AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 24 febbraio 2009

RITORNANO "BUONA LA PRIMA" DI ALE E FRANZ E "MAI DIRE GRANDE FRATELLO SHOW" DELLA GIALAPPA'S BAND. DA STASERA, SU ITALIA1

Rinasce il martedì sera di Italia1 dopo qualche tentennamento di troppo che ha caratterizzato tutto quanto questo primo scorcio di garanzia autunnale per la seconda rete Mediaset. Ancora una volta il martedì sera sarà nel segno delle risate, vista la riproposizione di una nuova stagione del simpatico Buona la prima e della nuova creatura della Gialappa's Band, Mai dire Grande Fratello Show, che utilizza una subdola intitolazione per attirare a sé pubblico altrimenti errante, dati anche gli ascolti non tanto buoni della scorsa stagione di Mai dire martedì e quelli eccellenti di Mai Dire Grande Fratello alla fine del reality show di Canale5, che nella puntata di ieri ha toccato la stratosferica cifra del 30% di share. Una staffetta che ha già dimostrato di saper funzionare bene, con la sit com di Ale e Franz in piena prima serata, con inizio alle 21.10, e la Gialappa che segue a ruota, in seconda serata, alle 22.10. Leggiamo da Digital News novità, scalette e notizie delle due produzioni:

Forte del successo delle due precedenti edizioni (una media di ascolti di 3 milioni di telespettatori) torna su Italia 1 dal 24 Febbraio 2009 alle ore 21.10 il sit-show rivelazione del 2007 “Buona la prima!” con Ale & Franz. Tratto da un format cult in Germania (Schiller Strasse) e in Francia (Totale Impro), il programma di Fatma Ruffini torna su Italia 1 pronto a riconquistare il pubblico italiano con la formula totalmente innovativa e basata sull’arte dell’improvvisazione in cui mattatori assoluti sono Ale & Franz.

Il meccanismo non cambia!
C’è una casa, è quella di Ale; nella stessa casa c’è anche il suo amico per la pelle Franz: i due sono diventati a tutti gli effetti “conviventi”. Nel loro appartamento c’è un viavai di gente.Fin qui è tutto normale: un palcoscenico, un gruppo di attori…la novità? Non esiste un copione. Gli attori vanno in scena senza aver letto nulla, hanno solo una traccia del tema della serata. Come faranno? E’ semplice, hanno tutti un auricolare attraverso il quale un suggeritore darà loro delle indicazioni per lo sviluppo e la scrittura virtuale del copione. Ma attenzione, il suggerimento arriva di volta in volta ad uno solo degli attori in scena (e ovviamente sarà visibile al telespettatore e al pubblico), gli altri restano all’oscuro di tutto.Non solo di volta in volta irrompe inaspettata sulla scena una guest star per contribuire a provocare altre improvvise dinamiche ed anche il ruolo del suggeritore è affidato a personaggi sempre diversi per evitare il rafforzamento del rapporto tra attori e suggeritore stesso.

Squadra che vince invece (a volte) si cambia!
Quest’anno infatti Ale e Franz hanno in casa una nuova convivente. Si tratta della bella cugina di Sandro, Anna ( Anna Falchi) che contribuisce a suo modo a rendere più frizzante e pieno di imprevisti il tran tran quotidiano dei due amici.L’amico di sempre Sandro (Alessandro Betti), continua ad essere un ospite molto presente anzi incombente soprattutto all’ora dei pasti. Non mancano le incursioni bizzarre e la verve comica della colf ormai “storica” di Ale e Franz, Katia (Katia Follesa) che avendo le chiavi di casa appare all’improvviso per complicare l’esistenza dei suoi due “signorini”.

Ecco gli ospiti d’eccezione della prima puntata
Nella puntata in onda martedì 24 febbraio oltre ad Ale e Franz e al resto del cast fisso irromperanno sulla scena:
  • nell’episodio “La sua AfricaAfef Jnifen (ospite) e Alfonso Signorini (suggeritore);
  • In “Voglio essere milionarioGiancarlo Magalli (ospite) e Cristina Parodi(suggeritrice).
Martedì 24 febbraio 2009 alle ore 22.10 su Italia 1, l’appuntamento è con la GIALAPPA’S BAND e MAI DIRE GRANDE FRATELLO SHOW. Quest’anno il Mago Forest, una cosa buona l’ha fatta: è riuscito a materializzare in studiolacantante e attrice argentina Lola Ponce. La vincitrice del Festival di Sanremo 2008 è la prima sorpresa della stagione ed è per questo motivo che la sua esibizione rimane top secret! Per nove puntate, Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto, le “voci fuori campo” più sfacciate del piccolo schermo, torneranno a dare del filo da torcere al mago-conduttore Forest, ma senza risparmiare il resto della “banda”. A cominciare dall’ accoppiata formata da Gigi e Ross, che, dopo il successo ottenuto con le parodie di Tiziano Ferro, gli Zero Assoluto e Gigi D’Alessio, quest’anno saranno alle prese con altri nuovi personaggi surreali, tra cui l’attore Alessandro Bergonzoni. E poi un grande ritorno: Natalino Balasso, cheinterpreterà i personaggi che “vivono” all’interno delle opere d’arte di importanti pittori, come Caravaggio, Giotto e Goya. Ma non finisce qui. Dopo un anno d’assenza, ritornerà anche la coppia formata da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, alle prese con “Salvate il soldato Jimmy”, una personale rivisitazione dei film di guerra, in cui l’eroe dovrà difendersi da un acerrimo nemico, la super sexy, si fa per dire, infermiera Kate. Maria sarà anche un’agente immobiliare, impegnata a vendere spazi improbabili ad un unico timido e imbranato avventore. Si paleseranno nuovamente Enrique Babontin e Andrea Ceccon, che, non si sa come, balleranno e canteranno, ma soprattutto “disturberanno” Lola; i noti speleologi hanno in serbo altri nuovi inediti personaggi, tra cui una coppia di esaltati, forse un po’ aggressivi, animatori di pubblico e due simpatici andalusi, con chitarra a seguito e tante assurde storie e avventure da raccontare.
La fervida mente di Marcello Cesena ha ideato nuovi capitoli della soap in costume dal titolo “Sensualità a corte”, che racconta le avventure tribolate del baronetto Jean Claude. Ma compaiono altri personaggi ad animare la “difficile” esistenza di Forest. Colui che è riuscito ad essere più “sfrontato” di Gianluca Grignani e più “poetico” di Mario Biondi è di nuovo al lavoro: Fabrizio Casalino che, si cimenterà con i nuovi tormentoni musicali di Mirko, il cantante idolo delle teenager. Inoltre sarà il conduttore virtuale del programma tv “Sciccherie” che tratta temi prestigiosi e di lusso, e un nuovo personaggio, che farà molto parlare di sé... E ancora, Marcello Macchia, che si dividerà tra i finti promo delle fiction del momento e i folli spot pubblicitari di prodotti completamente inventati; quindi riecco le clip di Emilio Gatto, che proporrà la parodia del film Terminator (interpretato da Alessandro Cantarella). Per finire con le schede di Walter Fontana, che raccontano del famoso metodo BRAIN-STOP del professor Mario Cemento, per imparare a far regredire la mente e la personalità. Per continuare con Andrea Di Marco che si dividerà tra le parodie di Gerry del GF, e di nuovi personaggi, tra cui il prete Don Giorgine e Povia. Altra novità di quest’anno, Virginia Raffaele, che proporrà le parodie della supermaggiorata Cristina e degli altri “gieffini” maggiormente presi di mira dalla Gialappa’s.

Si tratterà di un mix esplosivo. I GIALAPPI, infatti, continueranno, naturalmente, a fare incursione nella casa del GRANDE FRATELLO, con tantissimi nuovi filmati e le feroci parodie dei personaggi più bersagliati, già diventati un cult dopo il successo riscosso con Mai Dire Grande Fratello (lunedì in seconda serata su Italia 1). Nel confessionale del trio sono già entrati l’eccentrica e esuberante Federica (Virginia Raffaele), il suo strampalato fidanzato Nicola (Luigi Esposito, alias Gigi), il simpatico montenegrino di etnia rom Ferdi (Rosario Morra, alias Ross), lo “sciupafemmine” napoletano Gianluca (Gigi), Cristina (Virginia)e Jerry (Andrea Di Marco).Ma non è finita qui… la Gialappa’s è di nuovo pronta a colpire più spietata che mai. Ad accompagnare la Gialappa’s, il Mago Forest e, ovviamente, Lola Ponce, ci sarà una spassosa e divertente band “virtuale” formata da Giorgio Buttazzo, chitarra, Silvano Belfiore, tastiera, Savino Cesario, chitarra e Antonella Mazza, basso. La scenografia, un “improbabile” e imprevedibile aeroporto, ospiterà pubblico in studio e qualche ospite a sorpresa… Tutto, immancabilmente, commentato dalle voci più irriverenti della tv, quelle di Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto.

L'appuntamento è per questa sera, dalle 21.10, su Italia1

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie