AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 16 febbraio 2009

X-FACTOR 2, SESTA PUNTATA DEL 16/02/09. AMBRA MARIE E' LA SESTA VITTIMA DE LA TALPA MORGAN. POLEMICHE E LITIGI TRA SIMONA E MORGAN.


Eccoci oggi 16 febbraio 2009 a presentarvi la settima puntata di X-Factor. Dopo aver affrontato la prima puntata, la seconda piena di polemiche per la esclusione di Elisa, la terza di due settimane fa, e quella di Serena Abrami , oltre che delle Sisters of Soul nella scorsa settimana, comincia oggi 16/02/09 la sesta puntata di X-Factor 2, il talent show di RaiDue che, seppur con ascolti non brillanti, ha cominciato una ascesa nel gradimento del pubblico. Il 15% raggiunto nella scorse due settimane, ed un Grande Fratello da controbattere.
Processo o non processo, non c'è nulla da fare, questo X-Factor negli ascolti non sembra decollare. In ogni caso, parte la sesta serata di X-Factor, dopo l'eliminazione delle Sisters of Soul tanto criticate, e l'ingresso di Yury nella squadra di Simona Ventura. Novità della serata è la presenza di Chiara Baschetti; il fenomeno Sanremo, oltre che nel Grande Fratello che si diletta a presentare cantanti, anche il talent show di RaiDue infatti ci si mette. La presenza femminile che era stata annunciata, e poi scaricata proprio pochi giorni fa. Il suo compito? Portare i risultati, sulla ramanzina di Francesco Facchinetti diretta a Paolo Bonolis: "cosa vi siete persi a Sanremo!"
Parte la prima manche che ha visto protagonisti The Bastards Sons of Dioniso, che confermano quanto di bene hanno fatto vedere nelle scorse puntate, Noemi che sembra essere sempre seduta quando canta (la vedremo mai in piedi nel mostrarci le sue ottime doti vocali?), ed infine di Daniele Magro e di Andrea, già ex Giops. Il primo, sulle note di una nota canzone di Giorgia si becca tutte le critiche di Morgan, tra la rabbia di Simona Ventura, ed i fischi del pubblico. Il secondo invece sembra confermare una involuzione di gradimento nei suoi confronti. Anche questa esibizione di stasera infatti, seppur migliore della passata, fa scendere il gradimento nei suoi confronti. Credo si stia cadendo nel fenomeno "macchietta" più che cantante, e questo non è da X-Factor.
Primi risultati della prima manche. Passano direttamente alla settima puntata, i The Bastard Sons of Dioniso, Noemi, e proprio Andrea tra lo stupore del pubblico e soprattutto di Simona Ventura, che vede andare allo scontro finale il suo Daniele Magro. Gli occhialoni bianchi, sostituti dei più noti neri, avranno portato sfortuna?
Si passa alla seconda manche. Con la presenza di Miguel Bosè, la seconda parte della trasmissione vede protagonista Matteo Beccucci, che sembra essere tornato nelle piene grazie di Morgan che si esibisce in maniera davvero ottima. Ancora si va avanti con Enrico Nordio che conferma quanto già di buonissimo aveva mostrato nelle scorse settimane, con Yury che debutta in maniera forse troppo anonima sul palco di X-Factor e poi con Ambra Marie ed i Farias. La prima al centro dell'attenzione per un palese e repentino cambio di stile. Un vestitino campestre sostituisce un atteggiamento maggiormente rock della cantante, ma l'esibizione non ne risente, anzi. Estremamente riuscita, a meno di una serie di "mossettine" decise a tavolino dalla coreografia che appesantiscono troppo l'esibizione. Per non parlare dei Farias. Circa venti minuti di trasmissioni su un fantomatico taglio di capelli che al più poteva destare interesse nelle lame delle forbici coinvolte in tale operazione. Dopo tanto inutile chiacchiericcio, una esibizione buona sulle note di Anna Oxa, dove a stonare è la sola non italianeità dei cantanti, coinvolti in una canzone troppo tricolore.
Risultati della seconda manche. Passano direttamente alla settima puntata di X-Factor i Farias, Yurj, Matteo ed Enrico. Va allo scontro finale, tra lo stupore di tutti, la bravissima Ambra Marie.
Grande la rabbia di Simona Ventura. Il programma a parer suo, sembra aver preso una brutta piega. Va avanti chi stona, ovviamente palese il riferimento ad Andrea. Sicuramente sia Ambra Maria che Daniele, rappresentano due tra i migliori di questa seconda edizione di X-Factor.
Parte lo scontro finale, di tutt'altro livello sicuramente rispetto a quanto visto la settimana scorsa. Dire che Simona Ventura è in crisi credo sia poco. Cupa e rancorosa, avverte quanto difficile sia la scelta che sicuramente i due giurati le affideranno.
Mara ha deciso: con grande rammarico, elimino Ambra Marie
Morgan ha deciso: io preferisco Ambra Marie, elimino Daniele
Simona ha deciso: "sono molto disturbata per questa cosa. Questo programma prima di eliminare uno dei miei due ha preso una china che a me non piace per niente, perchè si votano forse più i giudici che i cantanti, invece la luce dovrebbe andare ai cantanti". Segue a questo un furente litigio con Morgan "hai fatto una strategia cattiva, sempre ad attaccare i miei cantanti. Non mi interessa fare questo programma per me, che io sto sulle palle alla gente, non me ne frega. Tu sarai orgoglioso di quello che sta accadendo qui. E Morgan "a me dispiace perù onestamente non è una mia responsabilità. Sono bravissimi entrambi".Ora Simona ha davvero deciso. Elimino Ambra Marie.
Ambra Marie è la settima eliminata da X-Factor.Tutto lo studio dedica una profonda standing ovations ad Ambra Marie, che ingiustamente esce da X-Factor. Dopo l'eliminazione di Emanuela Aureli da Ballando con le Stelle la tendenza sembra essere sempre la stessa. I migliori di ogni reality che mette in gioco un minimo di capacità, Ambra Marie è eliminata da questa puntata di X-Factor del 16/02/09. Come direbbe Paola Perego, Ambra Marie è la settima vittima de La Talpa, dove la talpa ha sembianze di Morgan.
Verrebbe da chiedere..."per quale altro motivo dovremmo guardare X-Factor?"

Nessun commento: