AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 26 febbraio 2009

A MARZO PARTE IL TOUR DI GIUSY FERRERI. PAOLO BONOLIS "AVREMMO VOLUTO AVERLA A SANREMO 2009"



Tanta importanza abbiamo dato a Marco Carta, protagonista indiscusso di questa ultima edizione del Festival di Sanremo 2009, ma di certo non abbandoniamo la oramai nota Giusy Ferreri, vincitrice morale della prima edizione di X-Factor. Lo stesso Paolo Bonolis, nella puntata di PortaaPorta andata in onda nello scorso lunedì, ha espresso il rammarico per non aver avuto la cantante lombarda tra il suo cast, ma i discografici della Ferreri sembrano non aver accettato l'invito.
Oltre Marco Carta, abbiamo invitato Giusy ed avremmo avuto molto piacere ad averla tra nel nostro cast quest'anno, ma per motivi vari, i suoi discografici, sembra aver declinato l'invito. Spiace.
Insomma, noi non vogliamo di certo trascurare Giusy, e proprio per questo vi riportiamo una notizia tutta da leggere, riguardante il suo tour che a marzo la vede protagonista in tutta la penisola, e che potrebbe rappresentare la vera e propria occasione per la totale consacrazione dell'ex cassiera, ora star nel mondo della musica.
GIUSY FERRERI LIVE, A MARZO PARTE IL TOUR
MILANO - Dopo cinque dischi di platino e oltre 350 mila copie vendute con l'album 'Gaetana', la rivelazione del talent show televisivo X Factor Giusy Ferreri ha offerto ieri sera a Milano un'anticipazione del suo primo tour, in un concerto pensato appositamente per il web. Una performance che ha incluso dieci pezzi del disco e che porta il marchio 'live@mtv.it', visto che sarà trasmessa in streaming gratuito e integrale sul sito del canale musicale, a partire dal prossimo 2 marzo, per poi diffondersi anche sui siti di Mtv South Europe. Per Mtv la Ferreri sarà anche 'direttrice per un giorno', il prossimo 9 marzo, quando sceglierà il palinsesto dell'intera giornata del canale satellitare Mtv Hits. "Da tanto tempo aspettavo di fare un live come si deve - ha commentato nella conferenza stampa che è seguita al concerto -. E dopo tutti gli impegni del 2008, ora è il momento di suonare dal vivo". La sua tournee partirà il prossimo 12 marzo dal New Age Club di Treviso e si concluderà il 7 aprile all'Alcatraz di Milano, toccando dieci dei più importanti club d'Italia. Scaletta dei concerti - ha raccontato l'artista - saranno tutte e 13 le canzoni dell'album più alcune cover, fra cui 'Remedios' e 'Ma che freddo fa' già cantate a X Factor, ma anche brani stranieri come 'Piece of my heart' di Janis Joplin e 'Happy Hour' di Siouxsie and the Banshees. "Sono fiera di essere un'artista pop, ma nella mia anima scorrono influenze blues, dark e rock - ha detto -. Spero di fare musica per più tempo possibile in modo da far sentire tutti questi generi". La Ferreri ha ringraziato, nel corso del concerto, l'ormai amico Tiziano Ferro (presente alla serata), produttore artistico dell'album, nonché autore di sei canzoni. Forte del successo italiano, 'Gaetana' è ora alla conquista del mercato straniero: la versione spagnola verrà pubblicata in Spagna e America Latina in Primavera, ma l'album punta anche a paesi europei come Germania, Olanda e Svezia. Nel frattempo, il singolo 'Novembre' é al primo posto fra le canzoni più scaricate in Grecia e 'Non ti scordar mai di me' sta ottenendo buoni riscontri in Francia. "Ho pensato che tradurre l'album fosse il modo migliore per uscire dall'Italia - ha detto la cantante -. Mi sarebbe piaciuto farlo in inglese, ma prima dovrei impararlo". Ancora in aspettativa nel supermercato 'Esselunga' di Corbetta, dove lavorava come cassiera, Giusy ha raccontato di avere grandissimo sostegno da parte di ex colleghi e capi: "La mia aspettativa scade a giugno, ma ora non c'é più la paura di perdere il lavoro, perché ho realizzato che l'album è andato bene. Ma il problema è che non ho mai il tempo di andare a disdirla!".

1 commento:

Anonimo ha detto...

oddio ma ha questa chi glielo da il fiato per fare un tour ansima come una disperata strombetta con foprsatura come fara , a me ascoltarla mette ansia anche se mi piace ma una canzone per volta altrimenti ansimo anch'io