AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 25 febbraio 2009

CLASSIFICA FIMI 13/02 - 19/02: CALANO GIUSY FERRERI CON GAETANA E ALESSANDRA AMOROSO CON IMMOBILE

Con un po' di ritardo rispetto al solito torna su Scavicchia la notizia la classifica F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, per la serie "quando la musica va di pari passo al mezzo televisivo", dato che il nostro obiettivo è sempre quello di capire quanto i fenomeni della musica italiana nati da talent show della nostra televisione, quelli tanto vituperati e poi tanto seguiti, siano forti. Ricordando che il periodo preso in considerazione è quello che va dal 13/02 al 19/02 per quanto riguarda i negozi specializzati e quello che va dal 9/02 al 15/02 per ciò che è successo nei negozi specializzati, iniziamo con la classifica relativa alle vendite dei dischi. Ritorna in vetta Tiziano Ferro con Alla mia età mentre cala nuovamente Giusy Ferreri con Gaetana che si stabilizza alla numero nove. Come al solito, la top ten:

1) 'Alla mia età', Tiziano Ferro (Capitol - EMI)
2) 'Le donne', Antonello Venditti (Heinz Music - Sony BMG)
3) 'Primavera in anticipo', Laura Pausini (Atlantic - WMI)
4) 'Un'altra direzione', Nek (Warner Bros - WMI)
5) 'San Siro Live' (2008), Negramaro (Sugar - WMI)
6) 'Working on a dream', Bruce Springsteen (Columbia - Sony BMG)
7) 'Il cielo ha una porta sola', Biagio Antonacci (Basta Edizioni Music - Sony BMG)
8) 'Soul', Seal (Warner Bros - WMI)
9) 'Gaetana', Giusy Ferreri (Ricordi - Sony BMG)
10) 'Safari', Jovanotti (Mercury - Universal Music)

Mentre nelle Compilation Scialla fonda radici nella prima posizione, nella Top Digital Download Immobile di Alessandra Amoroso cala dalla numero quattro alla sette confermandosi come il singolo più di successo mai prodotto ad Amici. Appuntamento a lunedì prossimo con una classifica che verrà sicuramente stravolta dallo stupendo disco La forza mia di Marco Carta, dalla compilation di Sanremo e dai singoli di Arisa.

Nessun commento: