AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 22 febbraio 2009

MARCO CARTA VINCE SANREMO 2009 CON "LA FORZA MIA". SECONDO POVIA, TERZO SAL DA VINCI

Come noto, e come ci ha spiegato in maniera eccellente il nostro ElBarto, Marco Carta ha vinto la 59esima edizione di Sanremo. Veniamo però a conoscenza, grazie a TvBlog.it delle effettive posizioni degli ulteriori due finalisti. Povia con Luca era gay si è piazzato secondo, e terzo Sal Da Vinci, con Non riesco a farti innamorare che in una delle serate aveva persino visto l'esclusione dalla giuria demoscopica.
Ecco la notizia tratta da La Nazione.it
Ma il vincitore morale è Paolo Bonolis, incoronato da tutti imperatore di Sanremo 2009 e salvatore della kermesse data per spacciata solo un anno fa, candida alla successione al trono Maria De Filippi. Le gag tra i due punteggiano tutta la serata finale nell’attesa dei vincitori musicali. Lei entra in punta di piedi, si dice emozionata e terrorizzata dalla scala dell’Ariston, si candida a semplice valletta, ma via via prende confidenza col palco e il conduttore non resiste: si rivolge al direttore generale della Rai, Claudio Cappon e gli suggerisce "tienila d’occhio".
Povia, con la canzone "Luca era gay" ha vinto il premio della sala stampa radiotv, ottenendo 19 voti. A seguire Patty Pravo (14), Marco Masini e Dolcenera (6), Afterhours (5), Francesco Renga (4; Sal Da Vinci, Gemelli DiVersi, Nicky Nicolai-Stefano Di Battista, Tricarico 83); Alexia-Lavezzi, Fausto Leali, Pupo-Paolo Belli-Youssou N’Dour (1).
Gli Afterhours con ‘Il paese non è reale’ hanno vinto il Premio della Critica ‘Mia Martini’. Va invece a Povia, con ‘Luca era gay’, finalista della 59esima edizione, il Premio Sala Stampa Radio Tv. Per quanto riguarda i giovani è Arisa, vincitrice della categoria Nuove Proposte con il brano ‘Sincerità’, a ricevere sia il Premio della Critica sia il Premio Sala Stampa Radio Tv.

Nessun commento: