AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 19 febbraio 2009

AMICI8: SCOPPIA LA POLEMICA DI LUCA JURMAN SULLA ESCLUSIONE DI SILVIA OLARI. SI RIAPRE IL TELEVOTO?


Come noto, e come ci ha raccontato il nostro ElBarto, Silvia Olari è stata eliminata dal talent show Amici di Maria De Filippi. Ebbene, a quanto pare questo sembra aver creato non poche polemiche, soprattutto nella persona del professore Luca Jurman. Proprio a tal proposito vi riportiamo questo articolo di LeggoOnLine. A quanto pare infatti, l'esclusione della cantante della squadra bianca potrebbe essere un chiaro segnale di allarme riguardante il fatto che nella trasmissione di Canale5, più che il talento, venga premiato il litigio e la polemica, e che le strategie possano danneggiare il lavoro stesso del prodotto di Canale5.
"AMICI"-JURMAN: "SE SILVIA NON TORNA IO ME NE VADO!"
Non ci sono più parole per definire "Amici". Al di là degli effimeri riconoscimenti, basati sul nulla, la trasmissione di Maria De Filippi va lentamente sgretolando quel parimonio di credibilità che si era costruito in tanti anni. Non c'è puntata del programma serale che non faccia gridare allo scandalo. E' successo anche mercoledì sera, al momento della eliminazione di Silvia Olari, a giudizio unanimo, una delle più talentuose tra gli allievi dell'intera scuola. Un verdetto inaccettabile che, come detto, ha abbassato ancor di più il livello di buon senso.E su questo ingiusto verdetto si è scagliato Luca Jurman, di sicuro il più stimato tra i professori (Vessicchio a parte, naturalmente). Lo scorso anno lottò contro tutto e contro tutti portando Marco Carta al successo. Quest'anno aveva Silvia tra i suoi allievi (insieme ad Alessandra e al pupillo Valerio), ma il suo sfogo va oltre gli interessi personali. Dopo la trasmissione ha detto chiaro e tondo: o Silvia torna nella scuola o me ne vado!Il sito 'tvblog.it' ha ricostruito tutto il ...papocchio, scrivendo: "La puntata di Amici ha avuto uno strascico polemico: Luca Jurman, il professore di canto che ieri sera, dopo che la commissione non aveva salvato la concorrente dei Bianchi, si era scagliato contro il modo di agire dei professori suoi colleghi, è su tutte le furie e minaccia di andarsene. Nella puntata che andrà in onda nel pomeriggio, e che vi anticipiamo in anteprima assoluta, Jurman chiederà alla commissione di mettersi una mano sulla coscienza e accettare che venga riaperto un televoto per capire se il pubblico rivoglia in gioco Silvia. La presa di posizione dell’insegnante di canto è dovuta agli attacchi che lui ieri sera ha ricevuto da parte di molti (Grazia, Gabriella ecc.) che l’hanno accusato di essere di parte e di tenere solo ai suoi. Quello che dice Jurman è che i suoi colleghi fanno tanto gli imparziali quando sono davanti alle telecamere ma poi, nel segreto del voto, in realtà si comportano come quelli che tendono a salvare i loro assistiti andando contro lo spirito del programma che per l’appunto è un talent show. NUOVO TELEVOTO? - Per questo motivo dunque, se la commissione accetterà la richiesta di Jurman, verrà aperto un televoto nei confronti del pubblico e nella puntata di domenica in diretta con Maria De Filippi, reduce dalla puntata finale del Festival di Sanremo, si saprà se Silvia potrà tornare a far parte dei Bianchi. E se non dovesse accettarla, Jurman potrebbe anche fare i bagagli e andarsene. Una bella presa di posizione di un professore per far tornare ad essere Amici ciò che gli compete: un talent show e non una vetrina dove si scannano tra loro dei professori che vogliono solo rendersi protagonisti fregandosene dello spirito del programma. Un programma che lancia talenti come Marco Carta o Karima Ammar che proprio in questi giorni stanno ben figurando a Sanremo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravo jurman digliene 4 a questa specie di insegnanti falliti che quando dovevano salvare chi meritava dicevano che valeva il televoto ma persone bazzicano ultimamente amici? prendi i tuoi ragazzi e vattene che ci guadagni te e loro e noi in salute