AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 20 febbraio 2009

ASCOLTI TERZA SERATA DI SANREMO 2009: BONOLIS TIENE, ANZI SALE, LA VENDETTA DEL "DE CUIUS"


Eccoci giunti al commento riguardante gli ascolti della terza serata del Festival di Sanremo, che noi abbiamo qui seguito con apposito. Bonolis tiene, eccome se tiene. La 59esima edizione del Festival di Sanremo sta stupendo tutti. Tutti erano profondamente convinti che questi sarebbero stati gli ideali per decretare la fine, la crisi totale ed irreversibile della manifestazione canora. Ed invece Bonolis ha "scavicchiato l'auditel". Una totale inversione di tendenza infatti, soprattutto a partire dal confronto con lo scorso anno, che ha visto il festival Baudo-Chiambretti fermo a soli 8.200 nella prima parte. Bonolis fece meglio nel 2005, ma in ogni caso questa edizione è utile per evitare la totale soppressione della kermesse canora, od almeno un netto ridimensionamento negli investimenti che la Rai può realizzare proprio per l'organizzazione. Sono stati infatti ben 12.523.000 gli spettatori che hanno seguito ieri su Raiuno la prima parte della terza serata del Festival di Sanremo con il 43,89% di share. La seconda parte e' stata vista da 6.312.000 spettatori con il 54,33 % di share. Il picco di share all'1.25 con il 64.48 di share. La media ponderata tra le due parti e' del 47.17. Solo due punti di differenza quindi con il Bonolis 2005, ben 17 punti in più della scorsa edizione. Vi proponiamo, proprio a tal proposito, una Adnkronos:
Del Noce: ''Risultato superiore alle nostre più rosee aspettative''
Sanremo, 12,5 milioni per la terza serata. L'Ariston aspetta le conigliettePer il Festival targato Baudo-Chiambretti erano stati 8,2 milioni nella prima parte. E stasera sul palco arriva Hugh Hefner, fondatore di Playboy, insieme alle sue ragazze. Vai allo speciale
Sanremo, 20 feb. (Adnkronos) - Sono stati 12.523.000 gli spettatori che hanno seguito ieri su Raiuno la prima parte della terza serata del Festival di Sanremo con il 43,89% di share. La seconda parte e' stata vista da 6.312.000 spettatori con il 54,33 % di share. Lo scorso anno la terza serata del festival di Baudo e Chiambretti era stata vista da 8.260.000 spettatoricon il 30,22% di share, nella prima parte, e da 4.566.000 spettatori con 38,34% di share, nella seconda parte. Un risultato importante quello ottenuto da Bonolis con una serata di grande musica, in una delle serate piu' difficili per il festival dal punto di vista della concorrenza televisiva che vedeva su Canale 5 lo show "Scherzi a parte", che si e' dovuto accontentare pero' del 15,62%.
Per completezza, vi proponiamo una interessantissima tabella redatta dal nostro ElBarto, grazie alla quale è possibile realizzare un efficientissimo confronto con tutto quanto accaduto e realizzato nelle scorse edizioni.
Come di consueto, ecco il grafico relativo alla terza serate, che vi riportiamo direttamente da TvBlog.it. Il primo è riferito ai valori di share che, come ovvio, è in ascesa nel corso della serata.
ed in valori assoluti:

Nessun commento: