AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 21 febbraio 2009

ASCOLTI QUARTA SERATA SANREMO 2009: ANCORA BOOM. 12 MILIONI E MEZZO NELLA PRIMA PARTE, OLTRE 8 NELLA SECONDA. SHARE DEL 47%

Il nostro Expedit vi ha ottimamente raccontato la quarta serata di questa cinquantanovesima edizione del Festival di Sanremo, tra esclusioni improbabili, quelle di Dolcenera e dei Gemelli Diversi, vittorie annunciate e più che meritate, quella di Arisa come Nuova Proposta 2009, momenti da dimenticare, la donnina nuda sull'Ariston - ma una sicurezza degna di tale nome esiste? -, ed altri da incidere nelle nostre menti e nei nostri cuori, come può essere stata la parentesi tutta dedita al parlare delle difficoltà del mondo dei bambini. E il pubblico come ha reagito per la quarta serata consecutiva in diretta dal Teatro Ariston? Ancora una volta la risposta è stata davvero eccellente, sia in quanto tale, sia letta paragonandola allo scorso anno. Nei dettagli, una media ponderata di 10.218.000 telespettatori collegati a RaiUno sino all'1:10, per uno share del 47,47%. La prima parte ha avuto 12.502.000 telespettatori con il 43,23% di share, mentre la seconda 8.118.000 per uno stratosferico share del 55,13%. Un successo veramente incredibile, se diamo adito a paragoni: praticamente il doppio, in valori assoluti, di quanto registrato da Pippo Baudo e Piero Chiambretti nel 2008, quando furono solo 6.998.000 i telespettatori sintonizzati sulla prima rete con il 25.83%. E' la seconda quarta serata più vista del millennio, seconda solamente all'edizione 2005 ancora una volta targata Bonolis, quando ci fu circa un milione e mezzo di italiani in più. Come al solito, ecco una nostra tabella riassuntiva degli ascolti delle quarte serate da quanto esiste l'Auditel (1987).


Queste le curve da Tvblog relative ai valori assoluti e allo share della serata di ieri:


Nessun commento: