 'I Cesaroni'. Tutta roba che fa ascolti eccellenti. Altro che avvantaggiati". Paolo Bonolis s'infuria con chi attribuisce il boom di ascolti del festival ad una minore controprogrammazione. "Tutto si puo' dire di questo festivaltranne che non abbia avuto degni avversari sulle altre reti", aggiunge il conduttore durante la quotidiana conferenza stampa dell'organizzazione del festival.
L'attenzione poi si sposta alla forma di voto: il televoto che tanta discussione genera, di trasmissione in trasmissione, di talent in talent show. Ecco le parole dichiarate al proposito:
Il televoto? E' una formula come un'altra di giudizio. Ci sono vari modi per votare e questo è uno dei più popolari. C'è da aggiungere comunque che i cantanti non premiati da questo meccanismo lo saranno indirettamente perchè godranno dei risultati a sipario calato".
Ed alla domanda su se le vere rivelazioni di questo festival siano Laurenti ed Arisa, il presentatore risponde:

"È verissimo, non per niente sono qui, non è una casualità. Lo sapevo già prima e perciò li apprezzo molto. Con Laurenti c'è una lunga collaborazione che va avanti da 18 anni. Arisa? Perbacco! Infatti vedi un po’ quello che è successo".

Si tocca poi il tasto Lucio Presta, da alcuni etichettato come personaggio introverso che si aggira nel dietro le quinte del Festival, Bonolis risponde:

"Ci sono delle persone che parlano di altre e non sanno di quello che stanno parlando. Lucio Presta è stato descritto coma una persona potente che fa paura a tutti. Non è vero, si è dedicato a me con l’onestà di un amico. Ci siamo conosciuti tanto tempo fa quando era in compagnia di Vincenzo Ratti, altro grande manager. Grazie a loro per me sono cambiate molte cose. E devo dire che in questi anni hanno lavorato non venendo mai meno ad un’etica che pretendo per la mia vita".

e quando gli viene chiesto se la vittoria di Arisa è un po’ anche quella di Luttazzi, Bonolis risponde

Legare l'antico con il moderno credo sia una scelta vincente. Inoltre auspico per il futuro una maggiore valorizzazione dei giovani. Sanremo deve essere un palcoscenico per chi ha dato tanto alla musica, ma anche per chi alla musica può dare tanto". Paolo Bonolis può essere definito l'Obama dello spettacolo italiano? "No, no, per carità. Mi sembra una presa per i fondelli. Non è nemmeno possibile immaginare di quello che si deve occupare un presidente di una nazione. Io sono solo un conduttore che deve pansare a far ridere".

ed al paragone con Obama, Bonolis risponde:

"No, no, per carità. Mi sembra una presa per i fondelli. Non è nemmeno possibile immaginare di quello che si deve occupare un presidente di una nazione. Io sono solo un conduttore che deve pansare a far ridere".

L'appuntamento con il QuestionTime è terminato. Ma Sanremo no! Stasera la finale. Chi vincerà? Votate nel sondaggio qui a lato.

Nessun commento: